iomitalia forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio)

+4
Matteo
Carlo Malara
Pierluigi Puthod
Gianluca Nardo
8 posters

Page 3 of 3 Previous  1, 2, 3

Go down

TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio) - Page 3 Empty Re: TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio)

Post by Gianluca Nardo Mon Nov 02, 2009 2:33 pm

Grazie Toni , non è finita !! Tieni gli occhi puntati sui siti di Modellismo , ricordo che anche tu come me hai cominciato da Alinghi120 cm by Renato Chiesa .

Sarà una bella sorpresa fidati .

ciao
Gianluca Nardo
Gianluca Nardo

Number of posts : 835
Registration date : 2009-04-07

http://iomitalia.forumitalian.com/boats-f5/boxer-campione-italia

Back to top Go down

TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio) - Page 3 Empty Re: TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio)

Post by Olivier FRA100 Tue Nov 03, 2009 9:16 am

Interesting !

More interesting will be the behaviour in waves on the beat, and overpressed on the run...
Olivier FRA100
Olivier FRA100

Number of posts : 60
Age : 55
Località : Nantes / France
Registration date : 2008-04-10

Back to top Go down

TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio) - Page 3 Empty TANGA Ev I4°

Post by Ospite Sun Nov 08, 2009 12:36 pm

Ieri 7 novembre sono proseguite le prove e verifiche in acqua con la presenza di timonieri e barche decisamente all'altezza del confronto. Ebbene a parte le critiche negative che si sapeva sarebbero arrivate, ci sono anche quelle positive. Di tutto questo verrà valutato cosa si può migliorare e scartare quello dettato dalla invidia di aver messo in acqua una barca con nuove idee, che per il momento sembra funzionino.
Dico intanto grazie al progettista che ha fatto veramente un buon lavoro nella parte immersa, dico grazie al costruttore che ha interpretato al meglio quanto da me richiesto.
Adesso aspettiamo il responso con altri confronti, ma sopratutto con condizioni meteo diverse dalle due prime uscite. Io comunque sono soddisfatto............Ancora grazie
ITA39

Ospite
Guest


Back to top Go down

TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio) - Page 3 Empty Re: TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio)

Post by Gianluca Nardo Sun Nov 08, 2009 2:11 pm

Grazie IVAN ........ , devo dire che + che bella è originale la tua EVO è molto bella per quanto riguarada la qualità costruttiva ineccepibile che il nostro William è in grado di raggiungere con questo scafo completamente in fibra .

Sono riuscito a convincerlo a farlagli fare uno stampo per ottenerle completamente in fibra anzichè in legno , indispensabile per uno come mè con una netta predispozione al contatto con la boa ....... ed il pontile, iindispensabile anche per garantire forme e quote sufficientemente uguali tra i modelli !!!

Per le prestazioni effettivamente non ti mancava propio nulla , ieri ti ho visto regatare contro buoni timonieri alla grande , come hai detto ci vogliono altre condizioni meteo ( onda e vento al limite del range di ogni armo ) per poter raccogliere dati . ( speriamo buoni ).

Parli di invidiosi !! Dove si nascondono ? Io non ne ho sentiti ne visti ? Quando usciranno allo scoperto li affronteremo .. altrimenti si chiamano fantasmi .

ciao


Last edited by Gianluca Nardo on Wed Jan 06, 2010 5:45 pm; edited 1 time in total
Gianluca Nardo
Gianluca Nardo

Number of posts : 835
Registration date : 2009-04-07

http://iomitalia.forumitalian.com/boats-f5/boxer-campione-italia

Back to top Go down

TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio) - Page 3 Empty Re: TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio)

Post by Gianluca Nardo Tue Jan 05, 2010 2:54 pm

Il 2009 è finito nel migliore dei modi .........
TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio) - Page 3 2ex9gt10

e nel 2010 cosa accadrà ???????????

Dopo nostradamus e la profezia dei Maia con la fine del mondo nel 2012 no n ci resta molto tempo e sarebbe bello prima di allora vedere Valentino Rossi su una Ducati , un'italiano sulla Ferrari e un campione in Tanga ....

ciao ciao
Gianluca Nardo
Gianluca Nardo

Number of posts : 835
Registration date : 2009-04-07

http://iomitalia.forumitalian.com/boats-f5/boxer-campione-italia

Back to top Go down

TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio) - Page 3 Empty Mammina mia!!!!!!!!!!

Post by riccardo arnone Tue Jan 05, 2010 3:49 pm

Con tutto l'affetto che posso nutrire nei confronti di Ivan, ma in tanga non credo sia proprio da togliere il fiato, però ...... visti i tempi, hai visto mai !!!!!!!!
riccardo arnone
riccardo arnone

Number of posts : 139
Località : Firenze Italy
Registration date : 2008-01-15

Back to top Go down

TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio) - Page 3 Empty Niente

Post by Ospite Mon Jan 25, 2010 8:35 pm

Ancora niente


Last edited by Ivan Ronconi on Tue Jan 26, 2010 6:26 pm; edited 1 time in total

Ospite
Guest


Back to top Go down

TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio) - Page 3 Empty Re: TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio)

Post by Gianluca Nardo Mon Jan 25, 2010 9:31 pm

Fai bene a sperimentare modificare ecc ecc se ti diverte !

Io le uniche modifiche che ho fatto dall'anno scorso sono state a livello di deriva e timone ma non di centraggi e bilanciamenti se non a livello di zavorra interna spostata di pochi cm all'interno dello scafo .

Deriva : sto provando la deriva prodotta dal famosissimo David Creed , le stesse utilizzate su Widget , Linteel e altre barche made in GBR ; è talmente leggera che mi ha costretto a sostituire il bulbo precedente con uno + pesante e non di poco !!!

Timone : è un Tod Holson , lo stesso utilizzato sul Widget >2009 , particolarmente fine e allungato , mi fu consigliato da Pier dopo una breve prova l'inverno scorso durante la tappa di Orbetello .

Il comportamento della barca non è cambiato molto anzi veramente poco ma la sensazione è quella di un leggero miglioramento in poppa e qualche cavallo in più apprezzabile con onda e vento teso .

Queste modifiche erano già presenti sulla barca alla Sagittario Cup-2009 .

Sperem
Gianluca Nardo
Gianluca Nardo

Number of posts : 835
Registration date : 2009-04-07

http://iomitalia.forumitalian.com/boats-f5/boxer-campione-italia

Back to top Go down

TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio) - Page 3 Empty Re: TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio)

Post by Gianluca Nardo Sun Feb 21, 2010 10:32 am

TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio) - Page 3 Viareg10

Grazie William .
Gianluca Nardo
Gianluca Nardo

Number of posts : 835
Registration date : 2009-04-07

http://iomitalia.forumitalian.com/boats-f5/boxer-campione-italia

Back to top Go down

TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio) - Page 3 Empty Re: TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio)

Post by Gianluca Nardo Mon Mar 05, 2012 12:55 pm

Per andare avanti si deve tornare in dietro delle volte ...

TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio) - Page 3 4th20m10

TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio) - Page 3 Varo_p11

Tu Ivan eri già troppo avanti .....
Gianluca Nardo
Gianluca Nardo

Number of posts : 835
Registration date : 2009-04-07

http://iomitalia.forumitalian.com/boats-f5/boxer-campione-italia

Back to top Go down

TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio) - Page 3 Empty Re: TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio)

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Page 3 of 3 Previous  1, 2, 3

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum