iomitalia forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

peso bulbo deriva iom

2 posters

Go down

peso bulbo deriva iom Empty peso bulbo deriva iom

Post by Ospite Thu Mar 20, 2008 3:58 pm

vorrei capire bene quale è il peso di un bulbo IOM, può pesare max 2500gr questo è certo ma mi domando se la deriva è inclusa o esclusa?
ognuno dice la sua su questo argomento, ma dato che non riesco a trovare il regolamento vorrei una risposta da più esperti bounce


Last edited by Antonino Clemente on Thu Mar 20, 2008 4:03 pm; edited 1 time in total

Ospite
Guest


Back to top Go down

peso bulbo deriva iom Empty Re: peso bulbo deriva iom

Post by Ospite Thu Mar 20, 2008 4:02 pm

.


Last edited by Gian Luca Nardo on Fri Nov 28, 2008 3:46 pm; edited 1 time in total

Ospite
Guest


Back to top Go down

peso bulbo deriva iom Empty Re: peso bulbo deriva iom

Post by Ospite Thu Mar 20, 2008 4:05 pm

Gian Luca Nardo wrote:Ti ho già risposto in altra sede che il peso max e minimo come da regolamento 2,5-2,3kg sono riferiti al peso di Lama deriva + bulbo e rispettive viti .

ciao

PS: per caso eri ad ortona il Sabato scorso ??????

si e ti ringrazio di avermi nuovamente risposto, ma qui da me ognuno dice la sua, e dato che non è possibile pesare la deriva ed il bulbo degli altri ognuno può fare quel che gli pare, poi tanto alla fine pesano solo la barca completa!!!!
quindi vorrei avere la certezza, vorrei trovare il regolamento, che in passato ho letto ma ora non trovo più il link

Ospite
Guest


Back to top Go down

peso bulbo deriva iom Empty Re: peso bulbo deriva iom

Post by Ospite Thu Mar 20, 2008 4:49 pm

ho trovato il regolamento:
Il peso della pinna e del bulbo dovre essere compreso tra 2,2 e 2,5 Kg.
ora mi domando ma durante le gare viene verificato questo?

Ospite
Guest


Back to top Go down

peso bulbo deriva iom Empty Re: peso bulbo deriva iom

Post by massimo marano Thu Mar 20, 2008 5:10 pm

Ciao,
il peso di tutta l'attrezzatura (barca, vele, alberi) e' sicuramente verificato ai Campionati Italiani, ed alle manifestazioni come Campionati Europei o Mondiali.
ricordo che ad Arcos in occasione degli europei 2004 ho dovuto limare il bulbo per portarlo in stazza. (sonon stato li a raspare circa 1 ora)

per quanto riguarda invece le regate nazionali, il controllo sulle varie attrezzature ed i pesi e' a discrezione dell'arbitro. puo' essere fatto come non puo' essere fatto.

tieni conto che il regolamento dice chiaramente che oltre al fatto che la barca deve essere stazzata, il proprietario e' responsabile in prima persona di tutte le modifiche, e/o della regolarita' della barca in assetto da regata. e piu' precisamente, il peso non deve essere inferiore ai 4, Kg.

fra l'altro, capita sempre piu' spesso di vedere sui campi di regata che alcuni partecipanti usano pacchi batteria diversi; mi spiego: non e' possibile regatare una prova con un pacco batteria da 2800 MHA, e poi sostituirlo con uno da 1000 MHA magari di "ministilo" che ha un peso notevolmente inferiore. questo comporta una variazione di peso totale della barca che e' contro il regolamento.


e comunque, sapere di regatare con una barca fuori stazza, non e' molto edificante, pensare di essere furbi non vuol dire essere bravi...
massimo marano
massimo marano

Number of posts : 364
Località : Pescara
Registration date : 2008-01-08

http://mainboom.blogspot.com/

Back to top Go down

peso bulbo deriva iom Empty peso derivabulbo ecc

Post by malara francesco Thu Mar 20, 2008 6:02 pm

si è a discrezione del giudice di gara,nel campionato italiano 2007 il giudice a Gardini gli ha fatto smontare tutta la barca e pesata pezzo pezzo
malara francesco
malara francesco

Number of posts : 101
Age : 80
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

peso bulbo deriva iom Empty Re: peso bulbo deriva iom

Post by Ospite Sat Mar 29, 2008 8:55 pm

quindi se una deriva fatta tutta di carbonio(guancie di carbonio più riempitivo di carbonio e resina epossidica), misure 45X10cm pesa intorno ai 180/190 gr il bulbo dovrebbe pesare più o meno 2310/20 gr?

Ospite
Guest


Back to top Go down

peso bulbo deriva iom Empty Re: peso bulbo deriva iom

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum