iomitalia forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

PIERRELATTE

+14
Matteo
Ugo Piccirilli
gianluca
Carlo Malara
franco105
Gianluigi Rudoni
Eugenio Pontecorvo
Pierluigi Puthod
Toni Clemente
admin
massimo marano
GINO RINALDI
Alessio Pardini
Gianluca Nardo
18 posters

Page 3 of 4 Previous  1, 2, 3, 4  Next

Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by Eugenio Pontecorvo Tue Sep 28, 2010 8:34 am

ziogino, come corri...per ora resto alla finestra a guardare e ammirare, spero di poter venire ad un prossimo appuntamento italiano per incontrarvi tutti e conoscervi meglio, nel'altra pagina ho il live dell'europeo, e mi cresce sempre di più la voglia di una iom...rinnovo ai malara e agli altri romani di farmi sapere di loro eventuali incontri per test sulle loro barche, nel frattempo mi sto adoperando con tutti i lunarossisti e 120isti romani, a trovare uno specchio d'acqua fisso per tutti i velisti rc, insieme ci si possono scambiare meglio pareri e soluzioni tecniche, e si può propagandare questo splendido "giochino" a molti altri a cui può piacere sicuramente, ma non lo sanno...domenica sarò a bari per la quinta tappa del campionato lunarossa, spero di difendere il trofeo che ho conquistato a stintino, mi guardo l'europeo con attenzione per carpire il più possibile (per ora sembra sempre il lato sinistro il favorito, sbaglio?).
pier, ogni tanto faccio un giretto su vari siti, per vedere i vari tipi di barche che esistono fra le iom, mi piace molto l'idea di avere un database con le caratteristiche di ognuna, ho constatao che c'è un gran parlare del v7 e del tuo stesso obsession, che hanno forme e linee molto differenti dalle pikanto e dal widget per esempio...vediamo, il prossimo anno può essere che ti rompa le scatole per il tuo ob (anche se credo ci sia già la fila), oppure mi butterò su di una pikanto usata o mutanda di luca (che mi pare vada molto bene)...continuo a seguirvi con interesse, spero anche gianluigi, a presto
Eugenio Pontecorvo
Eugenio Pontecorvo

Number of posts : 211
Age : 50
Località : Roma
Registration date : 2010-06-10

http://www.ac100.eu

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by Gianluca Nardo Tue Sep 28, 2010 11:39 am

Cacchio è successo a Dante ? Nell'ultima in flotta B ( credo ) l'ho visto che era 3° o 4° e poi ho visto la barca andare ad ortiche per il lago sembrava fuori controllo ...... Notizie ??

Eugenio, Zio e altri ..... (Sthealt, Pikanto, Topiko, Italico, Widget, ISIS ecc ecc) sono stati prodotti in quantità e a ritmi industriali negli scorsi anni e tutt'ora , un motivo ci sarà pure !? Guardate serenamente altrove , troverete la barca che fa per i vostri OO ......

Poi adesso arriveranno una valanga di Viper , Britpop e Gober e altre di tutti i colori e fatture .

Mauro nella classifica di stamattina era clamorosamente ultimo , non credo sia la posizione che gli spetta , la sua barca è spesso ripresa dalle telecamere , evidentemente piace ..... Tieni duro e in cu.o alla balena.

PS: ho il Widget da vendere
Gianluca Nardo
Gianluca Nardo

Number of posts : 835
Registration date : 2009-04-07

http://iomitalia.forumitalian.com/boats-f5/boxer-campione-italia

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty ciao raga

Post by franco105 Tue Sep 28, 2010 2:56 pm

Nardo, non ho visto, ero a una riunione del vespaclub...
grrrrrrrrrrrr

ieri di sfuggita invece mi è sembrato che ita 141 abbia avuto una bella ingavonata, ma poi non so perchè non ho più visto niente, mi è saltata la connex e quindi.... il buio assoluto.... anche ora non riesco a vedere i video...
franco105
franco105

Number of posts : 61
Age : 57
Località : Isola d'Elba
Registration date : 2010-05-12

http://www.modelvelaelba.it

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by Toni Clemente Tue Sep 28, 2010 5:10 pm


https://2img.net/r/ihimizer/img180/1217/60406157691809967411372.jpg[/img][/URL]

PIERRELATTE - Page 3 62439_1576891259003_1137250519_1673027_5014535_n

PIERRELATTE - Page 3 62439_1576891419007_1137250519_1673031_6541280_n

PIERRELATTE - Page 3 33568_1576911779516_1137250519_1673096_7292136_n

PIERRELATTE - Page 3 60406_1576918059673_1137250519_1673140_393309_n

PIERRELATTE - Page 3 60406_1576918139675_1137250519_1673142_3701305_n

Toni Clemente
Toni Clemente

Number of posts : 443
Registration date : 2010-04-25

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by Toni Clemente Tue Sep 28, 2010 5:16 pm

PIERRELATTE - Page 3 60406_1576918179676_1137250519_1673143_6731794_n

PIERRELATTE - Page 3 60406_1576918219677_1137250519_1673144_5979625_n



PIERRELATTE - Page 3 60406_1576918299679_1137250519_1673146_6649295_nPIERRELATTE - Page 3 60406_1576918339680_1137250519_1673147_4188295_n
Toni Clemente
Toni Clemente

Number of posts : 443
Registration date : 2010-04-25

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by admin Tue Sep 28, 2010 8:57 pm

Oggi giornataccia,prima partenza in A, parto bene arrivo alla prima bolina 6°-7° e vado tranquillo cercando di rimanere in A, la seconda bolina mi accodo ad un gruppetto di Croati, ma sbagliamo bordo e perdiamo nettamente terreno, peccato eravamo messi bene, ok non importa, riparto in B ma in partenza una raffica violenta mi fa ingavonare la barca e la scotta del fiocco si incativisce e l'rmg si spegne, bestemmia che è scattato l'allarme alla centrale nucleare...va be andiamo in C, riparto arrivo 4 ritorno in B, bella regata con armo 2 al limite, sono 2° e all'utima strambata alla boa di poppa si spegne la barca e giù bestemmie , allarmi che scattano, telefonate dei pompieri, la sfiga si accanisce, e li mollo, non c'è niente da fare, barca veloce tattica ok, ma così ti passa la voglia.
Oggi volevo salire in macchina e tornare a casa
admin
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 16
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty ops...........

Post by franco105 Wed Sep 29, 2010 1:18 pm

Admin wrote:Oggi giornataccia,prima partenza in A, parto bene arrivo alla prima bolina 6°-7° e vado tranquillo cercando di rimanere in A, la seconda bolina mi accodo ad un gruppetto di Croati, ma sbagliamo bordo e perdiamo nettamente terreno, peccato eravamo messi bene, ok non importa, riparto in B ma in partenza una raffica violenta mi fa ingavonare la barca e la scotta del fiocco si incativisce e l'rmg si spegne, bestemmia che è scattato l'allarme alla centrale nucleare...va be andiamo in C, riparto arrivo 4 ritorno in B, bella regata con armo 2 al limite, sono 2° e all'utima strambata alla boa di poppa si spegne la barca e giù bestemmie , allarmi che scattano, telefonate dei pompieri, la sfiga si accanisce, e li mollo, non c'è niente da fare, barca veloce tattica ok, ma così ti passa la voglia.
Oggi volevo salire in macchina e tornare a casa

DANTE........
ma hai provato ad andare da un santone indiano e farti benedire???
dai vedrai che la sfiga finisce....... cerca di stare calmo e concentrato.......
franco105
franco105

Number of posts : 61
Age : 57
Località : Isola d'Elba
Registration date : 2010-05-12

http://www.modelvelaelba.it

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by Toni Clemente Wed Sep 29, 2010 1:57 pm

da me si dice "TI SEI FATTO BENEDIRE DA UN PRETE RICCHIONE?"
Toni Clemente
Toni Clemente

Number of posts : 443
Registration date : 2010-04-25

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by GINO RINALDI Wed Sep 29, 2010 2:47 pm

MAURO, LUCA, DAVID, CARLO, DANTE approfittate della giornata di riposo per rilassarvi per poi riprendere lucidità e convinzione.-
Ognuno di voi può sicuramente dare di più, perchè ne avete la capacità e le vs barche non sono inferiori alle altre.- Sta solo a voi ....... tirate fuori gli attributi !!!!!!!!!!!!
GINO RINALDI
GINO RINALDI

Number of posts : 163
Age : 81
Località : Eboli (Sa)
Registration date : 2010-02-23

http://velarc-salerno.forumitalian.com

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by franco105 Wed Sep 29, 2010 4:27 pm



Antonio, si anche qui, ma mi è venuto scritto quello............
allora dante è l'ingavonata che ho visto sul pc e nessuno mi ha saputo dire se era vera oppure no........
franco105
franco105

Number of posts : 61
Age : 57
Località : Isola d'Elba
Registration date : 2010-05-12

http://www.modelvelaelba.it

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty forza azzurri

Post by Ugo Piccirilli Wed Sep 29, 2010 6:25 pm

A vedere la classifica non sembra il campionato europeo ma un campionato anglo-croato con qualche ospite straniero. Ah...Ah...Ah...
Ciao
Ugo
Ugo Piccirilli
Ugo Piccirilli

Number of posts : 17
Registration date : 2008-10-07

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by Toni Clemente Thu Sep 30, 2010 7:17 am

stamattina telecronaca italiana!!! grazie dante!!
5 nodi vento ballerino, poca onda
18000 collegamenti per guardare la regata!!!

dante tu che sei li noti qualche somiglianza tra la barca di gibbo e la barca 09 di Scharmer MICKAEL?
Toni Clemente
Toni Clemente

Number of posts : 443
Registration date : 2010-04-25

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by Eugenio Pontecorvo Thu Sep 30, 2010 8:15 am

no, così no però...io devo lavorare, se ora ci mettiamo pure la telecronaca in italiano!!!...che sballoooooooooooooooooo....troppo bello seguire le regate così, se non sei direttamente lì a vedere, una voce che ti spiega le immagini ti aiuta a capire il tutto molto meglio...
rifaccio qualche domanda sul percorso: più o meno che distanza ha la boa di bolina con la linea di partenza,con quella di disimpegno e poi quella di poppa? se ho capito bene il percorso è un triangolo, da fare due volte, con l'ultima poppa che però si fa fino in fondo e l'arrivo è di bolina, giusto?
Eugenio Pontecorvo
Eugenio Pontecorvo

Number of posts : 211
Age : 50
Località : Roma
Registration date : 2010-06-10

http://www.ac100.eu

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by Matteo Thu Sep 30, 2010 8:24 am

Dante,
invece quando puoi, vorrei conoscere meglio il sistema adottato per i punteggi, ho notato che i cartellini riportano solo nome numero velico e nazionalita' e danno l'indicazione della posizione di flotta A,B,C,D,E. Per il punteggio e' affidato ad un computer ?? visibile solo agli arbitri ed a fine giornata si danno i risultati ?? si aggiorna e si stampa la classifica con i ad ogni regata ?
O ancora c'e un secondo tabellone a noi non visibile a noi che riporta tutti i punteggi ?? Sarebbe interessante saperlo !

Grazie Matteo
Matteo
Matteo

Number of posts : 345
Age : 57
Località : Massa lubrense
Registration date : 2008-05-19

http://xoomer.alice.it/lnisorrento-radiosailing/

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by Pierluigi Puthod Thu Sep 30, 2010 1:33 pm

tutti gli italiani in D.................................

ma come è possibile....
eppure ora ci sono le condizioni a loro favorevoli.......
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 59
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Stanchezza ?

Post by GINO RINALDI Thu Sep 30, 2010 3:54 pm

Se non lo sai tu, Maestro ...............
Stamane Mauro ha fatto na grande manche; era primo alla boa di bolina, ha sbagliato na virata di poppa, si è ripreso pian piano con una grandissima seconda poppa ed è arrivato 2° di bolina.-
Si sentiva Dante che lo guidava ...... scendi così ....... vai così che li riprendi tutti .......
Non so che flotta era o cosa , mi sono entusiasmato ed emozionato da piangere !!!!!!!!!!!!!!! e poi lo chiamiamo gioco ......
GINO RINALDI
GINO RINALDI

Number of posts : 163
Age : 81
Località : Eboli (Sa)
Registration date : 2010-02-23

http://velarc-salerno.forumitalian.com

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by admin Thu Sep 30, 2010 5:58 pm

altra giornata da dimenticare, si fanno le valige e si torna a casa, almeno io sono stanco, mi dispiace ma non va
admin
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 16
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by Pierluigi Puthod Thu Sep 30, 2010 7:20 pm

Caro Dante mi dispiace propio, sicuramente potevi fare di più, in inghilterra e all'internazionale di pierrelatte hai fatto decisamente meglio ma li eravamo in due e soprattutto affiatati. Questo deve far riflettere e pensare che solo quando si crea un team si può ottenere un buon risultato
Il fatto poi che da qualche anno i più forti non si presentano alle regate di modelvela fa si che mancano punti di riferimento e quando ti ritrovi a correre contro inglesi croati ecc ti rendi conto di quanto hai perso.
Mi dispiace anche per i ns skipper che ci stanno mettendo impegno e passione.
Se passi da queste parti sabato incominciamo ad allenarci io Franco, Gian , Savelli e un nuovo gruppo di ragazzi velisti che si stanno avvicinando al nostro mondo..
a presto Pier

Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 59
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by Matteo Longhi Thu Sep 30, 2010 9:09 pm

Grazie Pier per il "ragazzo". Di sicuro con la pletora di maestri che mi troverò difronte sabato dovrò concentrarmi ad apprendere il più possibile. Sarebbe bello un giorno far parte di una squadra affiatata ed andare in giro a regatare divertendosi insieme.
Per ora cominciamo ad esserci sabato ed a dare inizio all'avventura.

Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti e darvi appuntamento ai campi di regata.




Matteo Longhi
Matteo Longhi

Number of posts : 66
Age : 51
Località : Mandello del Lario
Registration date : 2010-09-20

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by admin Thu Sep 30, 2010 9:21 pm

Caro Pier qui è difficile riuscire a fare una regata, stamattina salgo in B, partenza perfetta , sopravento a tutti, dopo 10 secondi già si era capito che ero nella posizione migliore, di punto in bianco, lo spagnolo vira e mi prende in pieno, faccio di tutto per recuperare,rientro nei primi sei per passare la flotta, ma arriva all'ultima poppa uno svedese che con le mura a dritta mi porta nel lato peggiore del campo, facendo passare almeno 5 barche...per un posto torno in C, ci riprovo, partenza perfetta, lato giusto ottima velocità, arrivo in boa con il portoghese amico, siamo primo e secondo, non so che cazzo voleva fare, mi parla mi dice qualcosa non capisco,mi distraggo e prendo la boa in pieno e la barca si ferma , passano tutti, cerco di recuperare, ma niente finisco in D, si gioca senza più voglia ma si ride, si fanno le dirette web, si cerca di aiutare Mauro, mi fanno fare l'osservatore, torno in C, la barca cammina bene, non ho nessun problema, ma all'ultima poppa mi ritrovo in mezzo tra due barche, io mura sinistra una barca sopravento stesse mura e una sopravento però mura a dritta, quest'ultima comincia a orzare e io comincio a dare acqua, quello sottovento è il 188, te lo ricordi il dottore di marsiglia..non da acqua e continua dritto, intanto il cancello si avvicina, ma lui non molla, la barca con diritto chiede acqua io rispondo ma il dottore no, entriamo nelle lunghezze, in quel momento sono preso tra due barche avendo diritto tutte e due, o per lo meno quella con mura a dritta mi protesta per non avergli dato acqua e io protesto il 188 per non avermi dato la possibilità di dare acqua, risultato, ci tocchiamo io e il 188, e la penalità la devo fare io e anche due giri, chiedo all'arbitro dopo la regata il perchè, e lui mi risponde che eravamo dentro le 4 lunghezze, io preciso che quando avevo protestato il 188 eravamo fuori, lui mi risponde che non c'era stato contatto,e per assurdo il 188 non deve dare acqua fino al momento che non gliela chiedi. Ma va a dar via er cul...giochiamo anche con le risposte dell'arbitro...la regola è di rispondere alla barca sottovento e basta , io rispondo senza che me la chiedono, non faccio finta di niente e tiro dritto, ho cancellato un sacco di parolacce....finoc..test di c...rot..in c...capisco che devi stare attento ma no alle risposte dell'arbitro che ha sempre ragione per diritto.
admin
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 16
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by Carlo Malara Fri Oct 01, 2010 5:54 am

Caro Maestro, mentre scrivevi il tuo post, ero al telefono con Dante, e guarda caso si parlava proprio di quello che tu hai scritto. Da quando alcuni personaggi non presenziano più le regate Modelvela, il livello si è abbassato notevolmente, e questi sono i risultati, senza togliere nulla a tutti i timonieri che ancora macinano km.
Le mancate presenze alle regate dei personaggi di spicco, ormai sono noti a tutti, dalle incomprensioni con ill consiglio direttivo, ai disturbatori sui campi di regata, ecc.....
Ma come in tutte le discipline sportive, quando si arriva ad un fallimento del genere ad un Europeo, qualcuno deve pagare, ma no tanto per avere delle teste da tagliare, ma per avere un cambiamento, per un rinnovamento.
Carlo Malara
Carlo Malara

Number of posts : 885
Age : 57
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by Toni Clemente Fri Oct 01, 2010 2:40 pm

grazie dante per averci illustrato le barche!!!
Toni Clemente
Toni Clemente

Number of posts : 443
Registration date : 2010-04-25

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by Gianluca Nardo Fri Oct 01, 2010 3:35 pm

dove Antonio ?
Gianluca Nardo
Gianluca Nardo

Number of posts : 835
Registration date : 2009-04-07

http://iomitalia.forumitalian.com/boats-f5/boxer-campione-italia

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by Toni Clemente Fri Oct 01, 2010 4:52 pm

in diretta dall'europeo!!!
Toni Clemente
Toni Clemente

Number of posts : 443
Registration date : 2010-04-25

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by Massimo Bilancini ITA-91 Fri Oct 01, 2010 5:18 pm

http://it.justin.tv/d/rodeoprod#/w/431091888/5


questo è il sito per vedere i filmati non in diretta comodamente sul divano con un birra
dopo cena

ciao massimo bilancini
Massimo Bilancini ITA-91
Massimo Bilancini ITA-91

Number of posts : 70
Age : 64
Località : Follonica Gr.
Registration date : 2008-03-10

http://www.myrf-follonica.it

Back to top Go down

PIERRELATTE - Page 3 Empty Re: PIERRELATTE

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Page 3 of 4 Previous  1, 2, 3, 4  Next

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum