iomitalia forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Elezioni Consiglio Direttivo MODELVELA

5 posters

Go down

Elezioni Consiglio Direttivo MODELVELA Empty Elezioni Consiglio Direttivo MODELVELA

Post by Ivan Ronconi Fri Dec 12, 2014 8:36 am

Amici regatanti, scrivo perchè sento il dovere per il bene che voglio a Modelvela di esprimere la mia opinione a più persone possibili.
Premesso il fatto che il Presidente (Ciardi Federico) ed altri consiglieri si siano dimessi e le motivazioni che hanno fatto decidere in tal senso, sono irrilevanti al fine della continuità di Modelvela stessa.
Pertanto il consiglio è interamente decaduto come da Statuto Modelvela e quindi rieletto nella sua totalità.

Detto questo, è stata indetta (giustamente andava fatta) una riunione ad Ancona nella giornata del 21 dicembre
Potremmo disquisire del perchè ad Ancona e del perchè il 21 dicembre che dopo due giorni ci sono le festività natalizie, chiusure di magazzino, ecc. ecc. dico solo e chiedo, CHI HA DECISO QUESTO?   SONO STATI INTERPELLATI TUTTI SOCI?   SONO STATI INTERPELLATI I RESPONSABILI DEI VARI CIRCOLI??    Mi risulta di NO

Come potete leggere sotto, è stato chiesto chi sono le persone (iscritte a Modelvela) che hanno presentato le loro candidature per le elezioni del Consiglio Diretttivo.
La richiesta è stata fatta come circolo associato (giustamente) perchè nella giornata di sabato 13 ci sarà una riunione in quanto vorremmo decidere chi ci rappresenterà ad Ancona per chi votare.
Il risultato è, che non potremo dire hai nostri soci chi scegliere.
Quando andate a votare perchè qualcuno vi dovrà rapprensentare, i nomi di tale persone, sono stati tenuti nascosti?  NO sono ampiamente risaputi prima e non soltanto il giorno della votazione.

Perchè in Modelvela non succede la stessa cosa? Chi mi può aiutare in questa mia domanda?

> A me sembra la intenzionalità a non divulgare i nomi...altro che sito Modelvela o altre scuse.
>
> Quindi i soci Modelvela (come tante altre volte non saranno in grado di scegliere) dovranno prendere quello che poche persone decideranno...si poche persone, perchè decideranno i responsabili dei vari circoli, come deve essere, ma non è detto che sia la volontà di maggioranza del Circolo Rappresentato.
> Ovviamente perchè i responsabili non sono in grado di dire hai propri soci chi potranno scegliere.....si non POTRANNO comunicare loro proprio un bel niente.  
>
> Questo chi l'ha deciso?  Art.59 comma 7      Male molto male........anche se l'art.59  definisce i requisiti di Eleggibilità - Incompatibilità - Durata  e il comma 7,  parla di lista approvata e definitiva solo e soltanto dopo che è stata presentata una lista di candidati a conoscenza di tutti.
>
> Ma la domanda è: APPROVATA da chi????  Visto che il Consiglio Direttivo è automaticamente e totalmente DECADUTO
>
> Pur consapevole  della tua richiesta, ti comunico la nostra La nostra?  Ma la nostra chi sono?  impossibilità ad accedere al sito  MODELVELA  ITALIA Al mondo non esiste soltanto il sito Modelvela.....esiste anche la posta elettronica.......
>
> Democrazia ADDIO    socio modelvela  ivan ronconi
>
>
> Il 08/12/14 14:58, idalgo.p@libero.it ha scritto:
>> Pur consapevole  della tua richiesta, ti comunico la nostra impossibilità ad accedere al sito  MODELVELA  ITALIA
>> Aggiungo che da regolamento " Art. 59 comma 7: le liste elettorali devono essere consegnate al Presidente dell'Assemblea
>> per essere lette in aula." e non divulgate.  
>>
>>     ----Messaggio originale----
>>     Da: ivanronconi@centroserviziravenna.it
>>     Data: 07/12/2014 19.34
>>     A: "idalgo.p@libero.it"
>>     Ogg: Elezioni
>>
>>     Dove si può leggere la lista sei candidati per le elezioni del consiglio direttivo?
>>     Dovrebbero essere già pubbliche....come da regolamento
>>
>>
>>                           Centro Modellistico Romagnolo
>>
>>                                              Segreteria           Ivan Ronconi
>>
>>
>>     Cell.  370/3032852      FAX 0544/422686
>>     E-Mail  ivanronconi@centroserviziravenna.it      ivanronconi@ticertifica.it
>>
Ivan Ronconi
Ivan Ronconi

Number of posts : 198
Registration date : 2011-01-24

Back to top Go down

Elezioni Consiglio Direttivo MODELVELA Empty Re: Elezioni Consiglio Direttivo MODELVELA

Post by Pierluigi Puthod Sat Dec 13, 2014 12:52 am

Caro Ivan la storia è' infinita, prima per un motivo, ora per un altro....
Certo che l'assemblea la fanno ad Ancona, e  a Natale,  così i giochi sono fatti....
il buonsenso e il bene per il ns gioco non esiste.
Esistono solo rivincite e ripicche. Tristezza.
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 59
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

Elezioni Consiglio Direttivo MODELVELA Empty Re: Elezioni Consiglio Direttivo MODELVELA

Post by Carlo Malara Mon Dec 15, 2014 6:20 pm

Io credo che siamo caduti dalla padella alla brace. Il Presidente Ciardi è fuori insieme a 3/4 del consiglio.
La palla è passata in mano a Idalgo Perini che in una sola convocazione non ha ottemperato al
primo articolo, che se non ben regolarizzato crea discapito a parecchi soci,ed è l'articolo 8 al punto 4, che dice: . L’assemblea dovrà essere convocata presso la sede dell’associazione o, comunque, in luogo idoneo a garantire la massima partecipazione degli associati.  Ancona non mi sembra assolutamente un luogo idoneo in quanto non è equo a livello di KM tra i circoli iscritti. Tanto per farla chiara:
Riunione ad Ancona. Riunione a Firenze
Roma 305------ 272
Bari 465-------- 676
Milano 440----- 315
Genova 521---- 246
Viareggio 407-- 116
Napoli 420------ 474
Pescara 173----- 455
Ravenna 177---- 198
Brescia 421------ 296
Bergamo 467---- 342
Grosseto 331---- 147
Siena 266-------- 148
Firenze 349------- 000
Venezia 391------ 285
Monfalcone 491--- 386
Verona 370-------- 245
Ancona 000-------- 348

Risultante  5994 contro 4949. Mille e poco più chilometri in meno se fosse stata scelta Firenze
come location.
Questo è solo l’articolo 8 al punto 4.
Poi continuiamo con art 10,  Articolo  14/3- 16/B- 16/C.
In Modelvela da quando la frequento la democrazia è sempre stata un lontano parente.
Dopo le dimissioni del consiglio ho sentito parlare di una nuova struttura a livello dirigenziale, nuova gente, dove tutto sarà chiaro alla luce del sole e tutti si potranno confrontare esprimendo le proprie opinioni, che verranno prese tutte in considerazioni e valutate……………..
Col ....., il circolo Romagnolo chiede di avere la lista dei candidati Consiglieri e gli viene negata.
E’ stata fissata un’Assemblea il 21 dicembre, dove più di qualche circolo aveva chiesto ( visto le feste Natalizie) lo slittamento a gennaio, niente da fare.
Si convoca un'Assemblea dove si contravviene a 4 Articoli importantissimi, ed a parte 2/3 delle persone,nessuno se ne accorge, (o qualcuno fà finta).
Come Socio Modelvela io dico basta, non parlo a nome del Circolo Romagnolo cui appartengo, (e lo dissocio per il mio scritto), ma ho le palle piene di vedere gente che si accanisce addirittura su poltrone che non contano nulla, ricordiamoci che stiamo parlando di una associazione sportiva che ci deve far divertire, e quindi al di fuori del lucro, pertanto la Modelvela secondo il mio parere non deve essere '' governata'' da gente che ha fatto dell'associazione un commercio di barche ricambi e tanto altro.
La prima lettera tramite Avvocato è già partita,(per quanto riguarda il metodo di convocazione dell'Assemblea) e ne partiranno altre fino a quando non vedrò in Modelvela le cose fatte in piena democrazia.
Provare e vedere per credere.
Un Buon Natale a tutti
Carlo Malara ITA 104
Carlo Malara
Carlo Malara

Number of posts : 885
Age : 57
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

Elezioni Consiglio Direttivo MODELVELA Empty Re: Elezioni Consiglio Direttivo MODELVELA

Post by Pierluigi Puthod Tue Dec 16, 2014 7:34 am

Evvaiiii si riparte!
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 59
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

Elezioni Consiglio Direttivo MODELVELA Empty Re: Elezioni Consiglio Direttivo MODELVELA

Post by Gianluigi Rudoni Tue Dec 23, 2014 3:13 pm

Speriamo in bene... un calendario ben distribuito e con regate in posti tecnici !!!
per il resto vedremo ...
Auguri di Buone Feste a tutti ! santa
Gianluigi Rudoni
Gianluigi Rudoni

Number of posts : 235
Age : 56
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-09

Back to top Go down

Elezioni Consiglio Direttivo MODELVELA Empty M' HAi SBRAGATO er CAZZO

Post by admin Mon Jan 19, 2015 5:08 pm

admin
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 16
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

Elezioni Consiglio Direttivo MODELVELA Empty Re: Elezioni Consiglio Direttivo MODELVELA

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum