iomitalia forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

NON DISPERATE

+4
Dante Dalla Torre
Pierluigi Puthod
Carlo Malara
Gianluigi Rudoni
8 posters

Go down

NON DISPERATE Empty NON DISPERATE

Post by Gianluigi Rudoni Wed Apr 23, 2008 1:40 pm

Ciao ragazzi, non disperate, probabilmente Borin non verrà e sicuramente io non ci sarò (prima comunione del mio primogenito Alberto) Very Happy Sleep
Forse già così Luca sarà in Flotta 1 e Stefano in Flotta 2 (come sei caduto in basso.....)... magari anche Pedrini non verrà oppure .... non potrà venire (vedi sotto la voce sanzioni Modelvela). pale
Cercate di divertirvi anche per me.
Alla prossima.... dove varerò il mio nuovo MK2 cheers
Gianluigi Rudoni
Gianluigi Rudoni

Number of posts : 235
Age : 56
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-09

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty MkII

Post by Ospite Wed Apr 23, 2008 6:39 pm

E con questi fanno........?????
ITA39

Ospite
Guest


Back to top Go down

NON DISPERATE Empty Re: NON DISPERATE

Post by Carlo Malara Wed Apr 23, 2008 6:58 pm

Anche Carletti e Dante non vengono, il primo matrimonio, il secondo in Spagna.
Riusciremo a fare due flotte?
Gian ci mancherai Sad
Carlo Malara
Carlo Malara

Number of posts : 885
Age : 57
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty Re: NON DISPERATE

Post by Pierluigi Puthod Thu Apr 24, 2008 5:54 am

COME SIETE CADUTI IN BASSO....

daltra parte piace il sistema bounce
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 59
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty Re: NON DISPERATE

Post by Pierluigi Puthod Thu Apr 24, 2008 9:44 am

Caro Gianluca, avete, e dico avete perchè a questo punto viva la sincerità.... ma a me che me frega...... avuto la possibilita di ricominciare ad utilizzare il sistema tradizionale e non riesco ancora a capacitarmi come non abbiate approfittato dell'occasione messa dal presdente su un piatto d'argento.

Trovo poco carino sapere che dei timonieri sperino che altri "più bravi di loro" non partecipino alle regate per poter stare in gold.
Incredibile, è meglio che ognuno faccia la propia regata partendo tutti alla pari e se poi meriti sali in A, purtroppo mi sono accorto che ognuno guarda il propio orticello e questo non fa bene a nessuno, tantomeno allla modelvela che poi siamo noi.
Pier Puthod
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 59
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty sistema

Post by Dante Dalla Torre Thu Apr 24, 2008 11:07 am

solamente questo sistema via ha tenuto in flotta A,
gli altri anni ,molti ci rimanevano un quarto d'ora forse 20 minuti con poco vento, in due giorni.
poi dite bè tanto il campionato è finito , ma se mancano 5 prove, a ma io non vengo !
faccio Idro poi basta....
posso regalere i miei punti a Savelli ? e no se no qualcuno scende in B...
Pr........
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty Re: NON DISPERATE

Post by Pierluigi Puthod Thu Apr 24, 2008 12:34 pm

ABBAMBOLO .................. per vincerle tutte ci devi ammazzà.................... cyclops
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 59
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty Re: NON DISPERATE

Post by Mauro Folicaldi Thu Apr 24, 2008 3:04 pm

Gianluigi Rudoni wrote:Ciao ragazzi, non disperate, probabilmente Borin non verrà e sicuramente io non ci sarò (prima comunione del mio primogenito Alberto) Very Happy Sleep
Forse già così Luca sarà in Flotta 1 e Stefano in Flotta 2 (come sei caduto in basso.....)... magari anche Pedrini non verrà oppure .... non potrà venire (vedi sotto la voce sanzioni Modelvela). pale
Cercate di divertirvi anche per me.
Alla prossima.... dove varerò il mio nuovo MK2 cheers
Non sapendo cosa è successo o cosa a combinato il Pedrini per meritarsi qualche sanzione, dove è che si va a vedere "sotto la voce sanzioni modelvela"?
Mauro Folicaldi
Mauro Folicaldi

Number of posts : 76
Località : Bologna
Registration date : 2008-01-09

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty sistema

Post by Ospite Thu Apr 24, 2008 5:05 pm

Leggo e rileggo......ma sempre rimango allibito da quanta poca sportività c'è in questo giochino.
Prima la cosa non andava bene praticamente a nessuno, adesso si rivoltano se si torna indietro, ma per che cosa???? Per la coppetta di plastica riciclata?? Per i punti in classifica??? Per essere in flotta Gol o in Silver???
Ma questo non è sport velico, questo e cagnara bella buona.
Si è arrivati addirittura a sperare che il vicino rimanga a casa per regatare in flotta Gold.
Ma questo è il valore che ognuno da al proprio regatare, ma dove siamo arrivati??????
Ritorno a dire che con il sistema vecchio, se meritavi di stare in flotta A ci andavi, se no stavi in flotta B o C e finito li il discorso. Tutto questo a prescindere se uno c'è o non c'è.
E poi che timonieri di un certo valore debbano sorbirsi un anno di regate in flotte che non rispecchiano in nessun modo il loro valore, questo non è regatare. Oggi ho pensato che un anno cosi da quando sono in Modelvela non erano mai accadute cose del genere.......!!!!!??????
Io sono uno che magari si scalda, uno che magari litiga anche con l'arbitro, uno che gli piace vincere e stare davanti a tutti (se possibile), ma sperare che il mio avversario non venga alla regata per acquisire più punti per stargli davanti mi sembra che il fondo si sia sfondato.
Leggendo il Forum mi sembra di leggere un bollettino di invidie e tutto quello che c'è di peggio in Modelvela.
CI VOGLIAMO MALE; MOLTO MALE E COSI MALE FINIRA'
ITA39

Ospite
Guest


Back to top Go down

NON DISPERATE Empty Disperiamoci

Post by Dante Dalla Torre Thu Apr 24, 2008 5:19 pm

Certo non l'avevi capitooooo...
e come se io andassi alla copa de Espana e dicessi :speriamo che non vengano i forti così ho possibilità di piazzarmi bene.
C......... no..capperi
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty Re: NON DISPERATE

Post by Ospite Thu Apr 24, 2008 5:26 pm

L'avevo capito.....................ma speravo di non aver capito niente e invece è proprio cosi!!!!!!!!!!!????????????

BELLA SODDISFAZIONE...........VERAMENTE UNA COSA DA 1° PREMIO
ITA39

Ospite
Guest


Back to top Go down

NON DISPERATE Empty STRADISPERIAMOCI

Post by Carlo Malara Thu Apr 24, 2008 5:59 pm

Caro Ivan,
è successo quello che tu preannunciavi telefonicamente.
Sui campi di regata erano la maggior parte, tuttti schifati di questo metodo.
Tutti volevano subito l'ascensore.
Al momento del sondaggio fatto all'istante da Ciardi, è risultato che solo noi di Roma, e il gruppo vela Milano, erano d'accordo per il vecchio sistema sin da Idro.
Gli altri spariti.
La coerenza, nessuno sà, dove è di casa.
Salviamo il salvabile, sperando che Borin torni al più presto.
Carlo Malara
Carlo Malara
Carlo Malara

Number of posts : 885
Age : 57
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty flotte

Post by Dante Dalla Torre Thu Apr 24, 2008 8:21 pm

be adesso non mi sembra che la toto flotta fosse per regatare in B
o ci vogliamo prendere in giro?
sei in flotta 1 se non viene quello se non viene quell'altro, il punticino te lo sei dimenticato eh...a scapito di belle regate ....
con il sondaggio di Domenica anche Il Presidente è rimasto di stucco .

E in francia li vorrei vedere con il nostro sistema, non a parole o sondaggi , in acqua.
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty Divertiamoci

Post by Carlo Malara Fri Apr 25, 2008 8:43 am

Secondo me, ognuno è libero di fare le proprie considerazioni, i propri calcoli.
Sperare che qualcuno non venga, per andare alla flotta superiore è troppo meschino, ma calcolare in quale flotta correrò la prossima, ( visto il metodo) fà parte del gioco.
Non ti riamo sempre in ballo i Spagnoli, Francesi ecc.
Guardiamo i cavoli di casa nostra.
Consiglierei saggiamente di ricominciare a parlare di regate, di tecnica e di consigli utili.
Di chiudere tutte queste menate, tanto ormai dobbiamo tirare avanti tutto il campionato.
A chi non piace stia a casa ed ha risolto il problema.
Però caro Luca, che non vieni ad Orbetello......................... Evil or Very Mad non te la perdono Very Happy
Carlo
Carlo Malara
Carlo Malara

Number of posts : 885
Age : 57
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty voglia di regatare

Post by Dante Dalla Torre Fri Apr 25, 2008 5:55 pm

punti o regate

mi sembra che si guardi di piu il punteggio e la coppetta della Domenica che tutto il weekend
io vengo per fare una bella regata , per il piacere di incontrare i più forti e imparare o il solo piacere di essere in partenza con loro e poi vederli volare.
e non due giornate di ligi continui come e' successo fino a oggi
un punteggio condizionato dall'anno prima non esiste neanche in formula uno dove volano milioni di euro al minuto.

comunque direi di chiudere l'argomento , non ha senso continuare

mi dispiace per Pier che ha perso più di tutti


scusate se lo dico ma Franco e' insostituibile per adesso.

Dante
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty Re: NON DISPERATE

Post by Roberto Pedrini Mon Apr 28, 2008 7:48 pm

Visto che ho deciso di non partecipare ad altre regate quest'anno vorrei elencare le motivazioni di tale decisione mettendole in un ordine che non è nè crescente, nè decrescente di importanza ma sono tutte sullo stesso piano (se proprio volete mettetele in ordine voi!):
1° - Il sistema a flotte fisse non mi piace (non mi è mai piaciuto e sono 5 anni che sono contrario)
2° - La distribuzione dei punti non rispecchia i valori dei regatanti
3° - Il "clima" sui campi di regata è diventato insostenibile e fare una regata in silenzio è impossibile
4° - Sono diventato pericoloso per me e per gli altri
5° - Per rispetto di coloro che sono stati squalificati da Modelvela
6° - I costi che salgono e il divertimento che scende
7° - Sono stanco di farmi dire quando "devo" virare, "devo orzare", "devo" puggiare, "non devo" orzicchiare, "non devo" .... ecc. ecc.
8° - Comincia la stagione delle alghe ...
Bastano le motivazioni?
A chi pensasse che non regato più per i miei risultati, rispondo che basta guardare le classifiche per vedere che non vado nè meglio nè peggio dell'anno scorso; vado o andavo come dovevo andare e se non fossi uscito dai gangheri a Endine sarei andato anche meglio.
Sono invece daccordo con coloro che hanno votato per tenere questo sistema balzano di flotte Gold, Silver e Bronze, fino a fine anno, proprio per coerenza con la distribuzione dei punti che è stata fatta fino ad oggi e che, cambiando, avrebbe ulteriormente falsato una stagione già falsata.
Gli incoerenti sono altri: quelli che erano favorevoli a questo sistema (volete i nomi?) ed ora si indignano perchè non si è cambiato a partire da Idro (la mente matematica è un dono di natura e non tutti se la possono permettere)!
Per quello che riguarda le sanzioni a mio carico, non ne so nulla, se non che il giorno dopo il "fattaccio" ho chiamato Federico Ciardi, pregandolo di lasciare fuori GianMarco Garuti da ogni eventuale sanzione, raddoppiando piuttosto quelle a mio carico se lui o l'arbitro o il Consiglio lo avessero ritenuto opportuno.
Chiudo l'intervento augurando buon divertimento a tutti
Roberto
Roberto Pedrini
Roberto Pedrini

Number of posts : 55
Age : 67
Località : Milano
Registration date : 2008-01-09

http://www.radiovelisti.it

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty Re: NON DISPERATE

Post by Ospite Mon Apr 28, 2008 9:23 pm

Caro Pedro io il tuo rispetto già c'è l'ho da un bel pò di tempo e non fare quello che hai scritto, perchè io ti aspetto a Ravenna. 1 per la paiella alla Domenica sera, due perchè voglio avere il piacere di vederti, tre per regatare al Campionato Italiano.

Ciao un amico ITA39

Ospite
Guest


Back to top Go down

NON DISPERATE Empty Re: NON DISPERATE

Post by massimo marano Tue Apr 29, 2008 7:56 am

Ciao Roberto, ciao a tutti.
colgo la palla al balzo. vi leggo sempre tutti i giorni, e se scrivo queste righe non e' per accodarmi a quello che dice Pedro, (sono d'accordo con le sue motivazioni) ma perche' nonostante la mia decisione di non regatare piu' e' comunque sempre forte il desiderio di vedere le barche in acqua, giocare, divertirsi.
purtroppo, almeno per me, e' venuto meno il terzo punto. non mi diverto piu'. mi sembra che anche altri skipper, molto piu' quotati e molto piu' bravi non si stiano divertendo. evidentemente il clima quest'anno non facilita quello che e' lo spirito di questo hobby. Credo che quello che hanno sentito e visto i presenti alla regata di Viareggio sia stata la massima espressione del malessere che noi tutti abbiamo contribuito ad alimentare. Franco Borin al sabato e' andato via... in maniera molto british. un ulteriore segnale di chi evidentemente non si sta' divertendo. mi chiedo, e vi chiedo, se a questo punto non sia meglio fare un po' di autocritica sui nostri comportamenti, di censurarsi un po su alcune uscite un po troppo colorite, di rispettare gli altri che stanno al nostro fianco durante la regata e anche fuori. sono sicuro che i regatanti di Modelvela sono troppo intelligenti (e furbi) per lasciarsi sfuggire una occasione cosi grande.

un caro saluto a tutti, massimo marano
massimo marano
massimo marano

Number of posts : 364
Località : Pescara
Registration date : 2008-01-08

http://mainboom.blogspot.com/

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty Re: NON DISPERATE

Post by Pierluigi Puthod Tue Apr 29, 2008 9:20 am

Ciao Roberto, Massimo e tutti
io non vi capisco, siamo tutti daccordo che il clima è pesante e una delle cause è il sistema, bene allora?

Caro Roby, io ho dato degli incoerenti domenica mattina a viareggio a tutti coloro che hanno dato il loro benestare a Ciardi per continuare con questo sistema, addirittura cè chi ha detto che è bellissimo e si potrebbe continuare anche in futuro..

Come ho già detto dovrei fregarmene, ma dato che il gioco a me piace ancora devo per forza cercare di migliorare le cose.
Cè persino un grande amico, così lo reputo e che stimo tantissimo sia come persona che come regatante, che è convinto che io abbia fatto smettere di regatare alcune persone, può darsi ma se devo mettere sulla bilancia ciò di buono che ho fatto e l'amore che ho dato a questo hobby aiutando TUTTI. Credo che l'ago penda decisamente a mio favore, ma torniamo al vecchio discorso....
Spiegatemi perchè non si poteva ripartire da domenica a Idro con il vecchio sistema, i Punti? ma che difgferenza fa trovarsi 10 o 15 o 13o 8 o 9.
Capisco i primi cinque ma a quelli di sicuro non cambierebbe nulla, d'accordo che la matematica non è per tutti e forse neanche per me, ma credetemi aggrapparsi alla classifica di modelvela mi sembra veramente puerile.

Fa lo stesso, che resti tutto cosi, nemmeno questa volta avrò il piacere di regatare con Savelli, però amici miei abbiate almeno il pudore e l'onestà di non dire più che il sistema non vi piace.

Quando le cose non vanno bene si cambiano. Non ci sono altre scuse, volete i punti ma vi regalerei i miei molto volentieri, Non mi volete più alle regate?-------------------volete che vi dica quanti inviti ricevo per andare all'estero? ma non mi invitano perchè sono bello, ma per la mia correttezza in acqua che mi sono guodagnato sul campo.
Invece di lamentarvi sempre e dare la colpa a chi vi dice magari "e vira" perchè si accorge che state andando a pannocchie dovreste, invece di arrabbiarvi farne tesoro e capire il perchè.
Addirittura criticate il giudizio di un arbitro come Fulvio quando sapete meno regole di un bambino che va in optimist.

Volete che il clima torni ad essere quello di una volta allora AIUTIAMO l'arbitro stando zitti quando ci da le penalità e impariamo, me compreso ,che quando la prova finisce e si tira su la barca tutto è finito.
Questa è l'unica medicina per il bene del ns gioco.
E ricordatevi che gli assenti hanno sempre torto, questo vale ovviamente per chi non viene per protesta.
Buon Vento
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 59
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty basta per favore

Post by Dante Dalla Torre Tue Apr 29, 2008 4:15 pm

direi basta chiudiamo l'argomento.
é inutile andare avanti non sono più argomenti da discutere, a Viareggio si è votato.
Continuare e solo peggiorare la situazione.

Sapere le regole e rispettarle è la cosa che manca sul campo più di tutto il resto.
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty FACCIAMOLA FINITA

Post by Carlo Malara Tue Apr 29, 2008 5:29 pm

E' ora di farla finita.
Ognuno a modo suo crede di aver ragione, e forse la avrà anche.
Iniziamo a fare qualcosa di costruttivo sin da Idro.
Ci sono alcuni e (fortunatamente pochi) elementi che sin dall'inizio dei due minuti alla partenza, iniziano già a sbraitare, continue lamentele indirizzate contro tutti, su ogni bordo, su ogni virata.
Purtroppo c'è qualcuno che ci casca e gli và appresso involontariamente.
Iniziamo tutti insieme a fare dei doverosi cicchetti a queste persone.
Come aprono bocca azzittiamoli subito.
Hanno rotto la minchia, sono costruttori e distributori automatici di nervosismo.
Facciamo quasi 1200 km, spendiamo dai 500 ai 700 euro a regata.
Pensiamo a salvare le prossime regate, e a godercele in armonia.
Carlo Malara.
Carlo Malara
Carlo Malara

Number of posts : 885
Age : 57
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty chiudere

Post by massimo marano Wed Apr 30, 2008 7:47 am

non so chi sia il moderatore, comunque credo sarebbe ora di chiudere.
massimo marano
massimo marano

Number of posts : 364
Località : Pescara
Registration date : 2008-01-08

http://mainboom.blogspot.com/

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty basta con le chiacchere

Post by admin Wed Apr 30, 2008 8:23 am

argomento chiuso e se dovete litigare fatelo privatamente
Dante e Carlo
admin
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 16
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

NON DISPERATE Empty Re: NON DISPERATE

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum