iomitalia forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Metrick Magick

4 posters

Go down

Metrick Magick Empty Metrick Magick

Post by Ospite Sun Nov 09, 2008 12:18 pm

mi sono permesso di rimettere le foto, nel post!!!


Metrick Magick 1010283yx3
Metrick Magick 1010284tx9


Last edited by Antonino Clemente on Tue Dec 02, 2008 11:48 am; edited 2 times in total

Ospite
Guest


Back to top Go down

Metrick Magick Empty anche senza disegni

Post by admin Sun Nov 09, 2008 2:32 pm

fai come il bambolo che appena gliene passa una per le mani la rifà uguale e la ribattezza ,è più veloce...o no?
admin
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 16
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

Metrick Magick Empty una barca veloce

Post by admin Sun Nov 09, 2008 6:06 pm

la barca che ho visto veramente veloce è il korrigan di Oliver FRA 100, sia di bolina che di poppa, al campionato mi ha dato la sensazione di essere una gran barca.
Antonino non ho i disegni...

Metrick Magick P1030015

Metrick Magick P1030016

Metrick Magick P1030113


Last edited by Admin on Mon Nov 10, 2008 8:33 am; edited 1 time in total
admin
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 16
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

Metrick Magick Empty Re: Metrick Magick

Post by massimo marano Sun Nov 09, 2008 9:20 pm

che dire...
prima di tutto un grazie speciale a: Marck Dicks, William Mazzotti, Gian Luca Nardo, e Gardini.

devo dire in sincerita' che mi hanno sempre affascinato i progetti non di facile reperibilita', fra questi cito il Crossbread (G.Smale), l' Isotonic (P.Stollery), Crazy Tube Too - classe M (R.Stollery). l'idea del Metrick Magick mi e' venuta in mente proprio dopo il mondiale vinto da Gibbo con il Widget; tutti (o quasi) allora rimasero sorpresi che un progetto datato potesse essere competitivo ancora oggi. i fatti hanno dato ragione, la barca con alcune modifiche e' salita sul primo gradino del campionato mondiale portata in maniera eccepibile dall' Australiano/Britannico Brad Gibson. Di conseguenza sono iniziati a fioccare gli ordini e la barca attualmente e' una tra le piu' vendute; alcune sono presenti anche nel nostro circuito ed i proprietari sono tutti soddisfatti per il suo rapporto qualita'/prezzo/prestazione.
per tornare al Metrick Magick, va' ricordato che il progetto originale e' di Chris Dicks, costruita da Ray Backer la barca arrivo al 2° posto ai primi mondiali del metro nel 1994 che credo si svolsero a Fleetwood (potrei sbagliarmi).
dopo quel progetto arrivarono altre barche tutte vincenti, e tutte contraddistinte dall'impronta di Dicks cioe' i famosi baffi sulla prua piu' o meno pronunciati.
sono arrivato (non ricordo piu' come) ad avere l'indirizo di posta elettronica di Marck Dicks per chiedergli se per caso aveva ancora i disegni del MM, sinceramente non credevo mi avrebbe risposto, invece con enorme sorpresa mi rispose molto velocemente dicendomi che aveva ancora i disegni originali della barca con le posizioni di deriva e timone, mi disse che ha ancora una barca e che e' ancora un ottima barca per brezze leggere.
dopo qualche mail mi sono arrivate quattro pagine con i disegni originali ed alcune note fatte a mano !!!
la barca di per se e' molto semplice, infatti la coperta era piatta cioe' senza capannetta, bisognava soltanto darle un'aria un po' piu' attuale, per far cio ho usato il materiale che avevo reperito all'Europeo di Arcos ed in Internet sull'Isotonic. Ho fatto delle copie su carta delle foto, ho messo delle note per le idee che avevo avuto, ho preso i disegni del Metrick Magick e ho spedito tutto a William Mazzotti senza neanche avvertirlo!
Ad onor del vero devo dire che conosco William pochissimo, l'ho incontrato una volta e ci ho parlato telefonicamente due volte. qualche giorno dopo aver spedito i progetti ho chiamato William che pero' mi risponde che in quel momento non puo procedere alla costruzione perche quello e' il periodo in cui sta lavorando maggiormente al cantiere, tutto rimandato verso settembre.
be' William a fatto un ottimo lavoro senza neanche pensarci due volte, la barca e' molto bella, e dalle impressioni di Gian Luca sembra vada bene... oramai e quasi maggiorenne. (la barca!) ahahahahahah Very Happy Very Happy Very Happy

di nuovo grazie a tutti per il lavoro e per la pazienza di aver avuto nel leggere queste righe.

massimo
massimo marano
massimo marano

Number of posts : 364
Località : Pescara
Registration date : 2008-01-08

http://mainboom.blogspot.com/

Back to top Go down

Metrick Magick Empty Re: Metrick Magick

Post by Olivier FRA100 Sun Nov 09, 2008 11:06 pm

Admin wrote:la barca che ho visto veramente veloce è il korrigan di Oliver FRA 100, sia di bolina che di poppa, al campionato mi ha dato la sensazione di essere una gran barca.
Antonino non ho i disegni...

Thanks Dante...

Drawings are not available, but hulls are!

Ciao
Olivier FRA100
Olivier FRA100

Number of posts : 60
Age : 55
Località : Nantes / France
Registration date : 2008-04-10

Back to top Go down

Metrick Magick Empty Re: Metrick Magick

Post by massimo marano Mon Nov 10, 2008 4:21 pm

solo per fare una segnalazione, Mark Dicks mi ha scritto per ringraziarmi/Vi per il lavoro fatto con il Metrick Magick ed h avoluto sapere chi e' il costruttore e quanto costa la barca...be questo si che e' un punto a favore del Forum.
massimo marano
massimo marano

Number of posts : 364
Località : Pescara
Registration date : 2008-01-08

http://mainboom.blogspot.com/

Back to top Go down

Metrick Magick Empty Re: Metrick Magick

Post by Ospite Mon Nov 10, 2008 6:20 pm

Ciao Massimo ci pensi tu per sapere il prezzo, ho vuoi che mi informi io.
Ciao ivan

Ospite
Guest


Back to top Go down

Metrick Magick Empty Re: Metrick Magick

Post by Gianluca Nardo Thu Oct 13, 2011 8:53 pm

Barca velocissima ancora disponibile nel catalogo USATO di M.W.

In privato grazie
Gianluca Nardo
Gianluca Nardo

Number of posts : 835
Registration date : 2009-04-07

http://iomitalia.forumitalian.com/boats-f5/boxer-campione-italia

Back to top Go down

Metrick Magick Empty Re: Metrick Magick

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum