QUESITO sul REGOLAMENTO
+7
massimo marano
Jacopo
Gabriele Tancini
admin
Ivan Ronconi
Pierluigi Puthod
GINO RINALDI
11 posters
Page 1 of 2
Page 1 of 2 • 1, 2
QUESITO sul REGOLAMENTO
Nel corso dell ' europeo può un concorrente regolarmente iscritto usare più barche ,regolarmente stazzate :?:
Per esempio , può il Maestro gareggiare un giorno con Britpop, un altro giorno con Moster e un altro con altra barca presa in prestito :?:
Molte grazie , GINO ITA95
http://velarc-salerno.forumotion.com/t62-iom-european-championship-2012
Per esempio , può il Maestro gareggiare un giorno con Britpop, un altro giorno con Moster e un altro con altra barca presa in prestito :?:
Molte grazie , GINO ITA95
http://velarc-salerno.forumotion.com/t62-iom-european-championship-2012
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
No Gino non si può, quando regolarizzi l'iscrizione devi consegnare il certificato di stazza relativo all'imbarcazione che userai e ti viene restituito a fine campionato, le vele e appendici vengono timbrete. nel caso di rottura senza la possibilità di riparazione puoi sostituire vele o timone e penso anche la deriva.
pier
pier
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
Giusto......................anche la deriva
ITA39
ITA39
Ivan Ronconi- Number of posts : 198
Registration date : 2011-01-24
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
ogni sostituzione si può fare,ma solo la commissione tecnica decide, non si può cambiare lo scafo, puoi solo ripararlo e rifare i controlli di stazza.
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
esattoooooo..!!!
Gabriele Tancini- Number of posts : 197
Age : 68
Località : Bologna ITALY
Registration date : 2008-11-28
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
..e la lipetta dentro nel barattolo in barca ha limitazioni ?
O per assurdo se ne potrebbe usare una diversa ad ogni prova?
O per assurdo se ne potrebbe usare una diversa ad ogni prova?
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
devi essere 4 kg con la più leggera, in alcune regate ti misurano anche il peso totale dichiarato, esempio : 4010 gr e al controllo devi essere molto vicino a quel peso
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
io ho tre batterie per i tre armi, lipo leggera armo 1 media armo due pesante armo 3
non so se sia permesso, ma il mio peso è sempre controllato
non so se sia permesso, ma il mio peso è sempre controllato
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
..quindi volendo (stando ovviamente sempre sopra i 4Kg) si potrebbe mettere la lipetta più piccola / leggera che ci sia in commercio e cambiarla ogni volta che si vuole all'occorrenza con una uguale....non c'è una limitazione in questo senso intendo dire...
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
la batteria deve essere sempre uguale a quella dichiarata al momento del controllo stazzatura in regata............se cambi modello e quindi peso vari l'assetto della barca........questo non è ammesso.....anche se non è quello che ti può far vincere o meno....
ITA39
ITA39
Ivan Ronconi- Number of posts : 198
Registration date : 2011-01-24
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
Scusate, ma state facendo confusione... L' importante a prescindere dal tipo di batteria e' stare sopra i 4 kg ... Poi ci puoi mettere anche la batteria della macchina ( se non affondi) Hi Hi hi per intenderci i pesi correttori solitamente devono essere applicati agli armi 2 e 3 ! Altrimenti uno potrebbe usare l' armo 3 con una batteria leggera per armo 1, così facendo risulterebbe meno di 4 kg andando ovviamente fuori stazza. Normalmente nelle regate internazionali stazzano la barca completa di batteria e pesano il tutto sostituendo gli armi ... Non le batterie altrimenti potrebbe accadere che qualche timoniere scorretto possa utilizzare batterie più leggere su armi già leggeri ( vedi armo 3).
Gianluigi Rudoni- Number of posts : 235
Age : 56
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-09
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
per questo dicevo delle tre batterie, con armo 1 vento leggero puoi usare batteria leggera da 1000 mh, se aumenta il vento hai bisogno di più amper 1700-2300 e vai tranquillo tutto il giorno.
con 2300 mh regati tutto il giorno con armo 3
con 2300 mh regati tutto il giorno con armo 3
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
in Croatia, ti pesano anche gli armi, tutti e tre e anche lo scafo e appendici separatamente. perciò se cambi batteria lo devi dichiarare
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
All batteries used during event should be of same weight and position => C5.3.d
Olivier FRA100- Number of posts : 60
Age : 55
Località : Nantes / France
Registration date : 2008-04-10
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
Certo che devono essere uguali le batterie che domande....
Danteeeeeee!!!!!!!!!!!!! Gian!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!
bravo Ivan.
Danteeeeeee!!!!!!!!!!!!! Gian!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!
bravo Ivan.
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
Scusa Pier ... perchè cosa ho scritto io ! i pesi correttivi vanno sugli armi
Gianluigi Rudoni- Number of posts : 235
Age : 56
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-09
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
io ho sempre stazzato cambiando batteries....
u regolamento sa da cambiàààà...
u regolamento sa da cambiàààà...
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
no nessuna scorrettezza, anzi , il peso è più alto e meno efficiente, ho sempre desiderato più mh con tanto vento,
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
lo so Dante, io per non sbagliare ho 4 pacchi tutti uguali, e pesi aggiuntivi in ogni armo..
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
cosi è corretto......cosi è il regolamento...........
Ivan Ronconi- Number of posts : 198
Registration date : 2011-01-24
Re: QUESITO sul REGOLAMENTO
V7 ......piede albero in coperta...pesi correttori anche se solo 30 grammi venivano compensati dalla batteria dentro il barattolo
cambia poco se sposto 30 grammi dentro l'albero del 3 spostati 10 cm più a prua e 3-4 cm più su ?
cavolo devo spostare anche i pesi correttivi per compensare. qui servono gli ingenieri copia e incolla !!!
cambia poco se sposto 30 grammi dentro l'albero del 3 spostati 10 cm più a prua e 3-4 cm più su ?
cavolo devo spostare anche i pesi correttivi per compensare. qui servono gli ingenieri copia e incolla !!!
Page 1 of 2 • 1, 2
Page 1 of 2
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum
|
|