peso bulbo deriva iom
2 posters
Page 1 of 1
peso bulbo deriva iom
vorrei capire bene quale è il peso di un bulbo IOM, può pesare max 2500gr questo è certo ma mi domando se la deriva è inclusa o esclusa?
ognuno dice la sua su questo argomento, ma dato che non riesco a trovare il regolamento vorrei una risposta da più esperti
ognuno dice la sua su questo argomento, ma dato che non riesco a trovare il regolamento vorrei una risposta da più esperti
Last edited by Antonino Clemente on Thu Mar 20, 2008 4:03 pm; edited 1 time in total
Ospite- Guest
Re: peso bulbo deriva iom
.
Last edited by Gian Luca Nardo on Fri Nov 28, 2008 3:46 pm; edited 1 time in total
Ospite- Guest
Re: peso bulbo deriva iom
Gian Luca Nardo wrote:Ti ho già risposto in altra sede che il peso max e minimo come da regolamento 2,5-2,3kg sono riferiti al peso di Lama deriva + bulbo e rispettive viti .
ciao
PS: per caso eri ad ortona il Sabato scorso ??????
si e ti ringrazio di avermi nuovamente risposto, ma qui da me ognuno dice la sua, e dato che non è possibile pesare la deriva ed il bulbo degli altri ognuno può fare quel che gli pare, poi tanto alla fine pesano solo la barca completa!!!!
quindi vorrei avere la certezza, vorrei trovare il regolamento, che in passato ho letto ma ora non trovo più il link
Ospite- Guest
Re: peso bulbo deriva iom
ho trovato il regolamento:
Il peso della pinna e del bulbo dovre essere compreso tra 2,2 e 2,5 Kg.
ora mi domando ma durante le gare viene verificato questo?
Il peso della pinna e del bulbo dovre essere compreso tra 2,2 e 2,5 Kg.
ora mi domando ma durante le gare viene verificato questo?
Ospite- Guest
Re: peso bulbo deriva iom
Ciao,
il peso di tutta l'attrezzatura (barca, vele, alberi) e' sicuramente verificato ai Campionati Italiani, ed alle manifestazioni come Campionati Europei o Mondiali.
ricordo che ad Arcos in occasione degli europei 2004 ho dovuto limare il bulbo per portarlo in stazza. (sonon stato li a raspare circa 1 ora)
per quanto riguarda invece le regate nazionali, il controllo sulle varie attrezzature ed i pesi e' a discrezione dell'arbitro. puo' essere fatto come non puo' essere fatto.
tieni conto che il regolamento dice chiaramente che oltre al fatto che la barca deve essere stazzata, il proprietario e' responsabile in prima persona di tutte le modifiche, e/o della regolarita' della barca in assetto da regata. e piu' precisamente, il peso non deve essere inferiore ai 4, Kg.
fra l'altro, capita sempre piu' spesso di vedere sui campi di regata che alcuni partecipanti usano pacchi batteria diversi; mi spiego: non e' possibile regatare una prova con un pacco batteria da 2800 MHA, e poi sostituirlo con uno da 1000 MHA magari di "ministilo" che ha un peso notevolmente inferiore. questo comporta una variazione di peso totale della barca che e' contro il regolamento.
e comunque, sapere di regatare con una barca fuori stazza, non e' molto edificante, pensare di essere furbi non vuol dire essere bravi...
il peso di tutta l'attrezzatura (barca, vele, alberi) e' sicuramente verificato ai Campionati Italiani, ed alle manifestazioni come Campionati Europei o Mondiali.
ricordo che ad Arcos in occasione degli europei 2004 ho dovuto limare il bulbo per portarlo in stazza. (sonon stato li a raspare circa 1 ora)
per quanto riguarda invece le regate nazionali, il controllo sulle varie attrezzature ed i pesi e' a discrezione dell'arbitro. puo' essere fatto come non puo' essere fatto.
tieni conto che il regolamento dice chiaramente che oltre al fatto che la barca deve essere stazzata, il proprietario e' responsabile in prima persona di tutte le modifiche, e/o della regolarita' della barca in assetto da regata. e piu' precisamente, il peso non deve essere inferiore ai 4, Kg.
fra l'altro, capita sempre piu' spesso di vedere sui campi di regata che alcuni partecipanti usano pacchi batteria diversi; mi spiego: non e' possibile regatare una prova con un pacco batteria da 2800 MHA, e poi sostituirlo con uno da 1000 MHA magari di "ministilo" che ha un peso notevolmente inferiore. questo comporta una variazione di peso totale della barca che e' contro il regolamento.
e comunque, sapere di regatare con una barca fuori stazza, non e' molto edificante, pensare di essere furbi non vuol dire essere bravi...
peso derivabulbo ecc
si è a discrezione del giudice di gara,nel campionato italiano 2007 il giudice a Gardini gli ha fatto smontare tutta la barca e pesata pezzo pezzo
malara francesco- Number of posts : 101
Age : 80
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08
Re: peso bulbo deriva iom
quindi se una deriva fatta tutta di carbonio(guancie di carbonio più riempitivo di carbonio e resina epossidica), misure 45X10cm pesa intorno ai 180/190 gr il bulbo dovrebbe pesare più o meno 2310/20 gr?
Ospite- Guest
Page 1 of 1
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum
|
|