iomitalia forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA

+2
massimo marano
Dante Dalla Torre
6 posters

Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty PRIMO APPUNTAMENTO MODELVELA

Post by Ospite Fri Feb 29, 2008 10:52 am

Ciao ragazzacci lo sapete vero perchè il vento non c'è??????

Bando agli scherzi BUON VENTO A TUTTI e in culo alla balena per alcuni in modo particolare.

Dopo il sondaggio fatemi sapere e poi magari chi darà la sua adesione caricatelo voi sul sito nella lista.

Per la cena Ok procedo con una Paiella da leccarsi i baffi.

ITA39

Ospite
Guest


Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty Dopo Rapallo

Post by Dante Dalla Torre Mon Mar 03, 2008 9:04 am

Rapallo con la nuova formazione delle flotte, per me, è stata la regata più triste che ho mai disputato
la grande correttezza della flotta C e della B ha dimostrato che il problema è solo in flotta A
le uniche scorrettezze gravi sono state fatte in flotta A le uniche urla a sproposito (e sempre dagli stessi dell'anno scorso) si sono sentite in flotta A
sempre bravi i tre timonieri Puthod Borin e Rudoni ma un gran complimento a Carlo Malara che durante tutte le regate ha dimostrato una grande concentrazione
bravo Borin Beppe che ha vinto la B , l'esperienza del Bambolo ha dimostrato che vele e barca non fanno vincere, Nardo bene ma poteva fare meglio.
la C con le nuove leve mescolate con le vecchie mi sembrava un mondo a parte.
io ho fatto schifo

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA R110

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Ra111
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty Re: PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA

Post by massimo marano Mon Mar 03, 2008 9:35 am

una noia mortale...
le uniche emozioni sono state le capriole delle barche di Gardini, Arnone, Domanin travolte dalle onde e distrutte dalla risacca. ii piu fortunati (bambolo) hanno potuto continuare a regatare con l'aiuto di alcuni skipper che hanno fornito vele, alberi e supporto vario.
se e' questa la rivoluzione che ci doveva essere be', scusate il parere del tutto personale, non mi e' affatto piaciuta. gli strilli in effetti si sono sentiti soltanto nella flotta 1. in 2 e 3 il livello era cosi soporifero che praticamente si scendeva in acqua al fischio di Becagli svegliati all'improvviso. si regatava (almeno si cercava) poi lo sforzo maggiore era riportare la barca integra a terra. a quel punto si ritornava in uno stato di catalessi fino al prossimo fischio.
certo per essere la prima regata Modelvela 50 iscritti e' un bel numero; credo che una decina/dodici partecipanti fossero del posto; ragazzi alla prima esperienza modelvela. sara' un piacere vederli a Ortona partecipare con lo stesso entusiasmo!?
diciamo la verita' questo sistema non funziona. non serve a nulla, abbassa il livello tecnico, premia chi partecipa alle regate in giro per l'Italia. non ci lamentiamo se poi alle competizioni che contano facciamo le solite figure. per fortuna che abbiamo 2 skipper come Borin e Puthod che salvano la faccia alla nostra nazionale.
fra qualche anno sperando che non si stufino anche loro di questa corsa a due sara' peggio o meglio...

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Rap_d10
massimo marano
massimo marano

Number of posts : 364
Località : Pescara
Registration date : 2008-01-08

http://mainboom.blogspot.com/

Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty foto

Post by Dante Dalla Torre Mon Mar 03, 2008 9:45 am

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA P1010213

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA P1010214

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA P1010215

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA P1010216
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty parliamo dell'arbitraggio o.....

Post by admin Mon Mar 03, 2008 10:04 am

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA P1010110
admin
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 16
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty Re: PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA

Post by massimo marano Mon Mar 03, 2008 10:15 am

Becagli, Ciardi o Audizio????? erano in tre. al C.I. in quanti arbitri saranno!!!! povero Ivan; quante spese
ehehehehehehehehehehehehehe
massimo marano
massimo marano

Number of posts : 364
Località : Pescara
Registration date : 2008-01-08

http://mainboom.blogspot.com/

Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty Rapallo

Post by Gianluigi Rudoni Mon Mar 03, 2008 10:54 am

Ciao a tutti, come promesso a Dante, nonostante i mille impegni di lavoro...... sono a scrivere qualche riga sul Forum.
Lo trovo bellissimo e funzionale, a parte questo, riguardo a Rapallo voglio ringraziare sentitamente Franco Malara per avermi prestato il MITICO STEALTH.... dopo qualche lavoretto dell'ultimo secondo, la barca si è dimostrata veloce ed affidabile e mi ha permesso di chiudere al 3° posto finale. Ora ho circa due settimane per presentarmi a Pescara con nuove migliorie alle appendici etc....

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA P1010111

A PRESTO.
Gian ITA 25 Very Happy
Gianluigi Rudoni
Gianluigi Rudoni

Number of posts : 235
Age : 56
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-09

Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty Primo appuntamento

Post by Carlo Malara Mon Mar 03, 2008 11:32 am

Grande Rudoni, Finalmente.
Dalla foto messo da Dante, dimostri tutta la tua soddisfazione, ed era tanto che non ti vedevo rilassato in una regata.
Ogni volta che tiravi sù il Topiko, avevi sempre una smorfia di disappunto, o di perplessità.
In questi due giorni invece sempre sorridente, contento e convinto che alla fine l'avresti spuntata.
Tu e lo Sthealt siete un'anima e un corpo.
Sono contentissimo per te.

Tornando al primo appuntamento, io sono rimasto contento del fatto che non abbiamo visto solo i 3 imprendibili sul podio, ma anche altri.
E' il giusto premio a chi fà 1000 km, e anche se in flotta B o C porta a casa un trofeo.
Bellissimo è stato vedere premiare quel ragazzo alla sua prima regata in flotta C.
Non ci credeva neanche lui.
Quì nessuno ha vietato a nessuno di salire in flotta A.
Bisogna solo conquistarla.
Quindi essere continui con i piazzamenti e sperare nella prossima regata.
Non sono molto d'accordo che in B e C sono più corretti della A.
In A, si è sicuramente urlato, un paio di volte, ma in B ho visto entrare con mure sx, svolgere dei 360 in mezzo ad altre barche, a qualcuno è stato chiamato 720, e svolgeva solo un 360, e quando faceva il 360,faceva un 270.
Capisco che l'urletto viene all'orecchio e richiama l'attenzione di tutti, ma guardiamo anche tutte le regate per capire quello che è successo in flotta b.
La C secondo me con tutti quei ragazzi nuovi è andata fin troppo bene.
Evitavano le collisioni 5 metri di arrivare sulla barca con mure dx.
Facevano i 360 completi.
Come mai?
Grande Audizio.

Io invece il disappunto lo creo sull'orario.
Chiedo a Massimo Marano, a che ora sei arrivato ieri a casa?
Chiudere le regate alle 16,00 mi sembra eccessivo.
Per tornare a Roma ci siamo sparati 170 km di rallentamenti continui fino a Firenze sud.
calcoliamo che ognuno di noi ( una volta và peggio, una và meglio) si fà 800 km a regata.
Quattro ore ad andare, senza problemi, perchè è mattina presto.
400 km a tornare la domenica dopo una giornata in piedi a regatare, se ti dice bene ci metti 6 ore.
Ricordiamoci che andiamo incontro alle giornate di sole, finendo le regate alle 16,00, prima che smonti, premiazione, saluti, hai fatto le 17,00. Da qualsiasi parte ti metti in macchina a quell'ora ti imbatti con il traffico di tutti quelli che tornano dalle spiaggie.
A che ora torniamo?
Io proporrei di iniziare alle 10,30 barche in acqua il sabato, saltare la pausa pranzo della domenica, e pranzare a turno tranquillamente quando si è fuori dell'acqua.
Poter tornare con la chiusura delle ore 14,00.
Alle 15,30 siamo tutti per strada e non prendiamo i bagnanti.
Ciao Carlo
Carlo Malara
Carlo Malara

Number of posts : 885
Age : 57
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty Re: PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA

Post by Ospite Mon Mar 03, 2008 11:33 am

.


Last edited by Gian Luca Nardo on Fri Nov 28, 2008 3:40 pm; edited 1 time in total

Ospite
Guest


Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty Re: PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA

Post by massimo marano Mon Mar 03, 2008 11:58 am

ciao Carlo,
ancora complimenti per la tua regata; ti rispondo subito alla tua domanda... sono tornato a casa a mezzanotte... sembravo cenerentola (scherzi a parte) non va bene. io a rapallo ci sono venuto volentieri per salutarVi tutti, per regatare con voi, per farmi le solite quattro chiacchiere... i ragazzi di Audizio a Pescara verranno????
io credo proprio di no. e' questo che non mi va giu' ;sono 10 anni che mi giro l'italia a fare regate in qualsiasi posto sempre con lo stesso entusiasmo. sinceramente mi sto' un po stufando.
per gli orari che vuoi che ti dica... abbiamo le tre flotte fisse, partiamo con la prima regata alle 11:30 non ho capito perche' dobbiamo regatare fino alle 16:00.
ma secondo te il nuovo gruppo di Sorrento, o i Baresi oltre Pescara, Sabaudia verranno?
ciao, massimo
massimo marano
massimo marano

Number of posts : 364
Località : Pescara
Registration date : 2008-01-08

http://mainboom.blogspot.com/

Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty flotta A

Post by Dante Dalla Torre Mon Mar 03, 2008 12:25 pm

Io ho visto incroci balordi non rispettati solo in flotta A

lo stesso Borin in una regata si è avventurato in una missione impossibile cercando di entrare in una flotta di barche che arrivava di poppa sperando di passare mura a sinistra in un modo o un altro ,ma non ce l'ha fatta centrando in pieno una barca .

L'imput di Becagli dell'arrivo in boa mure a sinistra è stato preso alla lettera da qualcuno in meno di 5 secondi.
sicuramente la regola è giusta ma quando sei in barca no a 100 metri dalla barca!!!

In B ho sentito più aiuto tra skipper per poter andare in A ma quando saranno in A......
in B chi doveva fare i 360 li ha fatti chi doveva fare i 720 non gli ha fatti è stato chiamato anche un 1440 ma ha fatto un .....
Io mi sono distratto con le fotografie e dovevo più concentrami sulla barca ma la prossima volta la macchina fotografica la lascio a casa.
Ho visto Pier molto in forma e concentrato, Borin aveva qualcosa in più quando il vento era nullo .

la possibilità di vedere la differenza del metodo sarà PIERRELATTE
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty GOLD SILVER E BRONZE

Post by Carlo Malara Mon Mar 03, 2008 2:56 pm

La prossima volta la macchina fotografica te la sequestriamo.
Io ho notato che in flotta silver e bronze, le regate erano meno accanite che in gold.
Questo sistema credo che abbia troppo, tolto l'adrenalina che prima era dovuta all'ascensore.
Troppa tranquillità, non vorrei assistere a dormite nauseanti in acqua, forse prima si dava sicuramente qualcosa in più.
Carlo
Carlo Malara
Carlo Malara

Number of posts : 885
Age : 57
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty gold...

Post by Pierluigi Puthod Mon Mar 03, 2008 3:22 pm

Buongiorno a tutti
ho letto tutte le considerazioni fatte e mi sembrano più che giuste, aspetterei qualche modelvela e poi potremo tirare le conclusioni, rivedrei immediatamente l'orario di chiusura, perchè crea troppi disagi, è vero che arrivare alle 22 o alle 23 non cambia molto, ma mi sforzerei di più a sfruttare meglio il tempo senza perdere nemmeno un minuto in pranzi ecc....
Per il resto direi che è andato tutto benino, certo che con Nardo, Bambolo e Borin ecc in gold avremmo visto più fuochi d'artificio e sentito più botti ma avremo presto il piacere di incontrarli...

Scherzi a parte bravi tutti bravo Carlo la tua isis non ti ha tradito, bravo Gian con i problemi che hai sei riuscito a concentrarti e divertirti, bravo Bambolo non ti sei demoralizzato anzi ti sei impegnato ancora di più e a momenti prendevi beppe, bravo Nardo ti ho visto fare buone prove e il tuo widget ha solo bisogno di fiducia e un po di lavoro, ma il tempo non ti manca perciò......

allenatevi ragazzi allenatevi.................................
Pier Puthod
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 59
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty Rapallo

Post by Ospite Mon Mar 03, 2008 6:02 pm

Ho letto.
Debbo dire che i pareri sono discordanti e mi sembra di aver capito senza troppo entusiasmo.
Fra telefonate -messaggi e forum mi sembrava di regatare con voi, ma poi mi sono svegliato e sono ritornato alla dura realta. Sono solo alla prima regata e il mio cammino è ancora lunghissimo e doloroso.
Ok vorrei rispondere a Carlo in merito all'orario e alla riunione di Firenze eravamo tutti d'accordo.
Tre flotte 9 premi? + tre arbitri I costi qualcuno li sta valutando? Certo 48 concorrenti è un bel incasso, ma se poi fai dei surpluss come fai a stare in badget???? Meditate gente meditate e fatemi sapere.
Da quello che dice Pier non facciamo più le braciolate ma un panino e via??????? Si mangia alla sera con le gambe sotto il tavolo e ognuno paga il suo????? E questo che si vuole? E qui che vogliamo andare?
In merito alle regate non faccio commenti in quanto non c'ero.
Una cosa vorrei dire invece. A Rapallo c'erano tre arbitri!!?? Bene e alle prossime regate ci sarenno sempre tre arbitri????????????????????? Io penso che dobbiamo riflettere e anche molto, ma come dice Pier vedremo alla prossima regata.
Ciao a tutti ITA39

Ospite
Guest


Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty arbitri

Post by Dante Dalla Torre Mon Mar 03, 2008 7:23 pm

l'unica cosa che si è visto di nuovo e interessante è che ogni flotta poteva avere degli UDR imparziali che aiutavano gli arbitri a costo zero
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty arbitri

Post by Pierluigi Puthod Mon Mar 03, 2008 8:17 pm

ciao
non facciamo confusione, l'arbitro è e deve essere uno solo, il quale può nominare osservatori.
A rapallo ci siamo offerti io Gigi e Federico, abbiamo dato una mano, niente di più.
Ci manca solo dover mettere bilancio tre premiazioni e tre arbitri.
Caro Ivan la grigliata piace a tutti, soprattutto se fatta come l'ultima volta a ravenna, ma dobbiamo fare i conti con il tempo e sai bene che quando si regata il tempo vola.
Very Happy
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 59
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty arbitri

Post by Ospite Tue Mar 04, 2008 8:29 am

Quindi a livello di badget l'arbitro è uno solo Gli altri si offrono gratis Chi a il compito di designare gli aiutanti?
Chi ha il compito di formare le flotte?
Siamo certi di trovare sempre altri due volontari? Oppure è un obbligo prevedere tutto questo?
Da chiarire subito e bene!!!???

Come ho già scritto caro Pier organizzare un evento costa denaro, ma sopratutto tanto tempo da parte di alcune persone.
Se poi chi organizza vuole anche regatare il compito si complica di molto. E normalmente è cosi. Giusto??
Mangiare a turni è bello perchè si può regatare di più, ma per chi organizza il tempo che deve stare a disposizione aumenta in modo considerevole.

ITA39

Ospite
Guest


Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty Arbitri

Post by Gianluigi Rudoni Tue Mar 04, 2008 9:35 am

Ciao Ivan, a Rapallo si faceva a rotazione... esempio. La flotta C andava in acqua e Becagli chiamava Pier (flotta A) come aiuto arbitro e Audizio (flotta B) per l'allineamento della partenza ed i contatti... etc..
Flotta B chiamava Ciardi come aiuto arbitro (Flotta A) e il sottoscritto (Flotta A) per il resto....
Flotta A ... Audizio (flotta B) ed uno a scelta ... e via così.
Il metodo è semplice ma efficace, e soprattutto cosa importantissima non costa nulla.
Mi sembra che come prima sperimentazione sia andato tutto bene Smile
GIAN ITA 25
Gianluigi Rudoni
Gianluigi Rudoni

Number of posts : 235
Age : 56
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-09

Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty I Regatanti a Rapallo

Post by Gianluigi Rudoni Tue Mar 04, 2008 10:28 am

Volevo congratularmi con i nuovi timonieri della classe 1 metro, giovani, entusiasti ma soprattutto corretti.
Credo che l'amico Gigi Audizio abbia fatto un gran lavoro, abbiamo bisogno di nuove leve che diano linfa vitale al nostro hobby.
Avremo modo di capire (tra 1 o 2 regate) se il nuovo sistema sperimentale legato alle flotte, darà i suoi frutti.....
personalmente ritengo che il tentativo sia doveroso, poi vedremo se continuare o meno.
PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Audizi10

RIGUARDO ALLE VECCHIE VOLPI della classe, volevo congratularmi con Pier e Franco per le bellissime regate fatte a Rapallo sempre tiratissime fino all'ultimo bordo... questa volta la spuntata Pier grazie ad una migliore costanza di rendimento.... 1-0 palla al centro...
Per gli altri, compreso il sottoscritto, c'è molto da fare per cercare di rompere ....."le uova nel paniere" .
Tentar non nuoce.
A presto
Twisted Evil
GIAN ITA 25
Gianluigi Rudoni
Gianluigi Rudoni

Number of posts : 235
Age : 56
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-09

Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty Re: PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA

Post by Ospite Tue Mar 04, 2008 11:00 am

.


Last edited by Gian Luca Nardo on Fri Nov 28, 2008 3:41 pm; edited 1 time in total

Ospite
Guest


Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty Regatanti a Rapallo

Post by Ospite Tue Mar 04, 2008 11:21 am

Ciao Gian Vorrei anch'io rompere le uova nel paniere ma devo rimandare al prossimo anno, sperando che non mi passi la voglia con tutto il tempo che debbo aspettare.
Continuo ad allenarmi e vado anche forte (a mio parere) ma mi sto scocciando un pochino senza il succo delle regate e la gioia di battere qualche campione.
Vedremo....vedremo...
ITA39

Ospite
Guest


Back to top Go down

PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA Empty Re: PRIMO APPUNTAMENTO 2008 MODELVELA

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum