iomitalia forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

batterie al LiPo

2 posters

Go down

batterie al LiPo Empty batterie al LiPo

Post by massimo marano Tue Oct 14, 2008 1:28 pm

in allegato trovate il report ( LiPo Fier) su quello che e' accaduto a Steve Landau per quanto riguarda la ricarica delle batterie al LiPo.

http://www.onemetre.net/OtherTopics/LipoFire/LipoFire.htm

a margine della pagina ci sono alcuni consigli forniti da Ken Binks.

fateci un salto.
massimo marano
massimo marano

Number of posts : 364
Località : Pescara
Registration date : 2008-01-08

http://mainboom.blogspot.com/

Back to top Go down

batterie al LiPo Empty lipo

Post by Ospite Tue Oct 14, 2008 2:52 pm

guardato i filmati e c'è da avere paura. Sono ormai cinque anni che uso le Lipo e finora (incrocio le dita) non mi è successo nulla. io uso un caricabatteria specifico e non faccio mai scendere la carica da quanto consigliato.
Nella barca ho un Led che mi indica il voltaggio della batteria secondo per secondo e quando mi segnala il voltaggio di scarica la tolgo immediatamente.
Un'altra cosa che faccio(non so se serve o meno) non faccio mai una carica veloce, sempre lenta.
Sono due anni che le uso anche nella trasmittente.
Penso di progettare una scatola per caricare le Lipo in modo tale che se dovesse scoppiare non si propaghi alla stanza e in mancanza di ossigeno si spegne l'incendio subito.

Grazie massimo sempre attento a tutto. Ma la barca arriva o no!!?? Cosa hai deciso di fare???
ITA39

Ospite
Guest


Back to top Go down

batterie al LiPo Empty Re: batterie al LiPo

Post by massimo marano Tue Oct 14, 2008 3:02 pm

Ciao Ivan,
io continuo a non fidarmi delle batterie al LiPo, se devo stare a vedere le cariche, i caricabatterie speciifici, i led che si accendono e si spengono...per cosa, per avere una batteria che pesa 50 gr.
tanto poi la barca in acqua deve pesare i soliti 4020 gr. se non di piu. preferisco rimanere sul classico.
per quanto riguarda la barca, non mi sto preoccupando affatto. quando sara' ora di regatare, se avro' la voglia e se ci saranno gli stimoli allora ci pensero'. per adesso sono curioso di vedere come andranno i prossimi C.E. leggo che ci sono molte defezioni e che ad oggi ci sono ancora 2 posti liberi...
massimo marano
massimo marano

Number of posts : 364
Località : Pescara
Registration date : 2008-01-08

http://mainboom.blogspot.com/

Back to top Go down

batterie al LiPo Empty Lipo

Post by Ospite Tue Oct 14, 2008 5:04 pm

Tutto vero e tuuto falso sui pesi, ma ognuno è libero di pensare quello che meglio crede.
La vedi quella barca gialla sulla mia foto?? Venduta a Napoli gli piace molto e si trova molto bene. Cosi pure quello del Club di Verona che a comprato l'MKII grigio. Costriuta dal grande Arnone un'altra barca MKII (sempre gialla)con alcune modifiche mie personali e debbo fare ancora ulteriori prove.
senza andare tanto lontano e cercare chissa cosa la mia è velocissima. Tanto quello che conta oggi con tutte le barche simili è la concentrazione e la tattica di regata.
ITA39

Ospite
Guest


Back to top Go down

batterie al LiPo Empty Re: batterie al LiPo

Post by massimo marano Tue Oct 14, 2008 7:53 pm

Caro Ivan
l'MKII e una barca bellissima, veloce, costruita in maniera magistrale da Riccardo; per quanto riguarda la barca che usero' in futuro, non vado lontano assolutamente... cervia non e' poi cosi distante da pescara, come pure l'aquila.
questo per dirti che Mazzotti ha il disegno originale del Metrick Magick un po' modoficato, sta aspettando solo che gli invii la deriva.
oscar sta' aggiornando il suo progetto extreme e non e' escluso che gli possa dare una mano.
vedremo.
massimo marano
massimo marano

Number of posts : 364
Località : Pescara
Registration date : 2008-01-08

http://mainboom.blogspot.com/

Back to top Go down

batterie al LiPo Empty Re: batterie al LiPo

Post by Claudio Wed Oct 15, 2008 6:01 am

Per le Batterie LiPo io ho sempre usato un equalizzatore per carica e scarica associato al mio bel caricabatterie Triton2. Mai avuto problemi, bilancia le celle sia in carica che scarica, taglia la corrente se ci sono sovraccarichi etc.etc.
Posso solo dire che alle LiPo non riununcierei più: anche se non ho più la barca!!!!!!!!!!
Claudio
Claudio

Number of posts : 8
Age : 53
Località : Pisa
Registration date : 2008-03-31

Back to top Go down

batterie al LiPo Empty Lipo

Post by Ospite Fri Oct 17, 2008 6:49 am

E poi Massimo il caricabatterie dell'esplosione sinceramente non è il massimo della libidine.
In commercio si trova per caricare le batterie LIPO di molto meglio, anzi a mio avviso quello visto in foto non è proprio adatto, ma ognuno poi la pensa e fa quello che crede opportuno.
Non sono d'accordo conte sulla questione pesi, allora perchè facciamo i salti mortali per allegerire la barca se poi dobbiamo mettere 300 gr. di peso?
Ritengo a mio modesto avviso che sia perchè cosi li mettiamo dove riteniamo più opportuno.
Cosi mi hanno insegnato e cosi mi sembra che i campioni facciano.
Ho Massimo senza polemica, ma tu non eri quello che volevi portare in alto l'MKII?????????
ITA39

Ospite
Guest


Back to top Go down

batterie al LiPo Empty Re: batterie al LiPo

Post by massimo marano Fri Oct 17, 2008 7:22 am

E' vero che il caricabatterie non e' il massimo...anzi forse e' la cosa piu' becera che si trova in commercio. sui pesi sono d'accordo che metterli dove servono migliora l'assetto della barca; a me sinceramente metterne tanti (gr.) non mi piace tanto...
io purtroppo caro Ivan non sono in grado di portare in "alto" l'MKII. mi sarebbe piaciuto vedere all'europeo te, Puthod, Rudoni, con la barca.
sono il meno indicato a sviluppare ed a mettere a segno una barca perche sono abbastanza brocco; peccato, perche' come ho gia detto sarebbe stato un vanto per l'italia portare il progetto inglese con costruzione Italiana e skipper Italiani ai primi posti della graduatoria al C.E. non credo che si tratti di fare polemica, ma piuttosto e' venuta a mancare il marketing, che in questo ambiente conta molto.
massimo marano
massimo marano

Number of posts : 364
Località : Pescara
Registration date : 2008-01-08

http://mainboom.blogspot.com/

Back to top Go down

batterie al LiPo Empty Re: batterie al LiPo

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum