iomitalia forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Malcesine il giorno dopo

+9
Mauro Folicaldi
massimo marano
Pierluigi Puthod
Antonio Accarino
fabio caporaletti
Schultz
admin
Dante Dalla Torre
Carlo Malara
13 posters

Page 2 of 2 Previous  1, 2

Go down

Malcesine il giorno dopo - Page 2 Empty Re: Malcesine il giorno dopo

Post by Roberto Pedrini Wed Apr 02, 2008 7:48 pm

Mi spiace intevervenire in quello che era nato come forum per unire e sta diventando una polemica per dividere!
Oltre ad essere contrario al nuovo sistema per le ragioni che ho già espresso in altri interventi, devo aggiungere che mi sembra che il nuovo sistema abbia portato molto nervosismo soprattutto in flotta A dato che i nuovi che vi sono approdati fanno giustamente di tutto per non uscirne ed i "vecchi" fanno altrettanto per non vedersi retrocessi per tutto un week-end (o più) in una flotta che non reputano di loro competenza.
Il vecchio sistema premiava chi si comportava bene nella singola prova e di conseguenza in tutta la regata con le giuste alternanze a seconda del rendimento e della concentazione (vedi Luca .....).
Personalmente mi sono ritrovato con la barca nuova sfondata e, anche se potrebbe essere accaduto ugualmente in altre circostanze, penso che molto abbia contribuito il nervosismo di cui sopra.
Aggiungo anche che la situazione mi sembra sia sfuggita di mano a chi doveva mettere prima un freno, non solo per le urla, ma anche e soprattutto perchè le barche che entravano in boa mure a sinistra erano veramente troppe.
Forse con Fulvio tutto questo non sarebbe successo.
Peccato, perchè il posto è veramente fantastico, la logistica e l'organizzazione da prendere ad esempio e il divertimento quindi è assicurato.
Endine ci aspetta: diamoci tutti una calmata!
Roberto Pedrini
Roberto Pedrini

Number of posts : 55
Age : 67
Località : Milano
Registration date : 2008-01-09

http://www.radiovelisti.it

Back to top Go down

Malcesine il giorno dopo - Page 2 Empty Punteggi

Post by Carlo Malara Wed Apr 02, 2008 8:14 pm

Luca, mi permetto di correggerti, ma sarebbe meglio che prima di scrivere ti informassi a dovere.
A Pier non è stato attribuito nessun punto per la regata di Malcesine.
Vedi la classifica Modelvela
http://www.modelvela.it/classifica_1m.htm
Ora capisco perchè ti preoccupi se torna l'ascensore.
A Malcesine visti i risultati d'arrivo, saresti andato in B 4 volte.
Carlo
Carlo Malara
Carlo Malara

Number of posts : 885
Age : 58
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

Malcesine il giorno dopo - Page 2 Empty CALMA RIFLETTIAMO PRIMA DI SCRIVERE

Post by fabio caporaletti Wed Apr 02, 2008 8:18 pm

UN CIAO A TUTTI, HO DETTO CHE AMO MOLTO LEGGERVI TUTTI I GIORNI E SCRIVERE POCO, MA NON POSSO FARE A MENO DI ESPRIMERE UN FORTE IMBARAZZO NEL LEGGERE CERTE ARGOMENTAZIONI,MI ASSOCIO A PEDRO SU QUANTO DA LUI ESPRESSO, CERCHIAMO DI SFORZARCI A SCRIVERE ARGOMENTI, CHE CI POSSONO AIUTARE A CRESCERE ABBIAMO ANCHE LA FORTUNA DI DIALOGARE CON I PIU' BRAVI TIMONIERI ITALIANI E STRANIERI COSA SI PUO' CHIEDERE DI PIU'. DEL RESTO SE NON SI FOSSE PROVATO QUESTO SISTEMA, NON POTREMMO GIUDICARLO, ANALIZZIAMO BENE COSA SI PUO' CAMBIARE E RIPROVIAMO. IO PURTROPPO STO PARLANDO PER VOI, PERCHE' AD OGGI NON SONO RIUSCITO A PARTECIPARE A NESSUNA REGATA DEL METRO, VUOI PER PROBLEMI, E NON ULTIMO PER CONCOMITANZA DI REGATE DI ALTRE CLASSI, SPERO DI TORNARE PRESTO E DI TROVARVI DAL VIVO PIU' SERENI E RILASSATI, INIZIAMO A FARLO SUL FORUM, UN SALUTO A PRESTO.
FABIO
fabio caporaletti
fabio caporaletti

Number of posts : 17
Age : 67
Località : civitanova marche
Registration date : 2008-03-16

Back to top Go down

Malcesine il giorno dopo - Page 2 Empty Re: Malcesine il giorno dopo

Post by David Carletti Wed Apr 02, 2008 8:35 pm

Ciao Roberto per la regata di endine dovro chedere ad altri concorrenti se posso partecipare.

Guarda che anche a me non piace il sistema nuovo.
In Francia mi son divertito da MATTI
Ma qui il GIOCHINO viene preso troppo sul serio.
E' solo un GIOCO , le regole sono queste .
DOBBIAMO SCRIVERE A MODELVELA E CONTESTARE IL SISTEMA .

Comunque se questo forum era nato per costruire e affrontare discussioni a me sembra che demolisca tutto.

E' UN GIOCO , E' SOLO UN GIOCO!!!!!
NON CI GIOCHIAMO LA CASA E NEMMENO LA DONNA!!!!!!!!!

IO NON VOGLIO PIU' ENTRARE NELLE VOSTRE DISCUSSIONI SOPRATTUTTO SE NON INTERPELLATO

Mi spiace per Dante e Carlo ma quà c'e qualcuno che non sa quello che dice.

Ciao a tutti ITA 154
David Carletti
David Carletti

Number of posts : 31
Località : Piombino Italy
Registration date : 2008-03-10

Back to top Go down

Malcesine il giorno dopo - Page 2 Empty ragazzi calma

Post by Pierluigi Puthod Thu Apr 03, 2008 6:23 am

In qualita di socio "antico" di MODELVELA, chiedo a tutti i regatanti di moderare i termini.

Crechiamo di migliorare e non di distruggere ciò che in tanti anni la modelvela ha fatto per noi.

Non piace il sistema, ne parleremo in sede appropiata e troveremo una soluzione..... credo..... spero..

Ma è un vero peccato litigare su un forum che dovrebbe unirci ancora di più.

Calma Calma...

Pierluigi Puthod Very Happy
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 59
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

Malcesine il giorno dopo - Page 2 Empty forum e sistema

Post by Dante Dalla Torre Thu Apr 03, 2008 7:12 am

Ieri sera ho parlato con Federico Ciardi,
mi ha promesso che scriverà due righe sull'argomento, è stata una piacevole chiacchierata sull'andamento delle regate e sul forum,
non voglio anticipare niente ma penso che scriverà cose gradite a tutti noi.
Il forum oggi rispecchia esattamente le nostre regate c'è chi si diverte chi si arrabbia chi offende chi si scervella per dare contro a qualcuno si parla di una cosa e si finisce per litigare tra di noi con argomentazioni buttate a caso e senza senso.
se il forum vi serve a questo lasciate perdere .
Malcesine il giorno dopo - Page 2 Admin110
Dante
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

Malcesine il giorno dopo - Page 2 Empty 154 Vs. 153 ed altre cose

Post by Gian Marco Garutti Thu Apr 03, 2008 10:28 am

Mi inserisco nel discorso del buon Luca (ITA-09), verissimo che faccio tutte o quasi le regate, lo faccio perché mi piace la compagnia, mi piace giocare con i barchini, mi piace alla sera mangiare e bere (a Malcesine davvero in maniera spettacolare, ancora COMPLIMENTI!!!) con tutti voi, ma non lo faccio solo nelle regate di Modelvela, sono stato pure negli Abruzzi un w-e di agosto per rgiocare con i ragazzi di lì, Ugo e Massimo, solo per citarne due e se lo ricordano...
Tornando a Luca e alla disputa del "SUO" punticino non mi sembra corretto che abbia perso un piazzamento. Pier era stato iscritto perché forse veniva Domenica, ottimo, c'è sempre da imparare da gente come lui (in acqua e fuori), alla domenica poi non si è presentato (evitando così la coda del rientro...), bene, nessun problema, i vari DNS, DSQ e DNE (di Luca) sarebbero dovuti diventare "17" e non "18". Sbaglio?
Tornando alle regate sulla Luna, ci vediamo ad Endine
ciao a tutti
/gm
Gian Marco Garutti
Gian Marco Garutti

Number of posts : 2
Age : 55
Località : Milano, Italy
Registration date : 2008-03-17

Back to top Go down

Malcesine il giorno dopo - Page 2 Empty ragazzi calma

Post by Ospite Thu Apr 03, 2008 5:23 pm

Sapete a cosa stò pensando?????!!!!
Che se continua cosi mi faccio squalificare anche nel 2009.
Per me siete fuori dai coppi
ITA39

Ospite
Guest


Back to top Go down

Malcesine il giorno dopo - Page 2 Empty Calma

Post by Carlo Malara Thu Apr 03, 2008 6:05 pm

Detto da me sembra una presa per i fondelli.
Riconcentriamoci sulle prossime regate, e cerchiamo di dare il nostro meglio, dentro e fuori dall'acqua.
Ci siamo sfogati, adesso rilassiamoci, anche perchè altrimenti vado a fare compagnia ad Ivan fino al 2010. Very Happy
Ciao Carlo
Carlo Malara
Carlo Malara

Number of posts : 885
Age : 58
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

Malcesine il giorno dopo - Page 2 Empty Re: Malcesine il giorno dopo

Post by David Carletti Thu Apr 03, 2008 6:17 pm

potremmo fare un campionato a parte
'' GLI SQUALIFICATI MODELVELA''
COME LO FACCIAMO IL SISTAMA DELLE FLOTTE??????
E I PUNTEGGI ????????
David Carletti
David Carletti

Number of posts : 31
Località : Piombino Italy
Registration date : 2008-03-10

Back to top Go down

Malcesine il giorno dopo - Page 2 Empty Parte lesa

Post by Schultz Tue Apr 08, 2008 11:57 am

Ciao Gian Luca,
mi permetto di contradirti sul "..unica parte lesa...".

le parti lese sono ancche quelli che non hanno potuto regatare nelle flotte di pertinenze e cioè quelli che senza l'iscrizione avrebbero regattato in flotta a anziche in b e anche per colloui che avrebbe regatato in flotta B anziche in C.

stefano

PS. premessa che il sistema è nuovo e l'organizzazione non ha tenuto conto dell'influenza nella stesura delle flotte nell'accettare l'iscrizione del Puthod (gli anni precedenti era permesso..)
Schultz
Schultz

Number of posts : 18
Age : 61
Località : Merate
Registration date : 2008-01-29

Back to top Go down

Malcesine il giorno dopo - Page 2 Empty Flotta1

Post by Schultz Tue Apr 08, 2008 7:12 pm

La mia presenza in flotta A era solo una casualità. Mancavano 5 skipper avanti a me in classifica (forse anche qualcuno di piu) e quindi mi ci sono trovato puramente per caso. Purtroppo, da una mia previsione, la mi situazione non è cambiato, anzi, l'anno scorso questa regata avevo portato a casa 150punti mentre qui avendo fatto il terzo porto a casa 142punti (6 in meno) quindi retrocedo anzichè andare avanti. Tutti quelli davanti a me o hanno piu regate oppure già non avevano disputtato questa quindi l flotta 1 è ancora un miraggio tranne che qualcun'altro non vorrà presentarsi a Viareggio.

stefano
Schultz
Schultz

Number of posts : 18
Age : 61
Località : Merate
Registration date : 2008-01-29

Back to top Go down

Malcesine il giorno dopo - Page 2 Empty Re: Malcesine il giorno dopo

Post by Pierluigi Puthod Wed Apr 09, 2008 8:49 am

Allora non ti avrò come avversari a Viareggio...................
E pensare che ho preso un MK2 apposta per sfidarti Hahahahahahahahaha Very Happy

OPS forse doveva rimanere una sorpresa affraid
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 59
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

Malcesine il giorno dopo - Page 2 Empty vista la classifica

Post by Schultz Wed Apr 09, 2008 10:01 am

vista la classifica avevo ragione. Sarò ancora in flotta 2.

Pier questo ti lascia un po di tempo per prepararti per la tua sfida Laughing

Stefano
Schultz
Schultz

Number of posts : 18
Age : 61
Località : Merate
Registration date : 2008-01-29

Back to top Go down

Malcesine il giorno dopo - Page 2 Empty Re: Malcesine il giorno dopo

Post by Gianni Penta Sat Apr 12, 2008 8:03 pm

Caro Stefano, penso che Pier avra molto tempo per allenarsi prima d'incontrarti.
Ho fatto una simulazione di punteggio della prossima regata di Viareggio e assegnandoti anche la vittoria nel gruppo 2 la tua posizione in classifica non dovrebbe migliorare di molto, anzi dovrebbe peggiorare quindi ci rivedremo nel gruppo 2 anche per la regata d'IDRO e Pier dovrà attendere ancora!.

Gianni ITA 240
Gianni Penta
Gianni Penta

Number of posts : 43
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-03-18

Back to top Go down

Malcesine il giorno dopo - Page 2 Empty Classifica..

Post by Schultz Sun Apr 13, 2008 7:38 pm

Caro Gianni,
in effetti quando è stato pubblicato la nuova classifica aggiornata alla regata di Endine ho potuto fare le mie valutazioni.
In effetti anche se faccio del mio meglio a Viareggio riuscirò a cogliere 133 punti contro 129 dell'anno scorso. 4 punti in più che ovviamente non migliorano la mia poosizione in classifica..
Solo dopo Idro, con 5 risultati dovrei riuscire a salire in flotta 1....se riuscirò ad andare. In sostanza devo ancora fare 2 regate in flotta 2. Poi avremo il CI e non mi sarò praticamente mai confrontato con i BIG.

stefano
Schultz
Schultz

Number of posts : 18
Age : 61
Località : Merate
Registration date : 2008-01-29

Back to top Go down

Malcesine il giorno dopo - Page 2 Empty Re: Malcesine il giorno dopo

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Page 2 of 2 Previous  1, 2

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum