iomitalia forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

n

Go down

n Empty n

Post by admin Wed Mar 16, 2011 6:44 pm

Alla Spett. Direzione FIV Genova,
in riferimento alla lettera che avete ricevuto dalla Presidenza Modelvela ( Nasce una nuova associazione per Barche radiocomandate )

la controparte risponde e attesta,

con la presente si annuncia che 82 skipper e armatori di una flotta di 200 imbarcazioni della classe iom, tesserati FIV,
hanno abbandonato l'associazione Modelvela per i seguenti motivi :

la mancanza di destinazione di fondi per attività sportive e attività promozionali della Classe.

la mancanza assoluta di dialogo con il consiglio modelvela, in più occasione gli associati hanno chiesto al consiglio di essere più presenti alle manifestazioni per una moggiore consapevolezza dei problemi dei campi di regata.

per molti motivi si riscontrano esagerazioni nei preventivi di spesa della presidenza a scapito di impegni sportivi più consoni ad una associazione senza scopi di lucro.

Per ultimo un chiaro segno da parte della presidenza di non tenere ad alcuna richiesta degli associati, neanche difronte ad una bocciatura del preventivo di spesa dell'anno seguente, a Dicembre in assemblea Nazionale la maggioranza ha bocciato il preventivo per l'anno 2011 ma il consiglio non si è dimesso come consiglia FIV,
solo il consigliere Dante Dalla Torre come risulta da verbale assemblea.

in poche parole il 90% degli associati hanno chiesto quel minimo di coerenza da parte del consiglio per ascoltare le richieste di tutti , ma è sempre stato rifiutato.

Per un periodo di circa 6 mesi si è cercato di trovare un momento di riflessione con il Presidente Ciardi in persona, ma dopo molte trattative per trovare un accordo comune si è capito che la gestione sarebbe stata impossibile.

Gli skipper più importanti che hanno costruito la Classe Iom in Modelvela e che hanno regatato per decine di anni sotto il nome Modelvela, oggi sono iscritti alla nuova associazione e ne sono i promotori.














admin
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 16
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum