TROFEO P.CAMPANELLA II° EDIZIONE
3 posters
Page 1 of 1
TROFEO P.CAMPANELLA II° EDIZIONE
Il 10 gennaio presso il campo di Regata del Lago Miseno, si svolgera la II° Edizione del Trofeo P.Campanella, il nostro amico Pier verra' a difendere il Trofeo conquistato nel 2009.
Vi aspettiamo.
Matteo
Vi aspettiamo.
Matteo
Re: TROFEO P.CAMPANELLA II° EDIZIONE
Ovviamente io ci sarò, e difenderò il mio trofeo.....
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod
Re: TROFEO P.CAMPANELLA II° EDIZIONE
Pier wrote:Ovviamente io ci sarò, e difenderò il mio trofeo.....
Pierluigi Puthod
carissimi amici,
Pier ha lanciato la sfida.......vi aspettimao !!!
matteo
Re: TROFEO P.CAMPANELLA II° EDIZIONE
Caro Maestro.......dovrai sudartela più delle altre volte.....ah ah ah ah
I 2 Malara, Dante e Nils PRESENTI
I 2 Malara, Dante e Nils PRESENTI
Carlo Malara- Number of posts : 885
Age : 58
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21
Bando di regata Trofeo P.Campanella
LEGA NAVALE ITALIANA SEZIONE DI POZZUOLI - SORRENTO
TORRE DEL GRECO
II°EDIZIONE TROFEO PUNTE DELLA CAMPANELLA
CLASSE INTERNAZIONALE IOM
ISTRUZIONI DI REGATA:
Circoli Organizzatori: L.N.I.Pozzuoli, L.N.I.Sorrento, L.N.I.Torre del Greco
Località LAGO MISENO Data DOMENICA 10 Gennaio ore 09:30
Classi ammesse: IOM (INTERNATIONAL ONE METRE)
Orari:
1) Partenza della prima prova
2) Limite massimo per “avviso” di partenza della prima prova .
1) ore 09,30 – 2) ore 15:00
Gli skipper dovrenno essere a disposizione dell'arbitro entro le ore 09:00 per controllo documenti e barca
1) Le Regate saranno disputate applicando il Regolamento di Regata I.S.A.F. 2009-2015, l’Appendice E dello stesso, il Sistema di Conduzione a Flotte 2002 (H.M.S.), le Normative Modelvela 2006, il Bando di Regata e queste istruzioni di Regata.
2) Sarà applicato il metodo di Conduzione dell’ Arbitraggio Diretto.
3) A modifica delle 31.2 e 44: uno yacht può essere penalizzato dall’Arbitro ulteriormente, con uno o più giri di 360° come ritenuto opportuno, se, per aver toccato una boa o per una sua violazione, ha causato un danno grave o ha conseguito un vantaggio nella prova.
4) Ad integrazione delle 60 e 63: l’Arbitro (i) o il Comitato per le Proteste possono assumere prove e condurre un’udienza in qualunque modo ritengano opportuno e comunicare a voce le proprie decisioni.
5) All’inizio delle regate sarà tenuto un skipper-meeting,nel quale verra’stabilito il percorso ed eventuali informazioni agli skipper.
6) Programma della manifestazione:
Verranno disputate quante più regate possibili, nei limiti degli orari previsti. Una serie di prove iniziata, ma non conclusa entro il limite massimo di conclusione delle regate, verrà annullata e gli eventuali risultati acquisiti non verranno presi in considerazione. Il completamento di almeno 3 regate valide, sarà sufficiente a definire la classifica e convalidare la Manifestazione.
Il numero totlale delle regate da effettuare sara’ comunque a discrezione dell’Arbitro.
7) AVVISI VERBALI
Tutti gli avvisi verbali potranno essere integrati o sostituiti da adeguati supporti tecnici amplificati (microfono, altoparlante, registratore di suoni ecc.). In aggiunta o in sostituzione di avvisi scritti all’Albo, prima del segnale preparatorio di ogni prova e a mezzo Avvisi Verbali, il Capo Arbitro…..:
• …stabilirà quali sono l’area di controllo e l’area di varo-alaggio o le modificherà.
• (A modifica della E 3.2) … Darà le istruzioni riguardanti il percorso, il senso del percorso, o le loro modifiche e quant’altro concerne le regate.
• (A modifica H.R.S. 2001 – p.2.4.) …. Fisserà a suo giudizio un limite di tempo almeno di tre minuti minimi, entro il quale occorrerà arrivare dopo l’arrivo del primo.
• Dopo il segnale dell’ultimo minuto, nessun timoniere potrà assentarsi dall’area di controllo stabilita senza previa autorizzazione dell’Arbitro/i.
8) PERCORSO
Compatibilmente con le condizioni ambientali presenti sarà posizionato un percorso delimitato da 5 boe (boa n.1 per la bolina, boa n.2 per il lasco, boa n.3 per la poppa, due boe per Partenza o Arrivo da posizionare tra le boe 3 e 1) da percorrere in questo ordine: Partenza, 1, 2, 3, 1, 3, Arrivo. La linea di Partenza dovrà possibilmente essere perpendicolare alla direzione del vento; la prima boa dovrà possibilmente essere in direzione opposta alla direzione del vento.
Oppure si potra’ optare per un percorso a bastone.
.
9) PROCEDURA DI PARTENZA
Ad integrazione della E.5, prima di ogni prova, l’Arbitro darà i seguenti avvisi:
…Flotta …. Barche in acqua!.
Attenderà che i concorrenti siano tutti in acqua ( tempo tra 1 e max 3 min.)
Due minuti alla partenza ! (segnale d’avviso)
Ultimo minuto ! (segnale preparatorio)
Dovrà quindi scandire i secondi di dieci in dieci:ec., 40 sec., 30 sec., 20 sec., 10 sec., e quindi ….9, 8, 7, 6,5..4.3….2….1……
10) ISCRIZIONI:
Devono pervenire entro il 07 Gennaio 2010 ore 14:00 a Mollo Matteo (matteo.mollo@alice.it),
indicando :
Nome
Cognome
numero velico
N° 3 Frequenze radio
Circolo di appartenenza
Numero tessera FIV
Tessera Modelvela
La quota sara' di euro 15 per i soci del Gruppo Campano
La quota sara' di 10 euro per gli ospiti iscritti a Modelvela
Yuniores 8 euro
Si ricorda inoltre agli skipper che oltre al regolametno FIV in materia di disciplina sportiva, Verranno applicate sanzioni e provvedimenti come da regolamento del Campionato...di cui si invia a tutti i gli skipper per presa visione.
I CRCOLI ORGANIZZATORI DECLINANO QUALSIASI RESPONSABILITA' PER DANNI A PERSONA O COSA DURANTE L'INTERO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE.
TORRE DEL GRECO
II°EDIZIONE TROFEO PUNTE DELLA CAMPANELLA
CLASSE INTERNAZIONALE IOM
ISTRUZIONI DI REGATA:
Circoli Organizzatori: L.N.I.Pozzuoli, L.N.I.Sorrento, L.N.I.Torre del Greco
Località LAGO MISENO Data DOMENICA 10 Gennaio ore 09:30
Classi ammesse: IOM (INTERNATIONAL ONE METRE)
Orari:
1) Partenza della prima prova
2) Limite massimo per “avviso” di partenza della prima prova .
1) ore 09,30 – 2) ore 15:00
Gli skipper dovrenno essere a disposizione dell'arbitro entro le ore 09:00 per controllo documenti e barca
1) Le Regate saranno disputate applicando il Regolamento di Regata I.S.A.F. 2009-2015, l’Appendice E dello stesso, il Sistema di Conduzione a Flotte 2002 (H.M.S.), le Normative Modelvela 2006, il Bando di Regata e queste istruzioni di Regata.
2) Sarà applicato il metodo di Conduzione dell’ Arbitraggio Diretto.
3) A modifica delle 31.2 e 44: uno yacht può essere penalizzato dall’Arbitro ulteriormente, con uno o più giri di 360° come ritenuto opportuno, se, per aver toccato una boa o per una sua violazione, ha causato un danno grave o ha conseguito un vantaggio nella prova.
4) Ad integrazione delle 60 e 63: l’Arbitro (i) o il Comitato per le Proteste possono assumere prove e condurre un’udienza in qualunque modo ritengano opportuno e comunicare a voce le proprie decisioni.
5) All’inizio delle regate sarà tenuto un skipper-meeting,nel quale verra’stabilito il percorso ed eventuali informazioni agli skipper.
6) Programma della manifestazione:
Verranno disputate quante più regate possibili, nei limiti degli orari previsti. Una serie di prove iniziata, ma non conclusa entro il limite massimo di conclusione delle regate, verrà annullata e gli eventuali risultati acquisiti non verranno presi in considerazione. Il completamento di almeno 3 regate valide, sarà sufficiente a definire la classifica e convalidare la Manifestazione.
Il numero totlale delle regate da effettuare sara’ comunque a discrezione dell’Arbitro.
7) AVVISI VERBALI
Tutti gli avvisi verbali potranno essere integrati o sostituiti da adeguati supporti tecnici amplificati (microfono, altoparlante, registratore di suoni ecc.). In aggiunta o in sostituzione di avvisi scritti all’Albo, prima del segnale preparatorio di ogni prova e a mezzo Avvisi Verbali, il Capo Arbitro…..:
• …stabilirà quali sono l’area di controllo e l’area di varo-alaggio o le modificherà.
• (A modifica della E 3.2) … Darà le istruzioni riguardanti il percorso, il senso del percorso, o le loro modifiche e quant’altro concerne le regate.
• (A modifica H.R.S. 2001 – p.2.4.) …. Fisserà a suo giudizio un limite di tempo almeno di tre minuti minimi, entro il quale occorrerà arrivare dopo l’arrivo del primo.
• Dopo il segnale dell’ultimo minuto, nessun timoniere potrà assentarsi dall’area di controllo stabilita senza previa autorizzazione dell’Arbitro/i.
8) PERCORSO
Compatibilmente con le condizioni ambientali presenti sarà posizionato un percorso delimitato da 5 boe (boa n.1 per la bolina, boa n.2 per il lasco, boa n.3 per la poppa, due boe per Partenza o Arrivo da posizionare tra le boe 3 e 1) da percorrere in questo ordine: Partenza, 1, 2, 3, 1, 3, Arrivo. La linea di Partenza dovrà possibilmente essere perpendicolare alla direzione del vento; la prima boa dovrà possibilmente essere in direzione opposta alla direzione del vento.
Oppure si potra’ optare per un percorso a bastone.
.
9) PROCEDURA DI PARTENZA
Ad integrazione della E.5, prima di ogni prova, l’Arbitro darà i seguenti avvisi:
…Flotta …. Barche in acqua!.
Attenderà che i concorrenti siano tutti in acqua ( tempo tra 1 e max 3 min.)
Due minuti alla partenza ! (segnale d’avviso)
Ultimo minuto ! (segnale preparatorio)
Dovrà quindi scandire i secondi di dieci in dieci:ec., 40 sec., 30 sec., 20 sec., 10 sec., e quindi ….9, 8, 7, 6,5..4.3….2….1……
10) ISCRIZIONI:
Devono pervenire entro il 07 Gennaio 2010 ore 14:00 a Mollo Matteo (matteo.mollo@alice.it),
indicando :
Nome
Cognome
numero velico
N° 3 Frequenze radio
Circolo di appartenenza
Numero tessera FIV
Tessera Modelvela
La quota sara' di euro 15 per i soci del Gruppo Campano
La quota sara' di 10 euro per gli ospiti iscritti a Modelvela
Yuniores 8 euro
Si ricorda inoltre agli skipper che oltre al regolametno FIV in materia di disciplina sportiva, Verranno applicate sanzioni e provvedimenti come da regolamento del Campionato...di cui si invia a tutti i gli skipper per presa visione.
I CRCOLI ORGANIZZATORI DECLINANO QUALSIASI RESPONSABILITA' PER DANNI A PERSONA O COSA DURANTE L'INTERO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE.
Last edited by Matteo on Tue Dec 22, 2009 12:29 pm; edited 2 times in total
[color=red][b]ISCRIZIONI TROFEO P.CAMPANELLA[/b][/color]
ISCRIZIONI TROFEO PUNTA CAMPANELLA
TROFEO P. CAMAPNELLA II° EDIZIONE ISCRIZIONI 2009/2010
N° SKIPPER N. VELICO 1° FREQ. ASSEGNATA
1 Pier Puthod ITA 22 2.4 2.4
2 Malara Carlo ITA 104 2.4 2.4
3 Malara Francesco ITA 225 2.4 2.4
4 Salvatori Nils ITA 93 40.865 40.865
5 Della Torre Dante ITA 177 2.4 2.4
6 Mollo Matteo ITA 114 40.130 40.130
7 De Paola Luca ITA 148 41.000 41.000
8 Donadio raffaele ITA 113 2.4 2.4
9 Indulgenza Carlo ITA 192 40.685 40.685
10 Calo’ Alberto ITA 44 40.815 40.815
11 Calo’ Giovanni ITA 144 2.4 2.4
12 Cappiello Antonino ITA 145 40.825 40.825
13 Russo Giovanni ITA 143 40.885 40.885
14 Astolfo Sannino ITA 133 40.765 40.765
15 Oriolo Claudio ITA 315 2.4 2.4
TROFEO P. CAMAPNELLA II° EDIZIONE ISCRIZIONI 2009/2010
N° SKIPPER N. VELICO 1° FREQ. ASSEGNATA
1 Pier Puthod ITA 22 2.4 2.4
2 Malara Carlo ITA 104 2.4 2.4
3 Malara Francesco ITA 225 2.4 2.4
4 Salvatori Nils ITA 93 40.865 40.865
5 Della Torre Dante ITA 177 2.4 2.4
6 Mollo Matteo ITA 114 40.130 40.130
7 De Paola Luca ITA 148 41.000 41.000
8 Donadio raffaele ITA 113 2.4 2.4
9 Indulgenza Carlo ITA 192 40.685 40.685
10 Calo’ Alberto ITA 44 40.815 40.815
11 Calo’ Giovanni ITA 144 2.4 2.4
12 Cappiello Antonino ITA 145 40.825 40.825
13 Russo Giovanni ITA 143 40.885 40.885
14 Astolfo Sannino ITA 133 40.765 40.765
15 Oriolo Claudio ITA 315 2.4 2.4
Page 1 of 1
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum