RMG
3 posters
iomitalia forum :: MARKET PLACE :: RMG
Page 1 of 1
decelerazione RMG
Per modificare la decelerazione della corsa del verricello seguire i seguenti punti:
1) Mettere il verricello in modalità di regolazione (Adjustament mode) accendendo prima la rx e lasciare
passare 12 secondi, non più di 13 secondi, in pratica quando si accende la rx con spenta la tx il
verricello emette dei bit diversi e vale a dire; 5 bit scanditi da un secondo poi 3 bit consecutivi devono
passare alcuni secondi per sentire emettere altri 3 bit di allarme, alla fine del terzo bit d’allarme
accendere la tx. In quel momento si è sul punto dei 12 secondi, quindi si deve essere veloci con
l’accensione della tx per non passare a oltre il 13° secondo.
2) Subito dopo aver acceso la tx si dovrà sentire 2 bit di conferma all’accesso della modalità di
regolazione. Nel casso in cui non si sentiranno i due bit di conferma ripetere l’operazione del punto 1).
3) A questo punto si può regolare la percentuale di decelerazione che corrisponde sullo stick di comando
vele a:
a) Posizione stick punto vele chiuse = 0% di decelerazione
b) Posizione stick punto vele aperte = 100% di decelerazione
c) Tutti i punti intermedi sono a vostro piacere
N.B. – La posizione del trim deve essere a zero e se il canale di comando è in riverse
(invertito) le percentuali di regolazione saranno invertite, in pratica, con vele chiuse si
avrà il 100% mentre con vele aperte si avrà 0%. In questo caso verificare che con il
trim in posizione zero e vele chiuse la regolazione sia corretta, in pratica se si è
regolato 0% il verricello non deve eseguire nessuna decelerazione. In caso non sia
avvenuta una corretta regolazione ripetere con il trim in posizione opposta.
4) Per confermare la regolazione spegnere la tx. In questo caso se la regolazione è avvenuta il verricello
emetterà ancora due bit di conferma.
5) Spegnere la rx.
N.B. – Con le radio PCM, le operazioni sopra indicate non si possono eseguire con il
sistema sopra descritto ma seguendo le stesse istruzioni fino al punto 3, al punto 4,
invece di spegnere la tx si deve scollegare la spinetta del verricello dalla rx.
Effettuare il punto 5.
La procedura di regolazione è effettuata quindi se si vuole accendere la radio
procedere normalmente, prima tx poi rx ( ricordarsi di ricollegare la spinetta del
verricello alla rx.
La regolazione è stata completata, verificare che il risultato sia quello
voluto.
1) Mettere il verricello in modalità di regolazione (Adjustament mode) accendendo prima la rx e lasciare
passare 12 secondi, non più di 13 secondi, in pratica quando si accende la rx con spenta la tx il
verricello emette dei bit diversi e vale a dire; 5 bit scanditi da un secondo poi 3 bit consecutivi devono
passare alcuni secondi per sentire emettere altri 3 bit di allarme, alla fine del terzo bit d’allarme
accendere la tx. In quel momento si è sul punto dei 12 secondi, quindi si deve essere veloci con
l’accensione della tx per non passare a oltre il 13° secondo.
2) Subito dopo aver acceso la tx si dovrà sentire 2 bit di conferma all’accesso della modalità di
regolazione. Nel casso in cui non si sentiranno i due bit di conferma ripetere l’operazione del punto 1).
3) A questo punto si può regolare la percentuale di decelerazione che corrisponde sullo stick di comando
vele a:
a) Posizione stick punto vele chiuse = 0% di decelerazione
b) Posizione stick punto vele aperte = 100% di decelerazione
c) Tutti i punti intermedi sono a vostro piacere
N.B. – La posizione del trim deve essere a zero e se il canale di comando è in riverse
(invertito) le percentuali di regolazione saranno invertite, in pratica, con vele chiuse si
avrà il 100% mentre con vele aperte si avrà 0%. In questo caso verificare che con il
trim in posizione zero e vele chiuse la regolazione sia corretta, in pratica se si è
regolato 0% il verricello non deve eseguire nessuna decelerazione. In caso non sia
avvenuta una corretta regolazione ripetere con il trim in posizione opposta.
4) Per confermare la regolazione spegnere la tx. In questo caso se la regolazione è avvenuta il verricello
emetterà ancora due bit di conferma.
5) Spegnere la rx.
N.B. – Con le radio PCM, le operazioni sopra indicate non si possono eseguire con il
sistema sopra descritto ma seguendo le stesse istruzioni fino al punto 3, al punto 4,
invece di spegnere la tx si deve scollegare la spinetta del verricello dalla rx.
Effettuare il punto 5.
La procedura di regolazione è effettuata quindi se si vuole accendere la radio
procedere normalmente, prima tx poi rx ( ricordarsi di ricollegare la spinetta del
verricello alla rx.
La regolazione è stata completata, verificare che il risultato sia quello
voluto.
Re: RMG
questo si può fare solo con il 280 ES ma non con il 280 D e se il winch è settato al minimo come fai a resettarlo?
allora io ho fatto così:
staccare il tamburo dal winch
accendere la radio posizionando il cursore tx aperto tutto
accendere il winch senza RX e dopo aver sentito i 9 suoni e altri tre suoni inserire la spinetta nella rx sentirete un suono lungo
staccare la spina da RX sentirete un altro suono lungo
spegnere la TX per 1 secondo e riaccendete, sentirete tre suoni il winch farà un giro da solo ,
spegnete il tutto e riacendete.
fatto il vostro winch è resettato e con la corsa al massimo
se la corsa è troppa ripetere la procedura posizionando il cursore a metà o dove vi serve e avrete la corsa che desiderate.
potete rimettere il tamburo e provare
allora io ho fatto così:
staccare il tamburo dal winch
accendere la radio posizionando il cursore tx aperto tutto
accendere il winch senza RX e dopo aver sentito i 9 suoni e altri tre suoni inserire la spinetta nella rx sentirete un suono lungo
staccare la spina da RX sentirete un altro suono lungo
spegnere la TX per 1 secondo e riaccendete, sentirete tre suoni il winch farà un giro da solo ,
spegnete il tutto e riacendete.
fatto il vostro winch è resettato e con la corsa al massimo
se la corsa è troppa ripetere la procedura posizionando il cursore a metà o dove vi serve e avrete la corsa che desiderate.
potete rimettere il tamburo e provare
Last edited by Admin on Thu Jun 10, 2010 1:16 pm; edited 1 time in total
rgm
ragazzi , le combinazioni sono soltanto9, la piu' importante è il settaGGIO DI FINE CORSA.
ACCENDERE LA RICEVENTE, POI LA TRASMITTENTE,STIK VELA TUTTO A CAZZARE TRIM TUTTO A CAZZARE,INSERIRE IL FILO DEL SETTAGGIO NEL PIEDINO DI MASSA=NEGATIVO LIBERO DELLA RICEVENTE,UDIRETE UN SUONO TIPO SVEGLIA,FINITO IL SUONO LASCARE TUTTO, ALTRO SUONO,CAZZARE DI NUOVO ,ALTRO SUONO,ADESSO LA FASE PIU' IMPORTANTE ,LASCARE FINO AL PUNTO DESIDERATO.
STACCARE IL FILO DI SETTAGGIO E IL GIOCO è FATTO.
NATURALMENTE TUTTO CIO' VA FATTO CON LE SCOTTE STACCATE.
BUONA FORTUNA
ACCENDERE LA RICEVENTE, POI LA TRASMITTENTE,STIK VELA TUTTO A CAZZARE TRIM TUTTO A CAZZARE,INSERIRE IL FILO DEL SETTAGGIO NEL PIEDINO DI MASSA=NEGATIVO LIBERO DELLA RICEVENTE,UDIRETE UN SUONO TIPO SVEGLIA,FINITO IL SUONO LASCARE TUTTO, ALTRO SUONO,CAZZARE DI NUOVO ,ALTRO SUONO,ADESSO LA FASE PIU' IMPORTANTE ,LASCARE FINO AL PUNTO DESIDERATO.
STACCARE IL FILO DI SETTAGGIO E IL GIOCO è FATTO.
NATURALMENTE TUTTO CIO' VA FATTO CON LE SCOTTE STACCATE.
BUONA FORTUNA
malara francesco- Number of posts : 101
Age : 80
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08
iomitalia forum :: MARKET PLACE :: RMG
Page 1 of 1
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum
|
|