iomitalia forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Help Mikon

+4
Pierluigi Puthod
admin
Carlo Malara
Bucaniers
8 posters

Page 2 of 2 Previous  1, 2

Go down

Help Mikon - Page 2 Empty mikon di paolo

Post by malara francesco Sun Nov 23, 2008 9:09 pm

ciao sono francy,datti da fare con quel mikon, e' una barca che ti permettera' di iniziare alla grande,
dopo aver preso possesso della tecnica, potrai anche prendere in considerazione altre scelte, ma sarai tu a scegliere in virtu' di cio' che hai visto in acqua, e soprattutto quelli che stanno perennemente davanti, per gli aiuti no problem fai come ti ha consigliato Dante manda le fote e evidenzia i tuoi dubbi,non ci vuole molto a sistemare tutto
ciao francesco malara
malara francesco
malara francesco

Number of posts : 101
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

Help Mikon - Page 2 Empty Mikon

Post by Bucaniers Sun Nov 23, 2008 8:24 pm

Salve grazie per le indicazioni che mi state dando, e che spero mi darete,
ma io non ho esperienza alcuna di classe metro e di diferenze tra uno scafo e l'altro, il mikon non verrà mai veduto anche se ho pensato di farlo ad un certo punto, ma ho troppo ricordi legati al periodo in cui l'ho comperato e voglio tenerlo ma soprattutto finirlo e farlo navigare, motivo per cui sono arrivato in questo splendido forum in cerca di consigli, ma leggendo post quà e là non mi dispiaceva l'idea di prendere un secondo scafo magari messo a punto da persone esperte regatanti, ora deciderò il da farsi nel frattempo vorrei anche grazie con il vostro aiuto terminare il mikon e stazzarlo (come e dove posso farlo?) e se possible cominciare a prendere schiaffi quà e là partecipando a regate di circolo e non ,
perchè era quello che avrei sempre voluto fare ma non ho mai potuto spero di cominciare al più presto,
in attesa di consigli un saluto ventoso a tutti....
Paolo L.

Bucaniers

Number of posts : 16
Registration date : 2008-11-18

Back to top Go down

Help Mikon - Page 2 Empty MKII

Post by Ospite Sun Nov 23, 2008 4:45 pm

Se può interessare io ho un MKII ed è il terzo. Sono felicissimo di averlo e ritengo che sia una buona barca. La mia terza barca è in vendita in quanto ne vorrei fare una quarta. Solo scafo - timone - lama con bulbo.
ITA39

Ospite
Guest

Back to top Go down

Help Mikon - Page 2 Empty Re: Help Mikon

Post by Pierluigi Puthod Sun Nov 23, 2008 2:59 pm

Se possiedi un mikon, hai una barca progettata da Graham Bantok, disegno donato in amicizia a Mario Jorini, il quale poi lo ha regalato al mio caro amico Salvatore Cutuli che ha fatto lo stampo e ne ha costruite una decina, il mikon è una barca disegnata dopo l'ikona e prima dell'italiko, è una ottima barca per tutte le condizioni, mentre mk2 è un disegno di banfort e ora costruita da Arnone, ovviamente mk2 è un progetto molto più recente.
saluti Puthod
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

Post by Pierluigi Puthod Sun Nov 23, 2008 2:53 pm

scusate ma state parlando di Mk2 o mikon, sono due barche completamente differenti....
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

Post by Bucaniers Sun Nov 23, 2008 10:56 am

Ciao Grazie per la risposta, domani farò delle foto dell vericello e della coperta in modo tale che mi possiate dare indicazioni.... grazie Paolo

Bucaniers

Back to top Go down

Help Mikon - Page 2 Empty MK2

Post by admin Sun Nov 23, 2008 8:25 am

per MK2 devi contattare Riccardo Arnone, è iscritto al forum
per il circuito, dipende da che vericello stai montando e in che posizione.
se puoi inserire una foto ti possiamo dire come fare
ciao dante
admin
admin
Admin

Number of posts : 1411
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

Help Mikon - Page 2 Empty aiuto circuito

Post by Bucaniers Sat Nov 22, 2008 8:49 pm

Salve nessuno può indicarmi dove trovare uno schema che possa chiarirmi il circuito del vericello elastico di tensionamento e quanto altro? faccio fatica ad andare avanti con la barca non riesco a concludere nessuno può aiutarmi?
qualche domanda....
che tela o film trasparente si usa per ciudere le finestrature della coperta?
l'antenna della ricevente deve uscire dallo scafo?
ero interessato ad avere notizie maggiori sullo scafo MK2 nessuno sa darmi indicazioni su chi lo produce e come potrei contattarlo? grazie ancora Paolo

Bucaniers

Back to top Go down

Post by Bucaniers Tue Nov 18, 2008 6:32 pm

Ciao Carlo non sai quanto ti sono grato per la dritta.... spero che mi daranno una mano è un peccato non poter veleggiare per pochi lavori ma sono prorpio allo scuro di certe tecniche ed ho bisogno di mani esperte che mi aiutino.... saluti ti aggiornerò presto dei risultati

di nuovo Grazie Paolo

Bucaniers

Back to top Go down

Post by Carlo Malara Tue Nov 18, 2008 5:57 pm

Ciao Paolo, ho una persona che fà il caso tuo.
Contatta malfra@tele2.it
oppure vai sul sito www.romasail.it
Cerca Francy, oppure iscriviti al forum, e posta lo stesso topic, non tarderà ad offrirsi.
Ciao Carlo
Carlo Malara
Carlo Malara

Number of posts : 885
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

Help Mikon - Page 2 Empty Help Mikon

Post by Bucaniers Tue Nov 18, 2008 4:54 pm

Salve colgo l'occasione per presentarmi...Paolo scrivo da S.F.Circeo
sono da anni in possesso di un mikon finito al 80% ho due giochi vele, vericello insomma la barca deve essere solo finita, e messa a punto(cosa più complessa)
mi piacerebbe tanto poterla finire con qualche consiglio e magari aiuto di un regatante esperto che possa indicarmi le tecniche per fare delle buone finiture e regolazioni,
esiste nessuno disposto ad aiutarmi? posso spostarmi a roma e dintorni se poi qualche amico modellista vuole mangiare del buon pesce e veleggiare sul lago di sabaudia
potrebbe approfittare insomma resto in attesa di vostri contatti...spero di potercela fare altrimenti sarò costretto a metterla in vendita tanto tenerla li e non poterla usare!!
mi piacerebbe poi poter regatare, la comperai proprio per questo ma non avendo nessun punto di riferimento in zona mi sono demoralizzato....
un saluto a tutti un ringraziamento agli amministratori del forum, Paolo
lucci.paolo@gmail.com
3386215561

Bucaniers

Back to top Go down

Post by Sponsored content

Sponsored content

Back to top Go down

Page 2 of 2 Previous  1, 2