iomitalia forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

100 anni del Dinghy a West Kirby

Go down

100 anni del Dinghy a West Kirby Empty 100 anni del Dinghy a West Kirby

Post by admin Mon Aug 01, 2011 8:22 am

100 anni del Dinghy a West Kirby 12-ply10

Fu nel 1912 che la neonata Boat Racing Association (BRA) ha lanciato un concorso per la progettazione di una piccola barca a vela e a remi che sarebbe servita a casa o alloggiata in una nave più grande per partecipare a gare di club. Lo scafo deve avere una lunghezza complessiva di 12 piedi, un fascio di 4 piedi e 6 pollici e una singola vela di 10 metri quadrati. Lo scafo è stato quello di essere clinker, planked in abete in legno curvato. Il concorso è stato vinto da George Cockshott, un designer amatoriale sbarcato da Southport, nel Lancashire, che aveva già vinto premi in altri yacht e concorsi di progettazione delle imbarcazioni.

Il progetto è stato battezzato il classe 'A' Dinghy ma ben presto divenne noto come la classe BRA 12 piedi. A seguito di alcune modifiche i primi ordini sono stati venduti, da ottobre 1913, ai membri del Kirby Sailing Club .
A West Kirby il disegno è stato ancora una volta ribattezzato quando divenne conosciuta localmente come la Classe Dreadnought, l'intera flotta di queste barche vennero chiamate come le ontemporanee navi da battaglia inglesi come l', Audacious , Thunderer e Bellerophon. Presto il Dinghy fu molto richiesto e si diffuse in tutto l'impero britannico.
Nel 1920 il BRA 12 divenne la classe monotipo più numerosa dell'Inghilterra e divenne classe Olimpica.

Nel 2013 a West Kirby ci sarà il campionato del monto per i 100 anni del Progetto di George Cockshott.
admin
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 16
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum