19 GIUGNO 2011 REGATA LAGO DEL TURANO
+8
Marco Di Giuseppe
Pierluigi Puthod
Toni Clemente
massimo marano
Gianni Penta
Ivan Ronconi
Gabriele Tancini
Carlo Malara
12 posters
Page 2 of 2
Page 2 of 2 • 1, 2
Re: 19 GIUGNO 2011 REGATA LAGO DEL TURANO
Toniiiiiiiiiiii manco avranno posizionato le boe ancora....!
ma non doveva essere una due giorni?
Toni Clemente- Number of posts : 443
Registration date : 2010-04-25
Infatti la regata era di un solo giorno.
Ore 08,30 si inizia ad arrivare alla spicciolata, si armano le barche.
Visto dall'alto sembra di essere in un piccolo paradiso.
Ma subito dopo si deve fare subito i conti con i 50 scalini alti circa 40 centimetri l'uno e anche sconnessi, che dividono la strada al circolo canottaggio.
Che dire................a scendere una passeggiata e non tanto, con i fardelli in mano, c'è sempre un equilibrio precario, ma a salire................per i meno giovani credo sia stato molto pesante.
Ospite graditissimo della giornata Luca Nardo, e grazie a lui abbiamo avuto per tutte le regate un campo degno di nota.
Si è occupato personalmente della posa delle boe. Grazie Luca.
é
Grazie innanzitutto all'organizzatore della giornata, Marco Di Giuseppe, che per due giorni si è trasferito praticamente al Turano, impeccabile nell'organizzazione ed anche come arbitro, visto che è finito in panne con la sua barca, prima ancora di scendere in acqua.
Dopo un piccolo briefing, presieduto dal Segretario di classe Ivan Ronconi, si scende in acqua puntualissimi alle ore 10,30.
Marco dispone che si torna a terra ( a parte imprevisti) ogni tre regate, in modo da farne il più possibile.
15 regatanti alla partenza, Nardo prende subito il largo, e Tancini salta le prime due regate per problemi di segnale.
Il vento prima ben disteso, inizia a fare le bizze, salta come un ballerino, fino alla sesta regata, quando ad un certo punto la bolina diventa poppa e ci fermiamo per una pausa pranzo. Si rimettono le barche in acqua intorno alle 14,00 e cocludiamo alle 15,30 dopo aver disputato 11 regate.
La classifica vede primeggiare, 1° Nardo, 2° Ronconi, 3° Tancini, i bolognesi hanno spopolato.
Alcune foto della giornata.
Ore 08,30 si inizia ad arrivare alla spicciolata, si armano le barche.
Visto dall'alto sembra di essere in un piccolo paradiso.
Ma subito dopo si deve fare subito i conti con i 50 scalini alti circa 40 centimetri l'uno e anche sconnessi, che dividono la strada al circolo canottaggio.
Che dire................a scendere una passeggiata e non tanto, con i fardelli in mano, c'è sempre un equilibrio precario, ma a salire................per i meno giovani credo sia stato molto pesante.
Ospite graditissimo della giornata Luca Nardo, e grazie a lui abbiamo avuto per tutte le regate un campo degno di nota.
Si è occupato personalmente della posa delle boe. Grazie Luca.
é
Grazie innanzitutto all'organizzatore della giornata, Marco Di Giuseppe, che per due giorni si è trasferito praticamente al Turano, impeccabile nell'organizzazione ed anche come arbitro, visto che è finito in panne con la sua barca, prima ancora di scendere in acqua.
Dopo un piccolo briefing, presieduto dal Segretario di classe Ivan Ronconi, si scende in acqua puntualissimi alle ore 10,30.
Marco dispone che si torna a terra ( a parte imprevisti) ogni tre regate, in modo da farne il più possibile.
15 regatanti alla partenza, Nardo prende subito il largo, e Tancini salta le prime due regate per problemi di segnale.
Il vento prima ben disteso, inizia a fare le bizze, salta come un ballerino, fino alla sesta regata, quando ad un certo punto la bolina diventa poppa e ci fermiamo per una pausa pranzo. Si rimettono le barche in acqua intorno alle 14,00 e cocludiamo alle 15,30 dopo aver disputato 11 regate.
La classifica vede primeggiare, 1° Nardo, 2° Ronconi, 3° Tancini, i bolognesi hanno spopolato.
Alcune foto della giornata.
Last edited by Carlo Malara on Wed Jun 22, 2011 3:22 pm; edited 1 time in total
Carlo Malara- Number of posts : 885
Registration date : 2007-12-21
peccato sembrava un bel campo, vabbe prima o poi un bel campo di regata al centro italia spunterà, così da accontentare tutti i timonieri.
P.S. non ricordo chi parlò del laghetto di castel di sangro, qualcuno è andato a darci un occhiatina?
P.S. non ricordo chi parlò del laghetto di castel di sangro, qualcuno è andato a darci un occhiatina?
Toni Clemente- Number of posts : 443
Registration date : 2010-04-25
Ciao ragazzi, voglio ringraziare personalmente chi si è prodigato per la Regata del Turano: In primis Marco Di Giuseppe, che si è prodigato con tutte le sue forze per organizzare e per fare in modo che il campo fosse idoneo per disputare il Campionato Italiano. Purtroppo caro Marco non sarà cosi in quanto a livello logistico il luogo non è idoneo per tutti i nostri regatanti. (tu sai perchè) Il posto è bellissimo, l'Agriturismo dove abbiamo alloggiato è stato all'altezza della situazione, ma purtroppo ripeto mancano due cosi basilari...........PECCATO.........
Ringrazio poi Nardo per il lavoro svolto.....e penso che si sia anche divertito........
Anche a tutti gli amici che sono venuti per stare una giornata insieme e parlare del nostro futuro Classe IOM Italia.
Arrivederci a presto ragazzi........stiamo organizzando qualcosa e presto ci divertiremo ancora di più.
Ivan Ronconi
Classe IOM Italia
Classifica Generale
1° Nardo Giancluca
2° Ivan Ronconi
3° Gabriele Tancini
4 Luca Mazzini
5° Luca De Paola
6° Carlo Malara
7° Matteo Mollo
8° Antonio Tarasco
9° Carlo Indulgenza
10°Franco Mancinelli
11°Francesco Malara
12°Raffaele Donadio
13°Nicola Valcaccia
14°Astolfo Sannino
15°Antonino Cappiello
Grazie ancora................
Ringrazio poi Nardo per il lavoro svolto.....e penso che si sia anche divertito........
Anche a tutti gli amici che sono venuti per stare una giornata insieme e parlare del nostro futuro Classe IOM Italia.
Arrivederci a presto ragazzi........stiamo organizzando qualcosa e presto ci divertiremo ancora di più.
Ivan Ronconi
Classe IOM Italia
Classifica Generale
1° Nardo Giancluca
2° Ivan Ronconi
3° Gabriele Tancini
4 Luca Mazzini
5° Luca De Paola
6° Carlo Malara
7° Matteo Mollo
8° Antonio Tarasco
9° Carlo Indulgenza
10°Franco Mancinelli
11°Francesco Malara
12°Raffaele Donadio
13°Nicola Valcaccia
14°Astolfo Sannino
15°Antonino Cappiello
Grazie ancora................
Ivan Ronconi- Number of posts : 198
Registration date : 2011-01-24
Mi accodo anche io ad Ivan e ringrazio Marco per la sua dedizione, il posto e' fantastico...una quiete....ed una tranquillita' senza pari..purtroppo....come gia' detto da Ivan... per il nostro gioco ci sono delle difficolta' logistiche...peccato.....ringrazio anche io Luca Nardo per la sua cortese disponibita'.....nel sistemare il campo di regato...e poi che dire.....non lo scopriamo certo ora ....con la barchetta ci sa proprio fare...bravo !!! Matteo
scusate l'intromissione, ma quali sono i due punti che non tornano... io non sono stato al lago del Turano, pero' in passato si e' regatato (vedi campionati italiani) in posti dove non erano presenti neanche i servizi igienici; per di piu ospitando skipper stranieri e mi pare che nessuno si sia lamentato. a riprova di quello che scrivo la sede in questione e' stata riproposta e accettata anche in seguito...
boh?!
boh?!
Ciao a tutti, come già anticipato in precedenza avrei voluto esserci ma non ho potuto perchè concomitante al mio 5° sociale.
Dai vostri commenti si capisce che il posto e molto bello, ma non si comprende quali sono le cose essenziali che mancano, se qualcuno puo far chiarezza lo ringrazio.
Dai vostri commenti si capisce che il posto e molto bello, ma non si comprende quali sono le cose essenziali che mancano, se qualcuno puo far chiarezza lo ringrazio.
Gianni Penta- Number of posts : 43
Registration date : 2008-03-18
Bravo Luca e complimenti e bentornato, grazie a Marco che si è prodigato affinche tutto funzionasse per il meglio, bene questo è lo spirito giusto.
Stiamo ornagizzando per luglio una regata di due giorni a lecco in un posto nuovo, perfetto per il nostro hobby, Matteo Longhi abitando li ci darà una mano.
a presto data e indirizzo
Stiamo ornagizzando per luglio una regata di due giorni a lecco in un posto nuovo, perfetto per il nostro hobby, Matteo Longhi abitando li ci darà una mano.
a presto data e indirizzo
Grazie a voi tutti e in particolare
Marco di G. x l'organizzazione logistica , compagnia e altro e non ultimo per l'arbitraggio coatto causato da problemi di traduzione del manuale Croato .
Carlo , Matteo , Ivan ( ordine alfabetico ) per la passione nel creare eventi e altro
Mazzini , Moreno per la condivisione di tempo e costi ( non pochi ) e mezzi necessari per questi trasferimenti
Mario ( propietario del circolo ) per aver sopportato un rompipalle che voleva un campo di regata il + bello possibile ...
Vi lascio 2 Link
Panoramica del campo di regata : https://www.youtube.com/watch?v=nq02KSJmmng
Premiazione comica : https://www.youtube.com/watch?v=YYkiYAhCOm4
Grazie x l'OPEN
Marco di G. x l'organizzazione logistica , compagnia e altro e non ultimo per l'arbitraggio coatto causato da problemi di traduzione del manuale Croato .
Carlo , Matteo , Ivan ( ordine alfabetico ) per la passione nel creare eventi e altro
Mazzini , Moreno per la condivisione di tempo e costi ( non pochi ) e mezzi necessari per questi trasferimenti
Mario ( propietario del circolo ) per aver sopportato un rompipalle che voleva un campo di regata il + bello possibile ...
Vi lascio 2 Link
Panoramica del campo di regata : https://www.youtube.com/watch?v=nq02KSJmmng
Premiazione comica : https://www.youtube.com/watch?v=YYkiYAhCOm4
Grazie x l'OPEN
bellissimo il filmato della premiazione..... quanto mi sarebbe piaciuto essere presente mannaggia.....
DOMANDA.... MA I buuuuuuuu Erano perchè ha vinto Nardo o per cosa....????
DOMANDA.... MA I buuuuuuuu Erano perchè ha vinto Nardo o per cosa....????
Che dire ancora, ...la sensazione che ho percepito di piu' e' la voglia di ritrovarsi x tirare 2 bordi in compagnia,.. ed e' ancora tanta, lo sta' a dimostrare la piacevolissima giornata passata insieme senza un solo riscontro negativo. Se cio non bastasse basta allora guardare a chi tanto si e' prodigato x far si che tutto funzionasse a dovere x permetterci di giocare in armonia, a questo proposito voglio ricordare e ringraziare il bravo ed infaticabile Marco di Giuseppe. che abbiamo fatto girare come una trottola x accontentarci, abbiamo cercato di metterlo in difficolta' sopratutto nell'arbitraggio, ma ne e' sempre uscito a testa alta....GRAZIE GRANDE MARCO...avresti meritato il primo posto solo x il lavoro che hai fatto. A Nardo che grazie alla sua disponibilita' e voglia di stare con noi e' tornato a casa " cotto " ma felice seppur con mezza coppa( hahahahahaha...che pirla!!!.).scherzo Luca, ci hai fatto divertire fino all'ultimo, prima con delle bellissime regate, poi durante la premiazione...hihihihi ( non riesco a trattenermi) eheheheheh Grazie Luca. Ci siamo divertiti ..e questo era il nostro obbiettivo, l'unica nota dolente il campo....bellissimo il posto, ma non adatto alle esegenze che un campionato richiede. Accessibilita' a dir poco difficoltosa..x qualcuno vietata...,una condizione di vento molto molto discutibile ma che vista la posizione non poteva essere meglio,anzi parlando con alcune persone del posto nell'occasione saremmo stati anche fortunati.....e questo mi da da pensare...comunque noi timonieri c'e' l'abbiamo messa tutta, a quindi a tutti quanti va il mio ringrazziamento...grazie a tutti e....alla prossima. ITA 59 Moreno.
Gabriele Tancini- Number of posts : 197
Registration date : 2008-11-28
Maestro i buuuuuuuuuuuuuuuuu erano perche' era Nardo!!!!! E te pare poco?????
Ci siamo presi per i fondelli praticamente dalla mattina alla sera, ho rivissuto i momenti di quando prendevo in giro Gardini.
I motivi che mi hanno portato a prendere la decisione di non organizzare più il C.I. sono i seguenti......anzi......vi posto la mail mandata al Segretario di Classe.
ROMA SAIL RC
ROMA 19/06/2011
SPETT. SEGRETERIA CLASSE IOM ITALIA.
IVAN RONCONI
OGGETTO: DISDETTA CAMPIONATO ITALIANO
Con la presente sono a disdire la nostra canditatura al
Campionato Italiano Sociale, che si svolgerà il giorno
16-17-18-settembre 2011.
La motivazione sono le seguenti:
Non è provvisto per l'ospitalita degli invalidi.
Non ha una metratura idonea per poter ospitare 40/45
Skippers.
Non è provvisto di parcheggi antistanti la struttura.
Dalla strada al circolo ci sono da percorrere circa 50 gradini
sconnessi e pericolosi se si affrontano con delle casse a
sbilanciamento come le nostre.
Ritengo inoltre, che il proprietario del circolo non si sia
comportato prefessionalmente nei nostri confronti per quanto
riguarda il buffet, rapporto dare-avere.
Per l'ultima motivazione mi scuso personalmente come
Segretario del Romasail, verso tutti i partecipanti alla regata.
Distinti Saluti
Carlo Malara
Massimo Marano, ti scuso per l'intromissione, avrai anche fatto Campionati Italiani dove non vi erano i servizi igienici, ma a noi regatare in quel modo non interessa, sono 3 giorni e devono essere passati con il massimo dei confort, e senza essere spennati dal proprietario del circolo. Quindi.........................passo la mano.
Ci siamo presi per i fondelli praticamente dalla mattina alla sera, ho rivissuto i momenti di quando prendevo in giro Gardini.
I motivi che mi hanno portato a prendere la decisione di non organizzare più il C.I. sono i seguenti......anzi......vi posto la mail mandata al Segretario di Classe.
ROMA SAIL RC
ROMA 19/06/2011
SPETT. SEGRETERIA CLASSE IOM ITALIA.
IVAN RONCONI
OGGETTO: DISDETTA CAMPIONATO ITALIANO
Con la presente sono a disdire la nostra canditatura al
Campionato Italiano Sociale, che si svolgerà il giorno
16-17-18-settembre 2011.
La motivazione sono le seguenti:
Non è provvisto per l'ospitalita degli invalidi.
Non ha una metratura idonea per poter ospitare 40/45
Skippers.
Non è provvisto di parcheggi antistanti la struttura.
Dalla strada al circolo ci sono da percorrere circa 50 gradini
sconnessi e pericolosi se si affrontano con delle casse a
sbilanciamento come le nostre.
Ritengo inoltre, che il proprietario del circolo non si sia
comportato prefessionalmente nei nostri confronti per quanto
riguarda il buffet, rapporto dare-avere.
Per l'ultima motivazione mi scuso personalmente come
Segretario del Romasail, verso tutti i partecipanti alla regata.
Distinti Saluti
Carlo Malara
Massimo Marano, ti scuso per l'intromissione, avrai anche fatto Campionati Italiani dove non vi erano i servizi igienici, ma a noi regatare in quel modo non interessa, sono 3 giorni e devono essere passati con il massimo dei confort, e senza essere spennati dal proprietario del circolo. Quindi.........................passo la mano.
Carlo Malara- Number of posts : 885
Registration date : 2007-12-21
Descrizione perfetta...c'e' tutto..sono pienamente daccordo con te Carlo. Moreno
Scordavo....non c'e' motivo x scusarsi, era un TEST x tutti noi, voi compresi..anzi grazie x il lavoro che avete svolto .
Page 2 of 2 • 1, 2
Similar topics
» NUOVO CAMPO DI REGATA LAGO DEL TURANO ( RIETI )
» Lago del Turano. Barche in acqua
» REGATA Viareggio 29-30 Giugno
» [b]BANDO DI REGATA NAZIONALE LAGO MISENO 26/27 GIUGNO 2010[/
» CLASSIFICA FINALE REGATA NAZIONALE LAGO MISENO 26/27 GIUGNO
» Lago del Turano. Barche in acqua
» REGATA Viareggio 29-30 Giugno
» [b]BANDO DI REGATA NAZIONALE LAGO MISENO 26/27 GIUGNO 2010[/
» CLASSIFICA FINALE REGATA NAZIONALE LAGO MISENO 26/27 GIUGNO
Page 2 of 2