iomitalia forum
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

+18
Gabriele Tancini
Riccardo Bonechi
admin
carletti mario
Umberto Scelzo
Matteo
Mancinelli Franco
Andrea Dini
GINO RINALDI
Eugenio Pontecorvo
marcoperin121
Kevin Domini
Jacopo
Gianluigi Rudoni
Gianluca Nardo
Massimo Bilancini ITA-91
Carlo Malara
Toni Clemente
22 posters

Page 3 of 4 Previous  1, 2, 3, 4  Next

Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Carlo Malara Mon Sep 10, 2012 6:32 am

Grande Luca Nardo, che non ha litigato solo con le Alghe. Dopo due giorni che io ho praticamente sostato in flotta C per colpa della calamita che avevo attaccata alla barca , ne ho prese a Kili, finalmente il sabato pomeriggio vedo la A e ci sono rimasto fino alla fine, e allora per Nardo sono arrivati i guai seri. Virate davanti senza poterlo fare, sovraggiungente sotto vento gli orzavo senza poterlo fare e tante altre, bè...........per vincere un Campionato Italiano bisognava alterare le difficoltà, ed io in questo lo ho aiutato. Ah ah ah ah . Grande Luca e complimenti ancora.
Carlo Malara
Carlo Malara

Number of posts : 885
Age : 57
Località : Roma Italy
Registration date : 2007-12-21

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Andrea Dini Mon Sep 10, 2012 6:50 am

OH NOOOOOO ANCORA QUESTO ANTIPATICO !!!!!!!!!!!!
:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
COMPLIMENTI LUCA !!!! sopratutto per il FULL MADE IN ITALY e per essere riuscito a farlo nonstante CARLO !!!
Very Happy
Andrea
Andrea Dini
Andrea Dini

Number of posts : 38
Registration date : 2011-09-20

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by admin Mon Sep 10, 2012 8:52 am

Possibile che in Italia ci sia sta maledizione ?
Orbetello 2010 alghe a go go
Napoli 2011 sacchetti e ombrelli
Castiglione alghe...
per me c'è qualcuno che porta sfiga....
admin
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 16
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by admin Mon Sep 10, 2012 8:58 am

comunque mi sembra una classifica che rispecchia le condizioni dei timonieri, chi si è allenato di più è davanti chi meno dietro
admin
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 16
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Riccardo Bonechi Mon Sep 10, 2012 9:17 am

Alghe apparte, posso dire di essermi divertito, anche se eravamo sempre con l'ansia di riuscire ad arrivare al traguardo, un calvario vero e proprio!!!
Volevo rientrare tra i primi 10 e ce l'ho fatta a buco Very Happy
Complimenti davvero ai tre del podio, Gianluca, Elio e Remigio che nonostante le difficoltà algose hanno saputo difendersi egregiamente in acqua!

Riccardo (ITA 97)
Riccardo Bonechi
Riccardo Bonechi

Number of posts : 6
Age : 40
Località : Firenze
Registration date : 2011-07-07

http://www.velamodelfirenze.jimdo.com

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Gianluigi Rudoni Mon Sep 10, 2012 10:16 am

Senza voler togliere i meriti a nessuno ... (ho chiamato Luca per congratularmi) la classifica purtroppo è stata veramente "falsata" da un campo al limite della praticabilità ! Personalmente ho preferito abbandonare la regata la domenica mattina non disputando le ultime 2 prove. Come già discusso nelle prime 2 giornate di campionato, ritengo che sia vergognoso disputare un campionato in un posto non adeguato (denuncia peraltro fatta 2 settimane prima del campionato dopo essermi recato personalmente c/o il circolo che organizzava la manifestazione).
Chiaramente la cosa è stata ignorata, e poi ci siamo sentiti dire che altre volte è successa la stessa cosa e nessuno si è lamentato.... oppure "le alghe ci sono per tutti".
Io trovo che sia inaccettabile, detto questo, mi astengo da ulteriori commenti ... Complimenti ai partecipanti ed al fair play dimostrato...
Alla prossima purchè non sia così .... altrimenti starò a casa !!!!! Exclamation
Gianluigi Rudoni
Gianluigi Rudoni

Number of posts : 235
Age : 56
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-09

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Eugenio Pontecorvo Mon Sep 10, 2012 10:39 am

purtroppo, senza nulla togliere ai vincitori, non posso che confermare quello che ha scritto gianluigi...delle quattro regate viste il giorno di sabato, era un continuo girare la boa di disimpegno e fare rotta al molo per togliere alghe...questo per chi riusciva a non piantarsi del tutto!....è vero, potrebbe venir facile dire che le alghe erano per tutti, ma ho visto veramente dei bordi assurdi, in uno con addirittura luca e lo stesso rudoni in grande recupero sui primi (erano partiti male, o forse avevano preso per primi le alghe?), rientrare nel numero per rimanere in flottaA e ripiantarsi alla boina successiva...
il problema alghe pare sia presente un pò ovunque di questo periodo, orbetello (bellissimo campo d'inverno), sabaudia, castiglione...ma devo dire che se sbaudia era stata cancellata per questo problema, per il trasimeno si sa che tra i laghi del centro italia è quello con più problemi...bolsena e bracciano sono molto "puliti" da questo punto di vista, ma soprattutto sono molto "velici"...va beh sto parlando però di organizzazioni che per il momento non so come funzionano
Eugenio Pontecorvo
Eugenio Pontecorvo

Number of posts : 211
Age : 50
Località : Roma
Registration date : 2010-06-10

http://www.ac100.eu

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Gabriele Tancini Mon Sep 10, 2012 11:24 am

C' e' ben poco di che essere fieri della 3 gg. del Trasimeno con condizioni del genere, e anche se si dice sempre che sono uguali x tutti, la ritengo solo una scusante alla nostra incapacita' di saper organizzare bene le manifestazioni.
Non accuso nessuno ma tutti allo stesso modo me compreso, ricordiamoci che ( senza voler insegnare nulla a nessuno ) finche accettiamo situazioni simili non si migliorera mai a nessun livello.
Che cosa abbiamo imparato a C.I. ? Forse a saper gestire il nervosismo come in altre occasioni non ci e' riuscito, ma nientaltro ..nessun divertimento, nessun dato certo da incamerare, niente di niente ...solo alghe..alghe..alghe !!! Ma questo e solo il mio pensiero naturalmente,..scusatemi ma sono incazz....imo , e' gia dura perdere x superiorita dell'avversario, ma almeno l'unico colpevole in quel caso sei tu, ma cosi come e' stato in questa 3 gg. ......avro la psicosi delle alghe per i prossimi 5 anni casso !!!
A Nardo ovviamente ho gia' fatto i complimenti x telefono,..bravo..costante ..e tranquillo, e bravi anche a chi gli e' arrivato subito dietro .Io invece chiedo scusa per i danni causati e per essere rientrato subito a casa senza presenziare alle premiazioni...ho sbagliato e non e' da me fare cosi, ma ieri davvero mi giravano ...le alghe.
Ciao a tutti....e mi raccomando...senza alghe per favore.

Gabriele Tancini

Number of posts : 197
Age : 68
Località : Bologna ITALY
Registration date : 2008-11-28

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by andrea giuliani Mon Sep 10, 2012 11:43 am

Ma Forse non è l'organizzazione da incolpare del tutto,ma sono stati i timonieri ad accettare di regatare in quella Zuppa Vegetariana del lago transimeno.Io ho resistito solo il primo giorno poi sono tornato sul mio Lago di garda e mi è dispiaciuto molto visto che ero secondo la prima giornata di regate Bisogna fare Mea culpa per aver piegato il capo.....manca la volonta di cambiare!!!..e mettere un pò di ordine......

ciao a tutti vi aspetto sul lago
Andrea
andrea giuliani
andrea giuliani

Number of posts : 25
Località : Garda
Registration date : 2008-09-13

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Pino Ita206 Tue Sep 11, 2012 6:14 am

Ciao a tutti,,,
Dove posso recuperare qualche foto delle barche ITA 07 - ITA 178 - ITA 206 - ITA 71.
Vi ringrazio
Pino Ita206
Pino Ita206

Number of posts : 68
Age : 57
Località : Carrara
Registration date : 2010-02-22

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Gabriele Tancini Tue Sep 11, 2012 8:52 am

Andrea, non butto la "Croce" sugli organizzatori che anzi sono da ringrazziare per tutto cio che hanno fatto, ...ma quello che voglio dire e' che se per il vento non abbiamo poteri, per i campi di regata si,...quando si deve gareggiare in un posto nuovo, ci si deve davvero sforzare a fare tanti sopraluoghi..vagliare tanti aspetti,..altrimenti come dici tu..si china la testa...e io mi sono rotto di farlo. Il primo obbiettivo sarebbe quello di divertirsi a tirare dei bei bordi in compagnia,..ma davvero non credo che al Trasimeno qualcuno si sia divertito.Ciao
Moreno

Gabriele Tancini

Number of posts : 197
Age : 68
Località : Bologna ITALY
Registration date : 2008-11-28

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Eugenio Pontecorvo Tue Sep 11, 2012 8:57 am

Ciao pino, vedo se riesco ad accontentarti nel pomeriggio
Eugenio Pontecorvo
Eugenio Pontecorvo

Number of posts : 211
Age : 50
Località : Roma
Registration date : 2010-06-10

http://www.ac100.eu

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Pino Ita206 Tue Sep 11, 2012 9:05 am

Grazie, mi dispiace, non averti conosciuto di persona..
Pino Ita206
Pino Ita206

Number of posts : 68
Age : 57
Località : Carrara
Registration date : 2010-02-22

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by admin Tue Sep 11, 2012 12:18 pm

vabbe dai è passato anche questo campionato...adesso cercate un bel posto per l'anno prossimo, avete un anno di tempo per organizzare.
se al prossimo non ci saranno le alghe, come farete dopo tutto sto allenamento...
admin
admin
Admin

Number of posts : 1411
Age : 16
Registration date : 2007-12-21

http://iomitalia.forumitalian.com

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Eugenio Pontecorvo Tue Sep 11, 2012 1:39 pm

spiacente pino, ho solo foto di geri...mandami mail in privato che te le giro
Eugenio Pontecorvo
Eugenio Pontecorvo

Number of posts : 211
Age : 50
Località : Roma
Registration date : 2010-06-10

http://www.ac100.eu

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Pino Ita206 Tue Sep 11, 2012 2:02 pm

fotografate sempre i più belli !!! Very Happy
Pino Ita206
Pino Ita206

Number of posts : 68
Age : 57
Località : Carrara
Registration date : 2010-02-22

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Eugenio Pontecorvo Tue Sep 11, 2012 2:19 pm

la verità è che sono arrivato poco prima della pausa pranzo...vista la situazione poco spettacolare causa alghe, non ho fatto foto e video...poi ho fatto foto solo alla flotta A in una regata, cercando però di non disturbare sul molo....però hai ragione, la barca di geri merita proprio
Eugenio Pontecorvo
Eugenio Pontecorvo

Number of posts : 211
Age : 50
Località : Roma
Registration date : 2010-06-10

http://www.ac100.eu

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Pierluigi Puthod Wed Sep 12, 2012 5:54 am

.


Last edited by Pierluigi Puthod on Wed Sep 12, 2012 7:45 am; edited 1 time in total
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 59
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Eugenio Pontecorvo Wed Sep 12, 2012 7:15 am

Signor qualcuno?....mmmmmh qui mi sembra di essere l'unico ad averlo menzionato e solo perchè ho seguito ogni anno i vostri report su spettacolari regate....ho menzionato orbetello anche direttamente sabato alle regate e mi è stato già spiegato che anche li ci sono alghe...dunque a me non interessa sapere chi ha tirato fori soldi per regatare in pace, ho solo provato da esterno a proporre una soluzione per il futuro, visto che nel centro italia pare non si possa fare nulla...bolsena e bracciano sono ottimi posti, a bracciano ci sono circoli che in passato ospitarono regate classe M....come dici tu c'è volontà e voglia di fare...è stata fatta la scelta giusta di cancellare sabaudia ma quando è stato candidato il trasimeno al suo posto....beh lasciamo perdere conosco entrambi molto bene....
Peccato non sia potuto venire, anche se conoscevo l'andamento noioso della situazione, il.sabato ho lo stesso fatto 2 ore di macchina anche per conoscerti
Eugenio Pontecorvo
Eugenio Pontecorvo

Number of posts : 211
Age : 50
Località : Roma
Registration date : 2010-06-10

http://www.ac100.eu

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by marcoperin121 Wed Sep 12, 2012 9:05 pm

ciao a tutti, non c'ero al campionato italiano e leggendo e sentendo i commenti di tutti non mi sono perso niente di spettacolare e non voglio neppure fare commenti...anzi vorrei proporre o almeno valutare una soluzione.
Visto che il principale nemico delle alghe è il caldo che durante questi ultimi anni si è fatto sentire in piena estate trasformando quasi l'italia in paese tropicale (almeno in certi periodi)...non si potrebbe provare per un anno ad organizzarlo ad inizio stagione??? tipo a marzo/aprile....magari in quel periodo le alghe devono ancora crescere perchè l'acqua è ancora fredda e magari potremmo avere meno problemi.....non sono un esperto algologo quindi potrei anche sbagliarmi....valutate
marcoperin121
marcoperin121

Number of posts : 138
Age : 52
Località : Verona
Registration date : 2008-07-23

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Bonvi61 Wed Sep 12, 2012 10:19 pm

Finalmente una proposta valida, e non lo dico perchè siamo dello stesso club ( ancora per poco )
Bonvi61
Bonvi61

Number of posts : 306
Registration date : 2008-05-05

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by andrea giuliani Thu Sep 13, 2012 11:50 am

ma sono spariti dei Post o mi sbaglio?......
andrea giuliani
andrea giuliani

Number of posts : 25
Località : Garda
Registration date : 2008-09-13

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Jacopo Thu Sep 13, 2012 12:05 pm

...è sparito anche il topic trova l'errore...probabilmente hanno ritenuto che stava degenerando anche se in realtà fare un ripasso del regolamento può fare solo che bene...anche le critiche all'organizzazione dell'Italiano probabilmente danno fastidio..in realtà tutti possono sbagliare...comitati di giuria inclusi...esperienze negative e critiche costruttive dovrebbero fan si che si migliori a 360° nelle regate future.... Very Happy
Jacopo
Jacopo

Number of posts : 43
Age : 46
Località : Verona
Registration date : 2010-03-23

http://www.classeprotagonist.com

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Massimo Bilancini ITA-91 Thu Sep 13, 2012 1:16 pm

Io faccio parte dell'organizzazione del campionato e le criritiche fatte sono state tutte accettate io ho risposto personalmente a chi le ha fatte durante il campionato poichè mi piace guardare negli occhi i miei interlocutori.
A cose fatte posso dire che avremmo potuto sicuramente fare meglio, ma così non è stato e questo sicuramente ci servirà per il futuro, se questa esperienza che molti ritengono negativa può servire per instaurare un tavolo dove ognuno dice la sua su come migliorare (spostare le date, sceglire i campi di regata più adatti, ecc. ecc.) ben venga, se questo serve solo per sviluppare diatribe tra circoli o tra regatanti o contro Modelvela ed i suoi consiglieri, per favore lasciateci fuori e cambiate nome a questo topic, noi non abbiamo chiesto di scancellare nulla.
Buon vento a tutti
Massimo Bilancini ITA-91 Presidente del MYRF
p.s. la mia mail è disponibile per tutti
Massimo Bilancini ITA-91
Massimo Bilancini ITA-91

Number of posts : 70
Age : 64
Località : Follonica Gr.
Registration date : 2008-03-10

http://www.myrf-follonica.it

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Pierluigi Puthod Thu Sep 13, 2012 1:31 pm

Ciao Massimo, Andrea si riferiva al mio intervento sul campionato italiano, l'ho cancellato io
a presto
Pier
Pierluigi Puthod
Pierluigi Puthod

Number of posts : 1094
Age : 59
Località : Milano Italy
Registration date : 2008-01-08

http://www.puthodsails.com

Back to top Go down

CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro) - Page 3 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO CLASSE IOM (Classe 1 Metro)

Post by Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Page 3 of 4 Previous  1, 2, 3, 4  Next

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum