TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio)
+4
Matteo
Carlo Malara
Pierluigi Puthod
Gianluca Nardo
8 posters
iomitalia forum :: BOATS :: BOATS
Page 2 of 3
Page 2 of 3 • 1, 2, 3
Re: TANGA (GPX Sagittario, Benacus, Artiglio)
Forse la preghiera del Pellegrino era solo "dammi ancora un pò di tempo" dato che per averci lavorato poco ha avuto un buon risultato e l'ho sentito molto soddisfatto. Forse si appassionase a questo giochino uno psicologo magari infantile avremmo spazio per riempirlo di domande, ovviamente tutte inizierebbero con : Senti, non io ma, un mio amico.........
riccardo arnone- Number of posts : 139
Registration date : 2008-01-15
Mutazioni :
Non credo che arriverà in volo trasportata da un'elicottero , ma ci mettrà cmq poco ad arrivare in acqua e solo lì si potra capire se ....
Alla prossima puntata
Non credo che arriverà in volo trasportata da un'elicottero , ma ci mettrà cmq poco ad arrivare in acqua e solo lì si potra capire se ....
Alla prossima puntata
con il mio gruppo di amici avevamp preso in considerazion una prua fattacosì, ma secondo le mie teorie, peggiora la situazione una prua fatta così, su una barchetta iom, sull'alinghi la prua così disegnata serve per tagliare le onde, ed ha anche la forza per farlo, su una iom una prua così secondo me agevola solo l'ingavonamento!!!!!!
cmq bisogna aggiungere il paracolpi, sono curioso di vedere come sarà con il paracolpi!!!
cmq bisogna aggiungere il paracolpi, sono curioso di vedere come sarà con il paracolpi!!!
Ospite- Guest
ITA39
Last edited by Ivan Ronconi on Wed Oct 14, 2009 5:11 pm; edited 1 time in total
Ospite- Guest
Ivan Ronconi wrote:La prua cosi disegnata nei catamarani non serve per tagliare le onde...ma per non ingavonare............vedi 10 anni di regate con i Cat....................Per la IOM bisogna anche avere il coraggio di sperimentare.............chi non risica non rosica..............a me, me piace........
ITA39
per fare una prua rovescia bisogna che il volume dell'opera morta sia minore dell'opera viva!!!
nel caso delle nostre barchette il volume di prua dell'opera morta è sempre maggiore del volume dell'opera viva, se tagliamo solamente la prua in modo da far sembrarla come la prua rovescia dei catamarani abbiamo l'effetto contrario
perche se malauguratamente ingavona la forza delle vele contastata dal mare spinge il volume verso il basso!!!!
bisognerebbe oltre a tagliarla come una prua rovescia cercare di schiacciare la parte alta della prua come fosse una lama, dalle foto non si vede spero sia stato fatto così!!!!
Ospite- Guest
Che fine ha fatto il commento del tanga con il buco nella poppa fuori asse ?????
Bonvi61- Number of posts : 306
Registration date : 2008-05-05
Bonvi61 wrote:Che fine ha fatto il commento del tanga con il buco nella poppa fuori asse ?????
l'ho tolto perchè forse era la foto che dava questa sensazione!!!
Ospite- Guest
TANGA Ev I4°
Tanga Ev.I4° Vuole dire: evoluzione ivan4°barca
Inserisco due foto
L'ombra nella poppa è stata creata apposta per vederla meglio.....tutta bianca non si distingue
ITA39
Inserisco due foto
L'ombra nella poppa è stata creata apposta per vederla meglio.....tutta bianca non si distingue
ITA39
Ospite- Guest
ma la prima foto che si vede è la prua?
si può vedere una foto frontale della prua?
si può vedere una foto frontale della prua?
Ospite- Guest
TANGA Ev I4°
E' atterrato direttamente in cantiere l'elicottero che trasporterà il Tanga Ev.I4° al lago di Mirabilandia per il varo, le prime prove di navigazione e assetto.
Seguiranno le foto del varo.
NO di più non si può vedere..................
ITA39
Seguiranno le foto del varo.
NO di più non si può vedere..................
ITA39
Ospite- Guest
Distinguersi non è sempre facile e farlo nello spazio di 1 metro non è facile ... Ivan con il supporto di Mazzotti credo ci sia riuscito senza stravolgere la natura di un progetto funzionale .
I Test su questo nuovo TANGA rinominato TangaEvo4° sono appena cominciati , per ora limitiamoci ad osservare e commentare si vi va di farlo .
ciao
Veramente bello questo TangaEvo4 ma gli cambierei le vele Hi Hi Hi Hi Hi
Scherzi a parte non mi convince la prua, dalla foto sicuramente ingannevole si alza troppo di poppa, facendola rallentare. Motivo in più per venire alla Sagittario cup. e vederla in acqua. Sono il primo a credere in un miracolo Italiano, ne ordino subito due.
Scherzi a parte non mi convince la prua, dalla foto sicuramente ingannevole si alza troppo di poppa, facendola rallentare. Motivo in più per venire alla Sagittario cup. e vederla in acqua. Sono il primo a credere in un miracolo Italiano, ne ordino subito due.
La prima cosa da ammirare è la passione che Ivan continua a mettere in questo sport....veramente ammirevole, spero che questa barca possa dare a Ivan le soddisfazioni che si merita. Naturalmente complimenti anche a Nardo.....se non c'era lui chissa che barca stava mettendo a punto Ronconi....forse un perizoma.
marcoperin121- Number of posts : 138
Registration date : 2008-07-23
Eccola in poppa , lo skipper non è granchè come fotografo ma questo abbiamo ..............
ciao
complimenti molto bella mi piace anche la foto in bolina...
non capisco a cosa servono le due carrucoline posizionate in poppa, a cosa servono?
non capisco a cosa servono le due carrucoline posizionate in poppa, a cosa servono?
Ospite- Guest
A tenerla dritta quando l'elicottero la solleva per metterla in acqua Ha Ha Ha
Bravo Bonvi......hai capito subito la funzione dei bozzelli.....(e non carrucole). Infatti l'elicottero ha agganciato il Tanga Ev.I4° nella giornata di domenica e l'ha depositato sulle acque del laghetto La Standiana per le prime prove.
Chi lo vuole vedere dal vivo dovrà venire alla Sagittario Cup, diversamente alle prime regate Modelvela.
ITA39
Chi lo vuole vedere dal vivo dovrà venire alla Sagittario Cup, diversamente alle prime regate Modelvela.
ITA39
Ospite- Guest
......e questa la dice lunga, incomincio a pensare che IVAN C'E'
Bonvi61 wrote:
......e questa la dice lunga, incomincio a pensare che IVAN C'E'
una foto più grande, non si può avere?
Ospite- Guest
Per vedere la barca il primo appuntamento è alla Sagittario Cup. Quindi accontetetavi di quello che vedete adesso.......poi si vedrà..................Ciaooooooooooooooooooooooo
ITA39
ITA39
Ospite- Guest
Ivan Ronconi wrote:Per vedere la barca il primo appuntamento è alla Sagittario Cup. Quindi accontetetavi di quello che vedete adesso.......poi si vedrà..................Ciaooooooooooooooooooooooo
ITA39
ok io non ci sarò!!!!
hihihihihihihihihihi
Ospite- Guest
Sadici , xchè torturarlo .. ha chiesto solo di vedere il TANGA non cosa c'è sotto ..... come hanno fatto altri pervertiti ahahahah
ciao
grazie luca, bella come fila...
ora bisogna vederla con onda, come si comporta
complimenti al tanga team, complimenti a luca, oltre alle ottime vele hai prog. un ottima barca.
ora bisogna vederla con onda, come si comporta
complimenti al tanga team, complimenti a luca, oltre alle ottime vele hai prog. un ottima barca.
Ospite- Guest
Page 2 of 3 • 1, 2, 3
Similar topics
» SAGITTARIO CUP 21 NOVEMBRE 2010
» REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP
» 12/13 NOVEMBRE LAGUNA E SAGITTARIO CUP
» benacus 2011
» REGATA LAGUNA CUP. SAGITTARIO CUP
» 12/13 NOVEMBRE LAGUNA E SAGITTARIO CUP
» benacus 2011
iomitalia forum :: BOATS :: BOATS
Page 2 of 3