iomitalia forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK

+12
Marco Calì
Gianluigi Rudoni
Gianni Penta
antonio di lieto
Roberto Pedrini
admin
Pierluigi Puthod
Dante Dalla Torre
Mauro Folicaldi
massimo marano
Matteo
Carlo Malara
16 posters

Page 4 of 7 Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Next

Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty Re: CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK

Post by Carlo Malara Fri Oct 24, 2008 7:18 am

Caro Luca, credo che tocchi al Presidente decidere se candidarsi o meno per il prossimo Europeo del 2010.
Certo quando ne parlavamo durante le nostre regate, il primo problema che ci si presentava era il costo.
Trovare uno sponsor.
Dopo quello che hanno fatto i Croati, credo che questo scoglio sià già superato.
Per organizzare un Europeo ci vogliono circa 25.000,00 Euro.
I Croati hanno fatto pagare 350,00 Euro di iscrizione.
76 iscritti paganti anche se poi sono andati in 70, il totale ricavato sono 26.600,00 Euro.
IL lauto pranzo offerto, e compreso nell'iscrizione, è un panino e una bibita al chiosco del posto.
Una tribuna con un tendone in tubi innocenti, si affitta a circa 400,00 Euro al giorno.
Quanto potranno mai costare i Giudici di gara?
A questo punto io cercherei solo un bel campo di regata, con spazi idonei alla manifestazione.
Se il problema era solo i soldi, e c'è la voglia di fare, a quel punto noi Italiani ci potremmo anche candidare per il prossimo Europeo.
Carlo Malara
Carlo Malara

Number of posts : 885
Age : 57
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty Re: CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK

Post by massimo marano Fri Oct 24, 2008 7:46 am

Ciao Carlo, sono daccordissimo con te, io pero come budget mi terrei un pochino piu' alto.
il discorso sui giudici non credo sia semplice, oltre a qualcuno italiano credo sia necessario avere anche qualche straniero, d'altronde e' una competizione internazionale e forse questo potrebbe far lievitare i costi. Campi di regata in italia ne abbiamo a sufficienza, credo sia importante la logistica per raggiungere il posto dove si terra' (lo spero veramente) la competizione.
penso che tutti noi potremmo fare uno sforzo per avere un Europeo in Italia.
massimo marano
massimo marano

Number of posts : 364
Località : Pescara
Registration date : 2008-01-08

http://mainboom.blogspot.com/

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty Gatto nero

Post by Dante Dalla Torre Fri Oct 24, 2008 8:23 am

Il gatto nero lo portiamo in Italia e lo liberiamo a tutte le regate Modelvela...cosi dice Il PRESIDENTE...
si e' anche liberata la cassa degli attrezzi perche' gli ho rotto il manico...
e sono tre giorni che mi tormenta, appena arriviamo vuole la cassa nuova...
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty Re: CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK

Post by Carlo Malara Fri Oct 24, 2008 8:32 am

Ricordati che ho un Rotwailler affamato Very Happy Very Happy
Carlo Malara
Carlo Malara

Number of posts : 885
Age : 57
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty campionato Europeo ITALIA

Post by Ospite Fri Oct 24, 2008 8:39 am

Ricordatevi soltanto che nel 2002 ho organizzato un Campionato Mondiale e forse qualche suggerimento potrei darvelo se il Presidente è d'accordo.
ITA39

Ospite
Guest


Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty Gatto nero

Post by Dante Dalla Torre Fri Oct 24, 2008 9:36 am

adesso il gatto lo chiamiamo ita 141...e il presidente dice che gli fa' la maglietta con il pettorale e per non avere sorprese lo stazza pure...
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty Forza ragazzi

Post by Gianluigi Rudoni Fri Oct 24, 2008 10:23 am

Ciao Dante, sei un mito (in A) ...... hai visto che a forza di allenarti con gli spagnoli, hai carpito la "forza che c'è in loro..."
Che la forza sia con te... (vai con le guerre stellari).
Complimenti anche a tutti gli altri, che peccato non essere li con voi, ma purtroppo sto lavorando 12/14 ore al giorno....
Tenete duro, state facendo bene.
BRAVI
Gianluigi Rudoni
Gianluigi Rudoni

Number of posts : 235
Age : 56
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-09

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty Regate Dubrovnik

Post by Dante Dalla Torre Fri Oct 24, 2008 10:39 am

ieri giornata di vento debole , prima regata parte la D, con una bellissima partenza passo al comando alla prima boa, subito allungo nel tratto traverso ,ho gia' 10 metri di vantaggio dal secondo, ma il dito sinistro comincia a tremare, non riesco a fermarlo chiedo al presidente se gli trema anche a lui ma mi manda afancu e vai avanti cretino che sei solo, dopo un po' comincia anche il destro, la barca se ne accorge e va da sola dritta verso il cancello di poppa, meno male perche' se toccavo qualcosa erano guai, il pensiero di dover fare 200 metri di bolina col deliriom tremens mi fa tremare anche le gambe,20 metri di bolina e cominciano a sentirsi degli strani odori e i primi vicino a me cominciano a spostarsi, sento gli spagnoli che dicono TRANQUILOOO..DANTEEEEEE...ma non ce la faccio tengo duro ma anche gli occhi cominciano a sfuocare le immagini,
intanto alcuni concorrenti si fanno sotto , cerco di pensare ad altro e facendo i conti con il quinto concorrente,capisco che ho circa 100 metri di vantaggio, mi rilasso e chiudo tranquillamente al primo posto.
la squadra Spagnola e Croata festeggia e si complimenta per la bella regata.
di corsa vado al bagno ma non esce niente tutto chiuso, torno a testa bassa alla partenza della C, qui so caz..
mi metto vicino all'amico spagnolo, decidiamo dove partire e mi rilasso ,mi chiede dante nervioso, io rispondo ,NO PERCHE' DOVREI....partenza in boa sfilo tutti da sotto vento ,tutti virano io continuo altri 15 metri, dagli spalti sento vira vira cogl...
ma nada continuo ancora altri 10 metri, viro, sono sopravento a tutti e cammino veloce verso la boa, a meta' percorso vedo che virano le barche che hanno deciso il bordo esterno, il primo scende veloce e cominciano i calcoli delle possibilita', sono piu' avanti di pochissimo ma non sono sicuro, il dito comincia a tremare ma stavolta lo mando io a fancu, mancano pochi metri, e Trevor Binks comincia a dire STARBOARD, ma ho un concorrente sotto vento di due metri e continuo ancora, cominciano le puzze e non riesco a trattenerle...STARBORD,STARBOARD, la barca sotto vento vira ,io mi prendo ancora quel metro e viro,faccio la boa passando a 10 centimetri ,Binks e L'altro si stampano sulla boa, sono primo di nuovo da solo, riapro le danze del tremolio 'cominciano a tremare anche le antenne degli altri, mi sposto ogni tanto per non dare troppo fastio a uno solo,comincio a sudare mi ricordo di avere una giacca pesante sotto il sole cocente e visto il vantaggio decido di toglierla,con balzo all'indietro scaravento via la giacca, il giudice mi guarda, chi sa' che avra' pensato, questo sta' fuori di testa,
continuo la regata il vantaggio dal secondo e' 30 metri mi rilasso vado in B sbagliando anche un bordo e arrivo 3
la mia meta e' raggiunta decido di fare la regata molto tranquilla fuori dal gruppo senza timori 'pensando anche se scendo in C va bene, e invece quel bordo tranquillo , si rivela un tondo pazzesco e arrivo quarto in boa dietro al bambolo e comincia il tifo spagnolo dai Dante una regata in A,dai dante una regata in A, do il massimo ,addosso ho i piu' forti inglesi che chiedono acqua da tutte le parti
e le mie puzze cominciano a essere pesanti...ormai non ci bado piu' e' impossibile trattenerle,starboard starboard ma io incalzo dicendo sempre no over lap, no over lap, NICE GREY BOAT viaggia sicura e stramba in boa sempre quarta ,grande barca,
chiudo la regata, dopo due salti di vento, sesto , sono in AAAAAAA.....vado al bagno di corsa
sabato pannolone.
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty Re: CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK

Post by antonio di lieto Fri Oct 24, 2008 1:32 pm

grandissimo dante una descrizione perfetta Very Happy
antonio di lieto
antonio di lieto

Number of posts : 22
Age : 47
Località : riccione
Registration date : 2008-01-09

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty Cronaca

Post by Marco Calì Fri Oct 24, 2008 2:11 pm

Grande Dante, bellissima la cronaca delle tue regate.
Stai calmo ho spedito un bancale di pannoloni.
Forza ragazzi. !
Marco Calì
Marco Calì

Number of posts : 56
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty Re: CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK

Post by Pierluigi Puthod Fri Oct 24, 2008 2:55 pm

consiglio un tappo.... bounce
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 59
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty CAMPIONATO EUROPEO IOM 2008

Post by Ospite Fri Oct 24, 2008 2:58 pm

Cosa vi avevo detto??
Concentrazione e serenità è le cose migliorano di sicuro.
D'altronde lo scotto di una regata internazionale va pagato essendo la prima volta.
Poi c'è chi alle regate internazionali c'è già stato e si ritrova a mal partito, ma anche questo ci può stare.
Come si sa le regate si vincono e si perdono all'arrivo e le motivazioni sono infinite.
Sono rimaste due giornate e adesso non bisogna mollare di un millimetro perchè avete ancora delle grosse potenzialità di risalita.
ITA39
Vi rinnovo il mio ALE HO HO......ALE HO HO......ALE HO HO
..................................

Ospite
Guest


Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty tappi

Post by Dante Dalla Torre Fri Oct 24, 2008 3:22 pm

i tappi gli ho messi...ma non li trovo piu' , mi sa' che provo con una t-shirt arrotolata...
il mio amico tedesco lo vedo passare con le bottiglie di acqua,quelle da litro con la doppia curva...
ma i tedeschi son sempre perfetti
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty Re: CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK

Post by Roberto Pedrini Fri Oct 24, 2008 3:30 pm

... le alghe ci sono anche qui ...
Roberto Pedrini
Roberto Pedrini

Number of posts : 55
Age : 67
Località : Milano
Registration date : 2008-01-09

http://www.radiovelisti.it

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty tappi

Post by Ospite Fri Oct 24, 2008 3:31 pm

magari bagnala prima cosi stagna meglio.
ivan

Ospite
Guest


Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty Re: CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK

Post by Pierluigi Puthod Fri Oct 24, 2008 3:46 pm

io proverei con il gatto nero.......magari è anche piacevole hi hi hi affraid
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 59
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty tappi

Post by Dante Dalla Torre Fri Oct 24, 2008 3:53 pm

con acqua di mare oh acqua dolce ....scherzi a parte , domani alle 9 barche in acqua e la strategia e quella di andare all'ospedale e di farmi ingessare le braccia con il radio comando dentro...bottiglia e via allo start...e speriamo tenga
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty Re: CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK

Post by Ospite Fri Oct 24, 2008 3:57 pm

poverino.....ma ha le unghie!!!!!
Pier un campionato europeo da noi costa di più e poi sentiamo cosa hanno fatto esattamente loro.
Solo il tendone per il ricovero delle barche a noleggio per 10 giorni nel 2002 costa se non ricordo male 6.574,00 euro. Per il camp. Mondiale sono andato a rivedere i conti ed abbiamo speso 50.089,00 euro
Se vi interessa al momento giusto ho ancora tutta la storia dettagliato (entrata - uscite) del camp- Mondiale classe m del 2002
Ivan

Ospite
Guest


Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty tedeschi

Post by Dante Dalla Torre Fri Oct 24, 2008 3:59 pm

due secondi fa' i tedeschi mia hanno portato un regalino..due tampax...ma mi sembra un po' pochino..
forse il gatto...il maestro la sa lunga...molte regate intenazionali...
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty Re: CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK

Post by Ospite Fri Oct 24, 2008 4:01 pm

Dici che il maestro con la sua lunga militanza ha già tutto super collaudato.....
Grande!!!!!!!!!!!!

Ospite
Guest


Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty regata sabato

Post by Dante Dalla Torre Fri Oct 24, 2008 5:13 pm

ragazzi sono le 19 io Pedro Ambrosio non abbiamo ancora lasciato il tendone,pulito le barche tutto e' pronto per domani,oggi non sono sceso in acqua ho solo montato tutto e controllato ogni cosa, la mattina qui e' sempre ventilato e la prima regata è sempre con vento, poi cala e si ferma verso le 10,30 e gira da sud.
questo giochino quando si fa serio da delle soddisfazioni immense, in Italia abbiamo degli spot magnifici e il potenziale per organizzare e ospitare i nostri amici alla grande, tutti mi chiedono di Pier, Franco,di Rudoni di Savelli e di venire in Italia a regatare, ospitare e essere ospitati mi sembra la cosa piu' bella di questo sport, i Croati ci hanno invitato a Split per la regata di Novembre i Francesi per la regata di primavera e gli Spagnoli a tutto il campionato del prossimo anno,e i Portoghesi anche.
Ho imparato piu' in una settimana qui a Dubrovnik che tutto l'anno intero,e guardare le regate di questi fenomeni ti alza il livello tecnico e di pensiero.Capisco che uno forte in italia toglie una posizione al saliscendi ,ma anche qui all'europeo ci sono degli skipper da oltre oceano e non importa se io da 50° non sono 40 in acqua ci si diverte di piu' e si impara molto di piu'.
ciao a tutti vado a cena con i ragazzi......
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty Re: CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK

Post by Carlo Malara Sat Oct 25, 2008 6:46 am

Dante, sei un fenomeno!!!
Carlo Malara
Carlo Malara

Number of posts : 885
Age : 57
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty fermi ancora

Post by Dante Dalla Torre Sat Oct 25, 2008 10:14 am

3 partenze interrotte
la prima faccio il bordo esterno da solo prendo un buono e vento fresco, sono veloce stacco tutti e sono primo, Beltri mi vede e mi segue, ho 10 metri di vantaggio e siamo primi, decido di virare quando vira il maestro, intanto la flotta è ferma alla partenza, abbiamo 50 metri di vantaggio solo Pedro e dietro ma non ha vento sufficiente, Beltri vira io viro, se il vento regge abbiamo sempre 50 metri di vantaggio, ma gira di 60 gradi ,io beltri scadiamo un po' poi ci riprendiamo e giriamo la boa 8 e 9 andiamo , beltri salta la boa io no sono 7 e continuo davanti ne ho 6, chiamano short race e riducono a un solo giro,
giro la boa di poppa interna raggiungo i primi e andiamo tranquilli verso lo stop, a venti metri dall'arrivo interrompono la regata e tranquillamente torniamo a terra. bellissimo ugualmente , viene Beltri e si congratula per la regata e questo e' sufficiente per tutto il campionato Croato.
dedico questa regata al mio caro amico e grande skipper ,scomparso pochi giorni fa ,WALTER PISANI
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty europeo

Post by fabio caporaletti Sat Oct 25, 2008 10:47 am

Ciao Dante, io ho seguito fino ad ora leggendo con passione le tue cronache, cosi' coinvolgenti quasi da sembrare di esserci, naturalmente mi associo con gli altri sei grande, ma facci sapere qualche notizia anche del resto del gruppo altrimenti sembrerebbe tu sia rimasto SOLO , a presto e tieni duro...........ooooooooooooooooooooo
saluti a tutti
FABIO ITA 23 pirat pirat pirat pirat
fabio caporaletti
fabio caporaletti

Number of posts : 17
Age : 67
Località : civitanova marche
Registration date : 2008-03-16

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty bellissima regata del Bambolo

Post by Dante Dalla Torre Sat Oct 25, 2008 12:48 pm

bellissima regata del bambolo ,primo o secondo fino alla fine,salto di vento e arriva quarto va bene,io dopo 4 partenze perfette, per per favorire beltri in partenza, faccio una partenza di merda ,e quello che non doveva succedere ,succede,
prendo in pieno Pedro.coglione coglione coglione coglione coglione coglione e pirla.

finisco in B con Bantok
Dante Dalla Torre
Dante Dalla Torre

Number of posts : 337
Località : Roma Italy
Registration date : 2008-01-08

Back to top Go down

CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK - Page 4 Empty Re: CAMPIONATO EUROPEO IOM CROATIA-DUBROVNIK

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Page 4 of 7 Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Next

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum