iomitalia forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP

+8
Matteo Longhi
Matteo
Pierluigi Puthod
Gianni Penta
GINO RINALDI
GABRIELE TESTI ITA 116
Gianluca Nardo
Carlo Malara
12 posters

Go down

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Empty REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP

Post by Carlo Malara Sun Nov 13, 2011 6:22 pm

Disputata finalmente La Laguna Cup e Sagittario Cup.
Dei 29 iscritti, 23 si sono presentati alla partenza.
Due giorni fantastici all'insegna del bel tempo, e di una ottima compagnia.
Il vento abbastanza buono il sabato da Nord-Nord Est, un po' più capriccioso la domenica, sempre dallo stesso lato.
Il tutto condito da Porchetta, vino Novello, più una cassetta di vino da 12 bottiglie, omaggiato da Andrea Dini, la quale Nils non ha disdegnato.
La Sagittario Cup è stata assegnata per la terza volta consecutiva a Luca Nardo. Complimenti !!!!
Ha sempre regatato con correttezza, più pressato il sabato, più veloce la domenica.
Dopo 11 prove, la Laguna Cup è stata conclusa con la seguente classifica:

1° Nardo punti 12
2° Longhi punti 19
3° Carletti punti 25
4° Fattori punti 46
5° Tancini punti 54
6° Ronconi punti 54
7° Malara C. punti 62
8° De Paola punti 63
9° Geri punti 64
10° Mazzini 64
11° Testi punti 79
12° Mollo punti 80
13° Indulgenza punti 99
14° Salvatori punti 109
15° Bonvissuto punti 115
16° Giannola punti 121
17° Malara F. punti 125
18° Casola punti 131
19° Tarasco punti 151
20° a pari merito per aver disputato solo una giornata di regate, Arnone, Rinaldi, Pieraccini e Dalla Torre.

Un ringraziamento a tutti voi che avete partecipato, ed in particolare a Gino Rinaldi detto Zio, insieme alla sua Signora, che ci sono venuti a trovare per due giorni, per il semplice gusto della compagnia.
Carlo Malara
Carlo Malara

Number of posts : 885
Age : 58
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Empty Re: REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP

Post by Gianluca Nardo Sun Nov 13, 2011 9:34 pm

Grazie Carlo e tutti i Roma Sails Boys ma anche a tutti gli altri presenti a questa 2 giorni di sole , tutto perfetto x me e non posso fare a meno di complimentarmi con Matteo L. che ha bruciato letteralmente le tappe di apprendimento ....

Piccolo contributo fotografico offerto da me medesimo , i fotografi professionisti non son venuti stavolta ...
REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP More10

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Remi11

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Carlet10

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Long10

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Luca10

Come sempre simpatici tutti tranne uno ( Testi x favore stai a casa ) ahahaahahh

ciao a tutti






















Gianluca Nardo
Gianluca Nardo

Number of posts : 835
Registration date : 2009-04-07

http://iomitalia.forumitalian.com/boats-f5/boxer-campione-italia

Back to top Go down

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Empty Re: REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP

Post by GABRIELE TESTI ITA 116 Sun Nov 13, 2011 10:00 pm

Sigh ! Tutto questo perchè in una prova ti ho dato 50 metri ( ihihihihihihih )
Forse avevi il CORSETTO slacciato ahahahahah
GABRIELE TESTI ITA 116
GABRIELE TESTI ITA 116

Number of posts : 5
Age : 65
Località : viareggio
Registration date : 2010-07-23

Back to top Go down

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Empty Re: REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP

Post by GINO RINALDI Mon Nov 14, 2011 5:20 am

GRAZIE CARLO, a nome di mia moglie e mio, per la signorile ospitalità e bravo per la perfetta organizzazione .-
GRAZIE a tutti gli amici di CLASSE IOM ITALIA per la cordiale accoglienza e particolarmente BRAVI a tutti gli skippers per l'altissimo tasso tecnico (e alcoolico) e l'ardore nel timonare barche di notevole bellezza e avanzatissima tecnologia nautica .-
BRAVO al "nemico" NARDO meritato vincitore delle 2 COPPE , però da notare che molti skipper gli hanno reso durissima la competizione e mordicchiato la poppa .-
Permettetemi di essere particolarmente felice della prestazione del ns Campione REMIGIO FATTORI - il cui unico limite è che anche in regata è troppo educato ehehehehehe
Fervorosa partecipazione di tutti all' Assemblea di CLASSE IOM ITALIA ma anche momenti di riflessione profonda (molto profonda)

GINO RINALDI
GINO RINALDI

Number of posts : 163
Age : 81
Località : Eboli (Sa)
Registration date : 2010-02-23

http://velarc-salerno.forumitalian.com

Back to top Go down

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Empty Re: REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP

Post by GINO RINALDI Mon Nov 14, 2011 5:24 am

veramente moooooooooooooooooolto profonda :!: :!: :!:

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Orbete14

Attendiamo la pubblicazione del grande servizio fotografico tanto strombazzato e annunciato .-

Personalmente sono stato tradito da una stronza video camera "falso made in china"

Da notare che l'organizzazione aveva addirittura pensato ad un area fumatori


REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Orbete15

appropositoooooooooooooooo NILS complimenti per l'arbitraggio, molto fermoooooooooooooo
GINO RINALDI
GINO RINALDI

Number of posts : 163
Age : 81
Località : Eboli (Sa)
Registration date : 2010-02-23

http://velarc-salerno.forumitalian.com

Back to top Go down

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Empty Re: REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP

Post by Gianni Penta Mon Nov 14, 2011 7:39 am

Un bravo a Carlo per l'impegno organizzativo.
Siamo molto dispiaciuti di non aver potuto partecipare, ma noi dell'ARL
domenica 13 avevamo l'ultima regata del nostro sociale e ci si giocava il titolo
vinto poi da Mancuso (mago delle ariette.) per la cronaca 33 skipper
presenti alla regata che è stata vinta dal solito......... PIER
Colgo l'occasione per complimentarmi con il vincitore Nardo con Longhi
(che sta crescendo troppo) e il terzo del podio Carletti, ovviamente
anche a tutti gli altri.
Gianni Penta
Gianni Penta

Number of posts : 43
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-03-18

Back to top Go down

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Empty Re: REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP

Post by Pierluigi Puthod Mon Nov 14, 2011 7:58 am

Complimenti anche da parte mia a tutti gli amici che hanno affrontato la trasferta, e un grazie particolare a Carlo che come sempre quando ogranizza da l'anima..
Mi dispiace molto non essere stato li con voi ma a volte il dovere chiama più del piacere..
Sarà per la prossima... intanto bravi tutti.
a presto
Pier
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 59
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Empty Re: REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP

Post by Matteo Mon Nov 14, 2011 9:00 am

Grazie agli amici di Roma per la cortese e sempre cordiale ospitalita'.

Ho trascorso una due giorni veramente piacevole, il tempo ci ha sorriso, la compagnia squisita, e poi tra alti e bassi anche il mio barchino ha avuto qualche buon spunto il che' non guasta.

Se non fosse stato per qualche telefonata di troppo per il lavoro, che mi ha costretto anche a rinunciare una partenza in flotta "A".

Il Bravo a Nardo e' superfluo lo conosciamo gia'. Bravo a Matteo...peccato il cognome sia Longhi e non Mollo per il secondo posto, una persona tranquilla, squisita e di buona compagnia...ha dovuto sopportare noi napoletani durante tutta la cena di Sabato.....compreso l'avvistamento degli U..f...o...che hanno scelto proprio Napoli.....per comunicare con noi...terrestri.!!! .Ti aspetto comunque a Napoli per assaggiare i cannoli made in Naples.........e la treccia...... !!!

Grazie a Carlo per porchetta......mo tengo 2 settimane di dieta per smaltire il tutto.-

Matteo
Matteo
Matteo

Number of posts : 345
Age : 57
Località : Massa lubrense
Registration date : 2008-05-19

http://xoomer.alice.it/lnisorrento-radiosailing/

Back to top Go down

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Empty Re: REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP

Post by Matteo Longhi Mon Nov 14, 2011 10:56 am

Bella trasferta! Per me è stata la prima volta ad Orbetello e mi sono divertito: merito del tempo favorevole, della compagnia e della favolosa organizzazione Malara con l'aiuto della "spugna della laguna" (Nils). Un grazie a zio Gino e signora per esserci venuti a trovare ed averci fatto assaggiare quelle deliziose sfogliatelle!
Sul piano sportivo credo siano state delle buone regate combattute con diversi skippers ogni volta a contendersi la vittoria, poi alla fine Luca è stato il più costante e lucido ed ha meritatamente vinto. Veramente bravo sia tatticamente che nella regolazione della barca! Mi spiace solo di non aver mantenuto la giusta concentrazione domenica mattina ed aver perso qualche punto prezioso per poterlo tenere sotto pressione fino alla fine. Ma,... sarà per la prossima volta....
Complimenti anche a David Carletti (sempre corretto), Remigio Fattori (silenzioso e veloce), Moreno Tancini (sfortunato ma bravo a recuperare) e naturalmente a tutti gli altri, nessuno escluso.
Spero di rivedere presto tutti
grazie
Matteo
PS: durante la cena di sabato ascoltare le "storie" napoletane non è stata una sopportazione ma anzi, un divertimento!
Matteo Longhi
Matteo Longhi

Number of posts : 66
Age : 51
Località : Mandello del Lario
Registration date : 2010-09-20

Back to top Go down

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Empty Re: REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP

Post by Luca Geri Mon Nov 14, 2011 6:09 pm

GRAZIE A TUTTI PER UN' OTTIMA DUE GIORNI, SEMPRE BEN ORGANIZZATA DAL BIG DELLA PORCHETTA...IL NOSTRO AMICO CARLO E DAGLI AMICI DI ROMA.

CLIMA GIUSTO ED OTTIMA COMPAGNIA ...............

BRAVO NARDO COME SEMPRE, ANCHE SE SPERO CHE QUESTA VOLTA ABBIA CAPITO DI CHE COLORE E' LA POPPA DELL' OBSESSION, AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.........

BRAVI TUTTI GLI ALTRI ED IN PARTICOLARE MATTEO LONGHI CHE VEDO FARE GRANDI PASSI.

GARZIE ANCORA A TUTTI ED UN ABBRACCIO
Luca Geri
Luca Geri

Number of posts : 97
Age : 62
Località : VIAREGGIO ITALY
Registration date : 2008-04-17

Back to top Go down

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Empty Re: REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP

Post by Gabriele Tancini Mon Nov 14, 2011 6:31 pm

Che dire ancora....l'ospitalita quando si va a Orbetello non e' mai in discussione, l'infaticabile Carlo si danna l'anima sempre x servirci di " barba e capelli " Porchetta e pane, Vino e Tarallucci, insomma un perfetto organizzatore. Grazie Carlo di Cuore. Nils...Grande Nils infaticabile con le boe ed i " Bicchieri "..hi hi hi hi..hai sgobbato e fatto divertire tutti noi x 2 gg. Grazie Nils. Tempo ottimo...campo perfetto...aria a volte un po' biricchina...ma non si puo' sempre avere tutto. 1° NARDO...che novita'....se lo lasci andare non lo riprendi piu'...Bravo LUCA, Bravissimo sempre concentrato e veloce quanto basta..complimenti . 2° Longhi...AZZ.......pure questo si e' messo ad andare forte...mi tocchera' cambiare sport....A parte gli scherzi, Bravissimo Matteo, la tua costante crescita e' sorprendente...bravo di Cuore. 3° Il Toscanaccio David...che con gare sempre all'altezza e costanti si e' portato a casa un meritatissimo Podio.Bravo. A seguire quello che io considero ( non me ne vogliano gli amici di Napoli ) la VETTA del Vesuvio....il Bravissimo REMIGIO...che vedendolo davanti a me mi fa rimpiangere di avergli venduto la barca...scherzo naturalmente, il Merito e' tutto TUO REMIGIO ...BRAVO. Poi........poi.ci sarei IO......ma qui casca l'asino.....effettivamente la Coppetta del 5° lo portata a casa IO, ....ma.........ma a mente lucida e non drogata da quell'arrabbiatura che mi sono portato dentro dal Sabato causa troppi danneggiamenti subiti ...la Coppetta dicevo la meritava IVAN R...Dico questo perche' anche se arrivati a pari punti, devo ammettere che in 2 prove lo a mia volta lo danneggiato. Scusa IVAN ...ero arrabbiatissimo...ma questo non mi giustifica. Concludo facendo i complimenti a tutti, ho visto timonieri crescere e molto veloci, bravi e.....avanti cosi ragazzi fino alla prossima.... sempre numerosi. Ciao ITA59 Moreno.

Gabriele Tancini

Number of posts : 197
Age : 68
Località : Bologna ITALY
Registration date : 2008-11-28

Back to top Go down

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Empty Re: REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP

Post by Ivan Ronconi Mon Nov 14, 2011 7:57 pm

Accetto le scuse di Moreno e debbo dire che quanto scritto rendo onore all'amico.....si all'amico perchè cosi ti considero..........Grazie Moreno.............ma alla prossima ocio......ciao a tutti ITA39 ex segretario della Classe IOM Italia
Ivan Ronconi
Ivan Ronconi

Number of posts : 198
Registration date : 2011-01-24

Back to top Go down

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Empty Re: REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP

Post by Carlo Malara Mon Nov 14, 2011 8:31 pm

Ciao Ragazzi, scusate il ritardo ma oggi giornata piena, grazie a tutti per i complimenti, è sempre un piacere avervi vicino. Concordo sulla crescita di molti, Longhi su tutti, ma si sà, quando si hanno i tre fenomini vicino non si può far altro che imparare. Sempre concentrato, corretto, e non per polemica, ha subito anche un paio di 360 che non gli spettavano, ma questo purtroppo è dovuto all'arbitraggio a rotazione, non tutti sanno bene le regole, io per primo. Nardi indiscusso, il premio sfiga da dividere tra Carletti e Tancini, ma a rifletterci credo che Tancini lo vinca alla grande. Mollo, velocissimo, barca modificata da Zvonco, un siluro, Nils micidiale nelle bevute, si è attaccato a tutto, io ho recuperato la sera, sembrava brutto lasciarlo solo. Pronti per ricominciare il nostro vecchio cammino, speriamo in un 2012 ricco di presenze ale regate, e altrettanto divertenti. Un abbraccio a tutti, e ancora GRAZIEEEEEE.

P.S. Ivan ...... conosci la canzoncina che cantano allo stadio????? Io la modifico.
Un Segretario, c'è solo unsegretario, un segretarioooooooo, c'è solo un segretariooo.
Grazie Ivan.
Carlo Malara
Carlo Malara

Number of posts : 885
Age : 58
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Empty Re: REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP

Post by Gianluca Nardo Mon Nov 14, 2011 9:02 pm

Bè l'arbitraggio a rotazione ha le sue lacune non c'è dubbio , ma in passato abbiamo avuto arbitri che di lacune ne hanno avute e ben maggiori delle nostre ...

Arbitrare è difficilissimo e non sempre è possibile vedere tutto ,le dinamiche con le quali si creano certi ingaggi per esempio in poppa richiedono anche qualche minuto prima del momento topico , e non sempre l'arbitro ha il tempo per osservare quelle 2 o 3 barche che stanno per annodarsi .....

Ma l'autogestione permette di allenarsi anche a fare questo oltre a fare i cartellini ( non c'è sempre Anna e anche noi dobbiamo imparare ) ; mettere giù il campo e importante per poter dire la nostra quando un'arbitro esterno mette giù un percorso , stavolta io e il Carletti abbiamo fatto un buon lavoro sotituendo il Nils sul barchino quando non ha superato il TEST del palloncino ......

Certo è che ognuno è libero di decidere il suo grado di coinvolgimento non ci sono obblighi anche documentera fotograficamente certi momenti della giornata è mucià roba .





Gianluca Nardo
Gianluca Nardo

Number of posts : 835
Registration date : 2009-04-07

http://iomitalia.forumitalian.com/boats-f5/boxer-campione-italia

Back to top Go down

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Empty Re: REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP

Post by Marco Calì Tue Nov 15, 2011 12:26 pm

Da quello che leggo , Carlo sei veramente un grande organizzatore, complimenti.
Complimenti anche a tutti i timonieri che hanno partecipato alla regata.
Correttissimo Longhi che ha rinunciato a regatare al ns. sociale, dove sarebbe sicuramente arrivato in zona medaglia, per rispettare l'impegno preso per la Classe iom Italia.
Speriamo che l'anno prossimo si possa ripetere e migliorare quanto fatto quest'anno.
Marco Calì
Marco Calì

Number of posts : 56
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Empty Re: REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP

Post by GINO RINALDI Sun Nov 20, 2011 4:09 am

Se non avete niente di meglio da fare :
Ho pubblicato (è la prima volta) dei videos di Orbetello su YOUTUBE
Cercate Ziogino68 - un link è questo
https://www.youtube.com/watch?v=nNh54sf1oXQ

non sparate sul pianista !!!!!!!!!!!!!!!!!
GINO RINALDI
GINO RINALDI

Number of posts : 163
Age : 81
Località : Eboli (Sa)
Registration date : 2010-02-23

http://velarc-salerno.forumitalian.com

Back to top Go down

REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP Empty Re: REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum